prima della bdc avevo questa, taglia 18 mi sembbrava piccola e mi faceva venire mal di schiena!!
stasera ricontrollo il cavallo poi ti faccio sapere.
te hai anche una bdc ? a quanto hai messo la sella?Ma non è il cavallo nel tuo caso, è l'OV!
Troppo corto ti fa stare ricurvo sulla bici il che ti crea stress eccessivo alla schiena.
Il cavallo bene o male lo gestisci alzando e abbassando la sella, l'OV lo modifichi più difficilmente.
Dai ascolto a me che ho le tue stesse misure e sono a cavallo tra 19/20''!
te hai anche una bdc ? a quanto hai messo la sella?
ho trovato Trek Cobia 29 800 euro!!
te hai anche una bdc ? a quanto hai messo la sella?
Dando un'occhiata alle tue misure non mi torna qualcosa:
Se sei 1,81 ed hai cavallo di 84 come fai ad avere 55 di busto? A meno che non hai un collo molto alto devi aver sbagliato qualcosa nelle misure.
Ad ogni modo non dimentichiamo che nel caso delle 29 sarebbe opportuno avere uno steam corto (8/9cm) per dare reattività allo sterzo per cui non sono d'accordo sul riportare le misure della 26 mala taglia della 26 che sarà cresciuta di circa 2 cm per consentire L' inserimento delle ruotone.
Accorciare L' interasse prendendo la taglia in meno rispetto alla 26 posseduta vuol dire prendere
Una bici piccola e poco fluida.
Detto questo quando si è indecisi tra 2 taglie si deve valutare il telaio negli angoli e specie nell'angolo piantone. Un angolo chiuso ( tipo 72,5) accorcerà la bici poiché il mov. Centr sarà arretrato rispetto al piantone e di conseguenza una persona indecisa tra due taglie perché magari strutturalmente longilinea avrà un guadagno nel prendere una taglia in più ma con angolo piantone chiuso a 72,5 max 73.... Mentre da 73,5 a 74 il ragionamento e' inverso.
Ovviamente detto in maniera molto semplificata e veloce e solo per dare lo spunto di approfondire gli angoli che son fondamentali.
comunque fossi in te mi farei misure più precisamente e poi sceglierei la misura considerando :
Misure antropometriche
Tipo di telaio ( 26/29 front/ Full )
Preferenze di guida ( amo la bici raccolta o bici un po' più stradale)
Faccio tanti km e voglio un telaio stabile e comodo ( misura maggiore)
Faccio gare e/o percorso molto tecnici o stretti e la voglio agile( misura piccola)
Spero di esserti stato utile
[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005#tab-reiter2[/URL]Grazie per i consigli, ma mi hai messo ancora più dubbi!!dopo controllo ancora le misure.Sicuramente devo essere comodo, la prendo per questo,non voglio essere in tiro con le braccia come sulla bdc, che ogni volta che esco ho le braccia che nn le sento.,e non mi scarichi troppo sul lombare come faceva la 26 che avevo prima.
un'altro problema che con la bdc sono i piedi dopo 15-20 km mi si indurisce e devo continuamente sganciare!! telaio 54 orrizontale , centro manubrio punta sella 54, sella mov centrale 74, so che questo nn centra ma visto che voi ve ne intendete più di me volevo un vostro parere.
Per la 292 sono propenso per la canyon yellowstone 2013 5.9 e vorrei sapere che taglia mi andrebbe bene?
busto 59-60 avevo sbagliato
Ho appena dato un occhiata sul sito Canyon alla Yellowstone , secondo me se le tue misure son giuste e se le geometrie Canyon dichiarate sono realistiche allora la 20" e' la tua bici con 61 di o.v che è perfetto insieme a 73 di angolo piantone e 41,4 di reach che è' una misura importante per la tua scelta perché' visto che sei indeciso ti fa capire che tra la 20" e 18,5" il valore dibReach varia di un solo cm virgola 6(1,6 cm) . Il reach e' la misura che troviamo unendo la verticale che passa dalcentro del mov. Centrale al centro del tubo sterzo del telaio.
Io sono alto 2 cm meno di te ed ho la 29 tg L con virtuale di 62 cm e attacco da 8 e mi ci trovo molto bene
Spartaco benvenuto nel triste mondo dei doloriniSi le misure sono quelle, ho deciso vendo la bdc perchè non riesco a fare più di 30 km ed ho male da pertutto tubo orrizzontale 55 non ho mai avuto problemi a pedalare,stamattina dopo soli 13 km non mi sentivo più il piede dx diventa cemento, mal di polpaccio e alla fine ai 30 km ho deciso di rientrare,dopo la doccia il ginocchio destro mi dava fastidio
tutto da quando ho cambiato sella, ho preso l' aiorne cx e canotto sella arretrato deda.
prima usavo pedali per mtb shimano e relative scarpe e non ho mai avuto problemi!