Prima MTB full

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.868
3.151
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Uso strade bianche lungo fiume/lago e qualche volta montagna.
Sicuramente ho sbagliato io a valutare una full, dopo anni di front volevo qualcosa di “diverso”, ma per quello che faccio io probabilmente non mi serve…
visti i terreni su cui giri perchè spendere se vuoi provare una full ,basta che monti 2 gomme 2.35 tassellate sulla tua e fai fatica come su una full
:mrgreen:
Dai a parte gli scherzi ma se fai terreni scorrevoli veramente butti i soldi anche se andassi a fare qualche sentiero enduro con un telescopico
si va molto bene ovvio senza scendere da una nera
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Uso strade bianche lungo fiume/lago e qualche volta montagna.
Sicuramente ho sbagliato io a valutare una full, dopo anni di front volevo qualcosa di “diverso”, ma per quello che faccio io probabilmente non mi serve…

senza ombra di dubbio alcuno, puoi togliere la parola probabilmente!!

Per il tuo utilizzo (che ben attento, non c'è nulla di male.. ognuno usa la MTB come vuole, anche in base al proprio territorio e orientamento) una front basta ed avanza!

Con 2000€ di budget, se hai un pò di occhio e un minimo di conoscenza, puoi controllare sull'usato e per quella cifra ti porti a casa una front in carbonio montata molto bene e roba recente.. non parlo di front di 5/6 anni fà..
Un front moderna e montata bene, è un aereo in confronto alle front che hai avuto fin'ora..
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
Grazie!
Online ho visto che riuscirei a prendere anche la Cannondale Scalpel Carbon 4, che da quello che ho letto è montata meglio rispetto alle bmc e scott che avevo visto…
Sull’usato sinceramente ho un po’ paura con il carbonio, non essendo esperto non vorrei prendermi qualche fregatura…
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ultima modifica:

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.148
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
a titolo di esempio:

messa in vendita a 2000€ tondi ma se riesci a trattare (questo dipende da te ovvio) magari te la porti via anche a meno!
Supponiamo 1800 e ti porti a casa decisamente un bel mezzo!

Esteticamente il total black, a me non piace, ma come componenti è montata benissimo!

PS: vista la tua provenienza o cercato velocemente nel Milanese e dintorni
..e 1 gran bel esempio!..anche io concordo sull idea usato,stando all occhio certo..ma si puo fare un buon affare:soprattutto per chi va in bici per divertirsi e nn lo fa professionalmente..
..poi resto dell idea pero che a prender qualcosa di leggermente oltre le proprie aspettative d utilizzo,si puo osare su qualche trail differente e magari scoprir "nuovi panorami"d uso lasciando una porta aperta verso discipline diverse dall xc
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
Grazie, effettivamente con l’usato si fanno ottimi affari, il problema come detto è che probabilmente non riuscirei a vedere eventuali difetti al telaio vedendola dal vivo.
Ho visto che ci sono parecchi siti che vendono usato garantito da loro, può essere un idea o meglio andare subito tra privati?

la Cannondale quindi mi pare di capire che non sia una buona scelta…
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
302
268
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Grazie!
Online ho visto che riuscirei a prendere anche la Cannondale Scalpel Carbon 4, che da quello che ho letto è montata meglio rispetto alle bmc e scott che avevo visto…
Sull’usato sinceramente ho un po’ paura con il carbonio, non essendo esperto non vorrei prendermi qualche fregatura…

Se rimani su un budget da 2500€, si trova anche la Scalpel HT Carbon 3 scontata. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.148
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E chi ci riesce?
tutti e nessuno! righe,colpi,vernice saltata o alla peggio una screpolatura della vernice stessa:osservare bene il prodotto cm x cm dice gia molto.
C e chi ripara i telai e che li rivernicia pure facendo dei lavori spettacolari,ma resta il fatto che dove viene riparato tassativamente per forza di cose rimane sensibilmente piu gonfio dovendo aggiunger fibra e resina per garantir la tenuta della riparazione..quindi va da se che nel visionare attentamente il prodotto dedicandoci il dovuto tempo c e una buona percentuale di probabilita di non prendersela nel :quinonsp:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
E chi ci riesce?
Bè dai, non esageriamo.. per acquistare una front non penso serva avere la laurea in ingegneria
almeno dare un occhiata ai punti chiave per vedere che non ci siano piccole crepe, scheggiature ecc..
foderi del carro, zona sterzo, zona movimento centrale!

Poi comunque si sta per comprare una MTB quindi (a mio parere) anche ci fosse qualche piccolo segno è da mettere in preventivo.. per quanto si possa stare attenti, qualche segno è inevitabile! Se la bici in questione è stata usata "normalmente" intendo..
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Speravo si intendesse che si parla di crinature non visibili a occhio nudo. Non bisogna essere scienziati per vedere se ci sono crepe, bozze o se sotto la vernice saltata ci sono strati di carbonio strappati!
Una volta che si esamina un telaio e risulta intonso ad occhio nudo poi nasconderà qualcosa? Difficile da stabilire, ma io non mi farei troppi scrupoli nel comprarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.003
352
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, puoi guardare anche i modelli Alma di Orbea.
tra l'altro a mezz'ora da te c'è Barros che ha Orbea, oltre ad altre marche: probabilmente ha in casa delle Alma, così le puoi vedere dal vivo, oltre ad avere magari dell'usato


ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo