Prima MTB full

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
Ciao ragazzi, dopo anni di mtb front ho deciso di buttarmi sul mondo delle biammortizzate.
Il budget purtroppo non è elevato(2k), guardando qua e là ho adocchiato la Canyon Neuron 5, tra l altro anche scontata in questo momento.
L’unica cosa che mi frena un po’ è il montaggio, non avendolo mai fatto non vorrei combinare qualche disastro.
Altri consigli anche di altre marche?

ciao e grazie!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Penso intenda in montaggio della bici quando gli arriva, non la qualità dei componenti che monta.
Cmq la bici non c'è molto da montare, solitamente arriva intera , basta montare pedali e manubrio
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.147
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io guarderei un buon usato sinceramente..
ottimo consiglio!perfettamente d accordo!
Ciao ragazzi, dopo anni di mtb front ho deciso di buttarmi sul mondo delle biammortizzate.
Il budget purtroppo non è elevato(2k), guardando qua e là ho adocchiato la Canyon Neuron 5, tra l altro anche scontata in questo momento.
L’unica cosa che mi frena un po’ è il montaggio, non avendolo mai fatto non vorrei combinare qualche disastro.
Altri consigli anche di altre marche?

ciao e grazie!
..guardati in giro..negozi,si,ma anche su subito o similari...l anno scorso ero nei tuoi stessi panni:partito con l idea di un nuovo con max spesa 2k...qualche consiglio di amici("guarda i montaggi"),qualche consiglio di negoziante,ma soprattutto ho trovato persone disponibili qui nel forum che,una volta capito cio che cercavo, mi hanno aiutato nella scelta.
Pensa a quel che ci vuoi fare e prospetta possibilita di miglioramento ..i negozianti mi proponevano delle120...son felice d aver osato!..in pratica mi son portato a casa 1 mtb che avra percorso non piu di 1000km,intonsa e senza un graffio..c e molta gente che compra per moda o per provare e poi dato l inutilizzo,vende. Chi compra ha una bike spettacolare avendo speso la meta! fatti mandar foto e video..prenditi il tempo d aspettare che esca l occasione giusta,ma piu che altro:identifica cio a cui vuoi che ti serva!
 

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
Alla fine mi sto orientando sulla Neuron 6, ho un dubbio sulla misura….
Dalla tabella secondo la mia altezza(175cm) dovrei prendere una S, che però monta le 27.5 di ruote.
Venendo da due 29” consecutive, la cosa non mi fa impazzire….
 

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
Ciao, alla fine ragionandoci sopra e confrontandomi con gente che va in bici da tanti anni mi sento di escludere un acquisto di una full, in quella fascia di prezzo mi pare di capire che si prendono solo dei gran cancelli.
Pensavo di restare su una front, questa volta in carbonio.
Leggendo qua sul forum e guardando video su yt avrei selezionato questi modelli:

BMC Twostroke 01 Five
Scott scale 925/930
Canyon Exceed 6

Altri consigli?
Son scelte valide?

ciao e grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.147
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao, alla fine ragionandoci sopra e confrontandomi con gente che va in bici da tanti anni mi sento di escludere un acquisto di una full, in quella fascia di prezzo mi pare di capire che si prendono solo dei gran cancelli.
Pensavo di restare su una front, questa volta in carbonio.
Leggendo qua sul forum e guardando video su yt avrei selezionato questi modelli:

BMC Twostroke 01 Five
Scott scale 925/930
Canyon Exceed 6

Altri consigli?
Son scelte valide?

ciao e grazie
:nunsacci: :nunsacci:..ti lancio un idea ..sara che mi sto trovando da dio e che un anno e mezzo fa ero con i tuoi stessi semidubbi..
..poi vedi tu se reputarla 1 cancello..
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.147
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E ma dubito sia nel budget…
Gran bici comunque.
...si sfora di qualcosa,certo.. 1anno½ fa l ho trovata a 2.7k senza un graffio,tenuta in garage legata al muro..ora la si trova a qualcosa di meno...ci vuole un minimo di pazienza per l usato,ma c e da risparmiare o comunque si riescono a prender bici che diversamente avrebbero prezzi per mio conto irraggiungibili....poi c e da dire che anche per una front se la si vuole nuova con 2k nn si puo pretender nei montaggi decenti..
 
  • Mi piace
Reactions: Bobafett86

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.147
2.171
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Una Neuron, poi valuti una stereo 150, poi ripieghi su Front da XC come una Scale, quindi neanche con geometrie troppo spinte...
Penso che devi ancora schiarirti le idee.
io nn credo valuti la mia idea che tra l altro gliel ho lanciata solo per pubblicizzare il fattore usato che per come la vedo io,ha il suo perche...il mondo mtb per chi si vuol cimentare,offre in solo prodotto(mtb appunto)svariate sfaccettature e relative destinazioni d utilizzo che posson porre una discreta confusione per chi decide di far l investimento...proprio per quello gli avevo gia dato il consiglio di focalizzare in primo luogo cosa vuol farci con la bici.Io in quello avevo l idea chiara in testa:all mountain..quindi la mia ricerca e andata a finir su un mtb 50\50 o definibile una tuttofare..@Bobafett86:come la vuoi usare?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao, alla fine ragionandoci sopra e confrontandomi con gente che va in bici da tanti anni mi sento di escludere un acquisto di una full, in quella fascia di prezzo mi pare di capire che si prendono solo dei gran cancelli.
Pensavo di restare su una front, questa volta in carbonio.
Leggendo qua sul forum e guardando video su yt avrei selezionato questi modelli:

BMC Twostroke 01 Five
Scott scale 925/930
Canyon Exceed 6

Altri consigli?
Son scelte valide?

ciao e grazie
Si amico.... però prima devi capire che tipologia di bici vuoi...passi Trail full a front prettamente xc..
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Bobafett86

Biker novus
20/10/18
20
5
0
37
Trezzo sull’Adda
Visita sito
Bike
Merida matts 60
io nn credo valuti la mia idea che tra l altro gliel ho lanciata solo per pubblicizzare il fattore usato che per come la vedo io,ha il suo perche...il mondo mtb per chi si vuol cimentare,offre in solo prodotto(mtb appunto)svariate sfaccettature e relative destinazioni d utilizzo che posson porre una discreta confusione per chi decide di far l investimento...proprio per quello gli avevo gia dato il consiglio di focalizzare in primo luogo cosa vuol farci con la bici.Io in quello avevo l idea chiara in testa:all mountain..quindi la mia ricerca e andata a finir su un mtb 50\50 o definibile una tuttofare..@Bobafett86:come la vuoi usare?
Uso strade bianche lungo fiume/lago e qualche volta montagna.
Sicuramente ho sbagliato io a valutare una full, dopo anni di front volevo qualcosa di “diverso”, ma per quello che faccio io probabilmente non mi serve…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo