Prima MTB da escursione

Lizardmagic

Biker novus
13/2/16
2
0
0
Visita sito
Per l'estate avevo intenzione di comprarmi una nuova bici e non sapevo se da corsa o una bella mtb.
Alla fine, per i percorsi che faccio io, ho deciso di prendere una mtb sui 300-350 euro.
Non ne voglio sapere di usato quindi valuto solo bici nuove.

Mi piace fare viaggi lunghi e dopodichè andare fuoristrada addesempio in un bosco a fare un bel giro o per strade ghiaiose; vorrei anche poter affrontare abbastanza facilmente salite sia fuori che in strada, per poi una volta arrivato in cima godermi una lunga ma veloce discesa.
Non faccio downhill!

Vorrei che voi, sicuramente più esperti di me, mi consigliaste alcune mtb per i miei giri. Vanno bene sia con freni a disco che senza. Modelli del 2016 o massimo del 2014 se ancora reperibili in negozio. Niente decathlon se possibile perchè ne ho già una e vorrei variare magari con marche anche più note.
Principalmente cerco mtb utili ai viaggi che faccio io, magari anche comode e sicure; per intenderci niente che sia troppo fragile.
La grandezza della bici non so se prenderla 26-27,5 o 29 ditemi voi.
Non so se con sospensioni full o front.
Magari una bici con "poche" spese di manutenzione.

BUDJET: 300-350 massimo massimo 400 EURO.


Io possiedo già una rockrider 300 con la quale fino ad adesso mi ci sono trovato molto bene.
:nunsacci:
Sono alto circa 1,70 e pesso 46kg.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Saranno 76 kg...
Hai l'imbarazzo della scelta ma sappi che avrai mezzi scadenti per i marchi di basso livello o sopravvalutati per quelli Premium.
Visto che decathlon non la vuoi, una vale l'altra, almeno cercala con 8 pignoni perché a quel prezzo trovi anche da 7
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se ti riferisci a me, per il peso rispondevo all'amico che poteva essere un errore di battitura, per la bici ti ho già detto la mia
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Non capisco cosa intendi?
Peso 46kg.
Avevo visto la trek 3900 ma non so se era una usata. Hai qualche marca da indicarmi?
Scusa pensavo fosse una trollata o errore. Ma sei uomo o donna?
Le idee mi sembrano un po' confuse... Metti sul piatto tutti i formati ruota, front full ed escludi le deca con un budget di max 400€...
Ti suggerirei di leggere un po' di post recenti di chi chiede consigli prima e poi tornare a chiedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo