Prima MTB: Cube Stereo HPA SL o Cube Reaction GTC SL

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.958
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Compro a sentimento? Nessuno può aiutarmi nella scelta?
Giusto per aggiungere una cosa, oggi ho provato una Specialized Stumpjumper FSR in taglia M e mi ci sono trovato bene, quindi a occhio, almeno per la taglia sarei per una 17 sulle Cube essendo simili come misure, giusto?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
sempre proseguendo l'OT, e di ciò me ne scuso, un rivenditore mi ha proposto il modello 2015, con pedali spd shimano (etc), modifica da tripla a doppia davanti, ad € 950.....
150€ di differenza con il modello 2016....cosa ne dite?

confronta i due modelli: cube nel 2016 in genere ha alzato i prezzi ed abbassato la qualità, quindi potresti farci un bel guadagno prendendo la 2015 a quelle condizioni
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.958
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Continuando a leggere prove e articoli vari ho deciso di abbandonare la Front per una Fully. Quindi, al momento le scelte sono, visti gli aumenti di prezzo per le 2016:
- Specialized Stumpjumper Comp M5 2015 a 1.900 euro
- Cube Stereo HPA 2015 a 1.400 euro.
Ho provato per qualche pedalata breve le due bici e, onestamente, mi sono trovato meglio come pedalata sulla Specialized. Forse le coperture diverse ma mi sembrava più scorrevole su asfalto. Altro Pro della Specialized sono le sospensioni, almeno a quanto ho avuto modo di leggere in giro; la Stereo è montata tuttta XT tranne freni ed i manettini del cambio che sono Deore..
Domanda: conviene la Stereo visto il prezzo minore e poi investire i 400 euro risparmiati in upgrade o è preferibile la Stumpjumper?
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Secondo me inizialmente si dichiara che si vogliono fare delle cose, sentieri, strade bianche, un po di asfalto.
Poi, chissà visto che hai la bici che ti permette di fare altro ti senti incentivato a farlo o almeno provare. Sappiamo tutti che poi piace.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Continuando a leggere prove e articoli vari ho deciso di abbandonare la Front per una Fully. Quindi, al momento le scelte sono, visti gli aumenti di prezzo per le 2016:
- Specialized Stumpjumper Comp M5 2015 a 1.900 euro
- Cube Stereo HPA 2015 a 1.400 euro.
Ho provato per qualche pedalata breve le due bici e, onestamente, mi sono trovato meglio come pedalata sulla Specialized. Forse le coperture diverse ma mi sembrava più scorrevole su asfalto. Altro Pro della Specialized sono le sospensioni, almeno a quanto ho avuto modo di leggere in giro; la Stereo è montata tuttta XT tranne freni ed i manettini del cambio che sono Deore..
Domanda: conviene la Stereo visto il prezzo minore e poi investire i 400 euro risparmiati in upgrade o è preferibile la Stumpjumper?

essere più scorrevole su asfalto non vuole dire niente, anzi potrebbe essere peggio in MTB...nel senso non lo prendere come riferimento per una mtb


Il tuo dilemma è il classico dilemma più volte affontato: prendo una marca famosa e spendo di più per avere un montaggio inferiore o compro on line (o cube dal rivenditore) per spendere meno e avere montaggio migliore...?

difficile decidere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo