PRIMA MTB CROSS COUNTRY

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum e mi sono appena affacciato al magico mondo delle bici, perciò chiedo scusa se scriverò qualcosa di poco sensato.
Vorrei acquistare la mia prima MTB Front, preferirei prendermi un buon usato, rispetto ad una bici nuova ma non so quali sono i modelli più o meno validi. ho un budget che va dai 600 ai 1000 euro circa.
So di essere un principiante ma mi piaceva comunque farmi una bici valida ( o per bene o per niente no?:-?:).
perciò sono qua a chiedervi su che modelli dovrei puntare? di che annata?
grazie a tutti vi auguro una buona giornata!! :D
PS: l'uso che ne andrò a fare sarà per lo più passeggiate in montagna con amici o comunque cose abbastanza soft..ma vorrei una bici pronta a tutto...mai dire mai
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.992
3.666
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ciao,

concordo sul fatto di prenderti un buon usato!
Con 800/900/1000€ se hai un minimo di occhio per gli affari e per gli annunci riesci a portarti a casa un bel mezzo di max 2/3 anni fà..
Premetto che tranne casi particolari, a parità di modello mtb prenderla del 2019 o del 2017 non è che cambi poi molto.. ovvio, ci sono delle migliorie ma non cose eclatanti!

Con 1000€ riesci a trovare delle belle front tenute bene, telaio in carbonio ed allestimenti più che buoni!
Roba che con sul nuovo te la sogni di notte.. che che ne dicano gli amanti della Rockrider di Decathlon..
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
ciao,

concordo sul fatto di prenderti un buon usato!
Con 800/900/1000€ se hai un minimo di occhio per gli affari e per gli annunci riesci a portarti a casa un bel mezzo di max 2/3 anni fà..
Premetto che tranne casi particolari, a parità di modello mtb prenderla del 2019 o del 2017 non è che cambi poi molto.. ovvio, ci sono delle migliorie ma non cose eclatanti!

Con 1000€ riesci a trovare delle belle front tenute bene, telaio in carbonio ed allestimenti più che buoni!
Roba che con sul nuovo te la sogni di notte.. che che ne dicano gli amanti della Rockrider di Decathlon..
Ti ringrazio per la risposta, avevo un altra curiosità, esseno principiante mi consigliate o no il monocorona anteriore?
 

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
AGGIORNAMENTO: ragazzi girando per i negozi di bici ho trovato questa - https://www.specialized.com/pa/en/s...9856?color=154198-49856&searchText=91314-5515 - SPECIALIZED STUMPJUMPER COMP CARBON 29 anno 2015 circa 10000km prezzo 1100 non trattabili, sotto vi allego le varie foto, ovviamente la bici va tirata a lucido e se ne occupa il rivenditore prima di consegnarla.
ha 1 anno di garanzia.
il rivenditore non mi ha voluto levare 1 euro perciò a meno che non sia un affare comunque 1100, credo che sul web se ne trovano di tante altre a quella stessa cifra.
vorrei sapere cosa ne pensare a riguardo... come è la bici? monta cosa valide? una sostituta su questo calibro quale può essere?il prezzo è giusto?
PS: ho trovato anche una X-CALIBER 9 2020 nuova a 990 euro na vale la pena?
grazie a tutti speo rispondete in tanti.
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    249 KB · Visite: 37
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    331 KB · Visite: 43
  • 3.jpeg
    3.jpeg
    359,2 KB · Visite: 44
  • 4.jpeg
    4.jpeg
    285,9 KB · Visite: 41
  • 5.jpeg
    5.jpeg
    267 KB · Visite: 35
  • 6.jpeg
    6.jpeg
    250,2 KB · Visite: 33
  • 7.jpeg
    7.jpeg
    292,6 KB · Visite: 31

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.947
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quella bici nuovo dovrebbe costare sulle 2700€ probabilmente il prezzo di acquisto è 2600€ partendo da questo si ottiene per un usato di 5 anni circa 700€
Se ne parla qui
Sembra poco usata, la guarnitura non ha segni dei colpi con le pietre, la cassetta non mi pare usurate ma è un po' sporca quindi tendo a pensare che non abbia avuto tutta la manutenzione necessaria soprattutto sulla forcella.
I dischi mi sembrano un po' consumanti ed è probabile che anche la pastiglie lo siano quindi da sostituire tutto.
Comunque la bici è in un buono stato, se è fornita dei documenti delle revisione della forcella il prezzo di 700€ teorici può essere aumentato a 800€ in considerazione che la vendita è fatta da un negoziante si può arrivare anche a 900€ ma oltre francamente non andrei.
P.S.
mi da un po' da pensare l'affidabilità del commerciante che su una bici in vendita non si prende neanche la briga di lavarla (vedi foto 6 con la terra sulla guarnitura)
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
Quella bici nuovo dovrebbe costare sulle 2700€ probabilmente il prezzo di acquisto è 2600€ partendo da questo si ottiene per un usato di 5 anni circa 700€
Se ne parla qui
Sembra poco usata, la guarnitura non ha segni dei colpi con le pietre, la cassetta non mi pare usurate ma è un po' sporca quindi tendo a pensare che non abbia avuto tutta la manutenzione necessaria soprattutto sulla forcella.
I dischi mi sembrano un po' consumanti ed è probabile che anche la pastiglie lo siano quindi da sostituire tutto.
Comunque la bici è in un buono stato, se è fornita dei documenti delle revisione della forcella il prezzo di 700€ teorici può essere aumentato a 800€ in considerazione che la vendita è fatta da un negoziante si può arrivare anche a 900€ ma oltre francamente non andrei.
P.S.
mi da un po' da pensare l'affidabilità del commerciante che su una bici in vendita non si prende neanche la briga di lavarla (vedi foto 6 con la terra sulla guarnitura)
Mi hanno detto che la tireranno a lucido prima di consegnarla,non ha voluto levarmi nemmeno 1 euro pur avendogli detto che avrei comprato tutta l'attrezzatura necessario in negozio da loro...
mi ha anche detto che volendo può levarmi anche 200 euro ma me la danno cosi com'è senza dargli una sistemata generale... basta che poi non mi lamento se c'è qualcosa che non va...sembrava quasi che non voleva venderla questa bici...
comunque è una bici valida? che alternative posso valutare sullo stesso calibro di questa?
grazie della risposta.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Con 1000 euro puoi comprarti una Cube Reaction c62 (in carbonio) NUOVA!
Ovviamente bici nuova ma dell'anno scorso scontata presso rivenditore ufficiale Cube.
Se per la stessa cifra devi scegliere tra una bici usata (non si sa come) e una nuova e in garanzia direi che la scelta è facilissima...
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
Con 1000 euro puoi comprarti una Cube Reaction c62 (in carbonio) NUOVA!
Ovviamente bici nuova ma dell'anno scorso scontata presso rivenditore ufficiale Cube.
Se per la stessa cifra devi scegliere tra una bici usata (non si sa come) e una nuova e in garanzia direi che la scelta è facilissima...
Grazie della risposta.
Meglio la cube o la X CALIBER 9 2020? entrambe nuove
meglio una bici nuova da 1000 euro? o un usato da 1000 euro che però aveva un prezzo listino di 2500?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.467
3.947
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi hanno detto che la tireranno a lucido prima di consegnarla,non ha voluto levarmi nemmeno 1 euro pur avendogli detto che avrei comprato tutta l'attrezzatura necessario in negozio da loro...
mi ha anche detto che volendo può levarmi anche 200 euro ma me la danno cosi com'è senza dargli una sistemata generale... basta che poi non mi lamento se c'è qualcosa che non va...sembrava quasi che non voleva venderla questa bici...
comunque è una bici valida? che alternative posso valutare sullo stesso calibro di questa?
grazie della risposta.
Il lavaggio lo si fa prima giusto per far apparire meglio la bici è una semplice tecnica commerciale mettere in mostra la merce.
I commercianti sono obbligati a fornirti una garanzia di 1 anno sull'usato e devono emettere la fattura, i privati no.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
La Cube è in carbonio e con la Trek che è in alluminio non ha nemmeno senso fare un paragone...
Un usato poteva costare anche 10000 euro ma dipende da come è messo e potrebbe anche non essere aggiornato come geometrie e standard.
A parità di prezzo io preferisco sempre prendere la bici migliore e in questo caso la Cube è la scelta migliore.
Occhio che il negozio in cui trovi queste bici le sta facendo fuori molto velocemente, se ti interessa fai bene a sbrigarti perchè poi rischi di non trovarne più... (Come è successo a un mio amico)
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.467
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quella specialized e’ un modello stravecchio ; dopo di lei ne hanno fatto un’altra versione con lo stesso nome ( stumpjumper ) e poi è stata definitivamente sostituita dalla epic ht di cui siamo già alla seconda generazione .
Ancorché perfetta a 1100 euro e’ un furto ;
Puoi trovare a 1100 bici valide già sul nuovo , sull’usato invece ne trovi di molto più recenti e aggiornate . Da non prendere per me .
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and ScraPSY

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
647
323
0
Visita sito
Attenzione che se non sbaglio Cube offre solo 2 anni di garanzia sul telaio, mentre Trek a vita.
Grazie della risposta.
Meglio la cube o la X CALIBER 9 2020? entrambe nuove
meglio una bici nuova da 1000 euro? o un usato da 1000 euro che però aveva un prezzo listino di 2500?

X-CALIBER 9 2020 nuova a 990 euro e' una buona bici con geometrie aggiornate e un montaggio decente.

Se trovi la Cube a 1000 euro (modello 2019) in offerta nella tua taglia e' pure meglio.

Scegli in base ai tuoi gusti e disponibilita' nei punti vendita, sono due ottime bici.

Riguardo all'usato ci sono discussioni infinite.

Per completezza: Trek garanzia a vita sul telaio, Cube 2 anni (se non sbaglio)
 

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
RINGRAZIO davvero tutti per le risposte.
considerate che è la mia prima MTB quindi non devo farci niente di HARD però come detto precedentemente mi piace fare le robe di qualità, perchè magari in un futuro potrebbe servirmi per spingermi un po più oltre.
Detto questo ero indirizzato verso una X-CALIBER 9 2020, (visto il prezzo di 995) faro sicuramente un pensiero sulla CUBE C62 https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...on/cube-reaction-c62-race-carbonnorange-2019/ (la CUBE di cui parlavamo è questa in link o è un altro modello? se la rispoata è no qual'è il nome preciso del modello?) ...
A parità di prezzo meglio X CALIBER 9 2020 o CUBE c62 2019?
mi consigliate il monocorona oppure no?
altre bici valide che si aggirano attorno quella cifra? parlo anche di bici che hanno buon mercato e quindi considerare un buon usato.
grazie ancora.
 

PabloLoSientoMucho

Biker novus
9/5/20
12
3
0
Roma
Visita sito
Bike
MTB
grazie a tutti ragazzi!!!
cosa mi prendo Trek o Cube? a voi la scelta ahhaha

io sono nella tua stessa identica condizione, sono indeciso fra la Trek la cube ma anche la Scott 960-965.
Se posso darti un consiglio pazienterei ancora un po’, a breve nel nuovo decreto potrebbe essere approvato un bonus bici da 500€, si parla di retroattività ma niente di sicuro quindi meglio non rischiare!
 
  • Mi piace
Reactions: ScraPSY

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
io sono nella tua stessa identica condizione, sono indeciso fra la Trek la cube ma anche la Scott 960-965.
Se posso darti un consiglio pazienterei ancora un po’, a breve nel nuovo decreto potrebbe essere approvato un bonus bici da 500€, si parla di retroattività ma niente di sicuro quindi meglio non rischiare!
sono d'accordo, aspettero sicuramente fino a nuovi chiarimenti sul decreto, ma credo di essere orientato sulla Trek...
 

ScraPSY

Biker popularis
12/5/20
55
8
0
26
Fano
Visita sito
Bike
MTB
AGGIORNAMENTO: :up:
ragazzi contattando un rivenditore di fiducia mi ha consigliato
-SCOTT SCALE 970 https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-970-orange-black-bike?article=274599010
-SCOTT SCALE 965 https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-965-bike?article=274598009
-SCOTT SCALE 960 https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-960-bike?article=274597008
-REVENGE SX EAGLE https://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-bikes.php
-REVENGEPRO SX EAGLE https://www.leecougan.com/en-UK/leecougan-bikes.php
COSA ne pensate? quale è la migliore? tra le 3 SCOTTt? e la migliore tra le 5 in generale?
credo di puntare a queste, dato che riesco a portarmele via a un buon prezzo ed avrò la comodità di avere un rivenditore fidato vicino.
grazie dei pareri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo