manus15

Biker novus
23/6/13
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo manuele e avrei intenzione di acquistare un MTB.
So che mi verrà chiesto che uso ne devo fare quindi anticipo la risposta..
mi serve una bici per girare sia su strada che su percorsi sterrati, ma principalmente per il fuoristrada... non per cose estreme semplicemente per divertirmi negli stradini di montagna salite,discese,saltini,pietraie etc..
non voglio una bici d' elite diciamo semplicemente perchè penso che per un principiante e sopratutto per fare queste cose a livello non agonistico una bici buonina e affidabile basti.. ragion per cui voglio impormi un budget di 550 euro max.
mi affido umilmente a voi riguardo alla scelta essendo completamente ingorante in materia, (ho sempre usato una bici scassata degli anni 50)
non conosco marche componenti e modelli di questo mondo e quindi sarebbe impossibile fare una scelta giusta e conveniente senza il vostro aiuto. Per quanto riguarda la manutenzione inoltre se avete qualche consiglio o informazione sono tutto orecchi e non ho problemi a smontare e rimontare anche perchè mio padre è 50 anni che mette apposto biciclette. grazie in anticipo attendo risposte.
P.S. mi va bene sia nuovo che usato non mi faccio problemi il mio intento e trovare il meglio possibile a quel prezzo li
 

paganininonripete

Biker novus
3/9/12
44
0
0
Dervio
Visita sito
Ciao manus15! Ho comprato a settembre dell'anno scorso la mia prima mtb seria, quindi direi che sono abbastanza freso sull'acquisto della prima biga. Ti dico la verità io sull'usato non ci andrei, non perchè non si possano trovare affaroni, anzi, ma semplicemente perchè un'inesperto principiante è facilmente raggirabile, anche se vede e prova la mtb prima dell'acquisto. Per di più che con quella cifra ti compri già un'ottima mtb nuova!
Il consiglio che tutti danno a un principiante è la rockrider 5.3 della Decathlon, la miglior bici come rapporto qualità/prezzo (400€):
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html
L'unica pecca, non ha i freni idraulici, ma solo meccanici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo