prima MTB: consiglio Cube

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti del forum, sono al mio primo post e vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prima mtb. Dopo un po' di ricerche e consigli sono approdato al marchio Cube che mi dicono essere un buon compromesso qualità-prezzo. Sono, però indeciso sul modello: considerando che la utilizzerei a Lecce (Salento), dove non sono presenti salite e discese mozzafiato e che mi piace macinare parecchi km questi sono i modelli che avevo preso in considerazione:

LTD CC

LTD RACE

REACTION ELIXIR R

ringrazio sin da ora gli eventuali consigli!!
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
da possessore di ltd cc ... ti dico ltd cc .... se vuoi "strafare" in senso buono REACTION ELIXIR R, che se devo essere sincero come colorazione è sicuramente più bella , oltre che 1,3 kg più leggera .
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.456
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Per quello che devi fare va già bene la CC, con i soldi che risparmi puoi prendere un buon set di ruote, tipo Fulcrum RM3. Ovviamente se per te non è un problema e ti piacciono le cose "belle", vai di Reaction.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
si, tra l'altro la CC del 2010 la danno a 899 euro..magari la Reaction sarebbe un po' troppo per iniziare...grazie per i consigli!

Dipende da quanto soldi hai in tasca da spendere, la Reaction non è troppo per iniziare, non è che iniziando con una mtb migliore hai problemi, costa di più. Dipende dalle tue tasche. Di certo la LTD CC va benissimo per l'utilizzo che ne vuoi fare.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Dipende da quanto soldi hai in tasca da spendere, la Reaction non è troppo per iniziare, non è che iniziando con una mtb migliore hai problemi, costa di più. Dipende dalle tue tasche. Di certo la LTD CC va benissimo per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Penso anch'io che la questione sia puramente economica.La differenza si sente di sicuro salendo di prezzo e di equipaggiamento....dipende da te.Io starei su una fascia medio/alta e opterei su un bel paio di ruote con la differenza di prezzo. Le ruote sono importanti!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Penso anch'io che la questione sia puramente economica.La differenza si sente di sicuro salendo di prezzo e di equipaggiamento....dipende da te.Io starei su una fascia medio/alta e opterei su un bel paio di ruote con la differenza di prezzo. Le ruote sono importanti!

E' verissimo, è una buona politica. Risparmi qualche cosa sulla mtb (tanto non è che si sente molto la differenza fra XT e SLX ad esempio) e con quello che hai risparmiato compri delle belle ruote scorrevoli e leggere. Così sentirai di più la differenza.
 

devi123

Biker novus
20/11/09
23
0
0
Trento
Visita sito
la cc monta un telaio vecchio rispetto alle altre per questo costa meno,tutto il resto monta xt.la differenza di tutti gli anni è sempre che la cc monta il telaio dell anno prima.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Questa è montata bene...a mio parere punta ad avere un bel gruppo xt...come forcella io ho notato molta differenza fra rs e fox...non te lo so spiegare bene, la prima sembra più scattosa rispetto alla fox che è più fluida nel comportamento, a parità di reg (se si possono paragonare le regolazioni).
Io mi sto trovando meglio con fox(salvo imprevisti e costi di manutenzione che spero fare il più tardi possibile visto che la bike è nuova)
non ti so dire molto sui telaio in quanto ignorante in materia cube, le vedo in negozio ma mai provate....comunque un gruppo xt e una fox sulla prima mtb seria è più che un buon inizio....
Poi un bel paio di ruote xt e sei un cannone (gamba permettendo!!!)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Questa è montata bene...a mio parere punta ad avere un bel gruppo xt...come forcella io ho notato molta differenza fra rs e fox...non te lo so spiegare bene, la prima sembra più scattosa rispetto alla fox che è più fluida nel comportamento, a parità di reg (se si possono paragonare le regolazioni).
Io mi sto trovando meglio con fox(salvo imprevisti e costi di manutenzione che spero fare il più tardi possibile visto che la bike è nuova)
non ti so dire molto sui telaio in quanto ignorante in materia cube, le vedo in negozio ma mai provate....comunque un gruppo xt e una fox sulla prima mtb seria è più che un buon inizio....
Poi un bel paio di ruote xt e sei un cannone (gamba permettendo!!!)

Quoto, anche io sono un foxista. Con tutto xt e fox la cambi solo se la vuoi cambiare o passare ad altro, non troverai il limite della mtb, sentirai sempre prima i tuoi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo