Prima MTB (Consigli vari)

DarioPG

Biker novus
4/5/09
2
0
0
Perugia
Visita sito

marcot

Biker novus
27/4/09
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti questo è il mio primo post...devo comprare la mia prima mtb e volevo spendere relativamente poco...meno di 300 euro...con questo budget ho trova la bottecchio fx 510 a questo prezzo
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=1
...che mi dite? sennò sempre intorno a questo prezzo cosa posso trovare?

E poi che misura mi ci vuole considerando che sono 175 cm e peso 62 kg?
Grazie!!

Ho i tuoi stessi problemi..budget compreso...solo che me lo sto chiedendo già da un po di giorni. Per quella cifra qui sul forum ti diranno tutti di prendere una MTB di decathlon(la 5.2. costa giusto 300 euro).
Io sto anche valutando altre MTB(che tutti dicono essere peggio della mtb di decathlon):

- Bianchi Doss 4600 (euro 294 scontata)
- Whistle (Atala) Miwok 943 V (euro 300 scontata)
- Bottecchia Fx 520 (versione con freni a disco o con freni v-brake) (euro 300/euro 272)
- Atala Planet D (euro 294 scontata)


Ho letto centinaia di messaggi..non c'è verso di prendere nulla di decente con queste cifre...ma come ha scritto già qualcuno, da qualche parte bisogna pur cominciare ed è inutile spendere cifre folli per qualcosa che chi inizia non sa neanche se userà una volta l'anno o tutti i giorni.
Mi sono convinto che per noi che cominciamo adesso queste mtb entry level vanno benissimo..perchè difficilmente riusciremo a portare il mezzo e tutte le sue parti al limite per il quale sono stati concepiti.
Per la taglia..boh....ancora non lo so come si decide!
In bocca al lupo..ciao
 
Non prendere questa risposta come scortese, perchè non vuole esserlo. Dovresti intuire che se nel forum la maggior parte degli iscritti, (magari da molto tempo) ti suggeriscono di andare al DECA non è che lo fanno perchè sono azionisti e ne ricavano qualcosa, lo fanno solo perchè con i soldi che vuoi spendere tu hai il miglior rapporto qualità\prezzo con quel determinato modello di bicicletta.
Il DECA di fatto è l'unico negozio che ti permette di avere scelta di 100€ in 100€ fino a 900, e con una discreta\buona qualità nei materiali.

Altrimenti scegli qualcosa di "professional" e in questo caso ti posso assicurare che nel mercato delle MTB serie non ci sono vie di mezzo, o spendi tanto 700-900 (entry livel di alto livello) o tanto di più 1700-1900 (buonissime biciclette) o tantissimissimo 2700/2900 (agonismi vari) o qualcosa di inimmaginabile 3000-4000-5000 (agonismi vari al carbonio).

Comunque un mio consiglio è quello di leggere di più tutti i post dove parlano di ciò che avete chiesto, usando il tasto cerca, e troverete tutte le risposte che vi serviranno, fa sempre cultura personale e passione per questo bellissimo mondo.
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao!!
effettivamente la rr5.2 è migliore della bottecchia..vedo però che anche tu sei delle mie parti e non credo avrai voglia di spostarti fino a roma per acquistare la bici!!
..io ho iniziato con una bottecchia fx520 v-brake e mi sono trovato alla grande!!
buone pedalate!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo