Prima mtb, compro nel posto giusto?

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
infatti se spendevo andavo su uma 5.3 o 5xc ma dato che questa non mi sembrava così inferiore a quelle da 350-400 del decathlon l'ho presa risparmiando anche 200 euro...ma i freni a disco anteriori , meccanici, è normale che all'inizio non abbiano una forza frenante buona? si devono "fare" come i classici?

...bhè, non esageriamo!

Con 429 € prendevi la 6.3 della Decathlon che a confronto a quella che hai preso tu è di gran lunga migliore.

Non voglio sminuire il tuo acquisto, però dire che non è per niente inferiore ad una Deca da 350-400 € non è corretto. Al massimo si equivale con le Deca da 200 €...ma in quella fascia di prezzo le "mtb" si equivalgono un pò tutte: sono bici da supermercato, la differenza la può fare l' assistenza/garanzia al massimo.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
quindi? cosa ti preoccupa? che non potrei montarli? tranquillo la mia Bianchi me la smonto e rimonto a memoria quindi da quel lato non preoccuparti
Scusa, non mi sono spiegato.
Non sono preoccupato del montaggio fai da te, non mi permetterei, non conoscendoti.
Sono preoccupato perché comprare un cannotto più lungo significa che avevano risparmiato anche su quello.
E sono preoccupato quando leggo chi ha una bici nuova e chiede che cosa può cambiarci, in quanto è legittimo il sospetto che già la trovi inadeguata, altrimenti avresti lasciato passare un pò di chilometri prima di fare questa domanda.
Ciao
Claudio

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
In realtà tra le RR5.x e la tua differenze ce ne sono parecchie, non a caso viene consigliata ripetutamente come entrylevel economica. Certo ti costava di più.

ma i freni a disco anteriori , meccanici, è normale che all'inizio non abbiano una forza frenante buona? si devono "fare" come i classici?

Stai già trovando alcuni limiti? Se si può, prova a regolarli, ma gli unici freni a disco meccanci che funzionano veramente bene sono gli Avid BallBearing. Non è un caso se a dei freni a disco meccanici diversi dagli Avid si consigliano dei buoni v-brake (Shimano, Avid, ...).

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
ora scrivi cose già dette e sensate, non prima:

Ultracompetitiva, ci sarebbe da :smile::smile::smile::smile: se non fosse per le conseguenze: alla fine -opinione personalissima- ha buttato 200 euro per una "full" usata :ueh:

Scusa...non per fare polemica. :fatti-so:

Questa è la Marin del 1995 da te citata?:

Se basta il nome scritto sull'obliquo per definirla ancora "signora" MTB non lo sò...ma a me fà molto sorridere a vederla e sinceramente la considero un bel cimelio, ma niente più.

Non dirmi che non assomiglia alle mtb che vendono ora al supermercato, che poi la sostanza è diversa ci arrivano tutti! Non mi sogno di dire che quelle MTB erano uguale in tutto e per tutto a quelle della Mondial Chippa!

Questa è del 1995...prendine alcune della fine anni 80 e inizi 90...allora lì veramente ci sarebbe da ridere!

Poi di che conseguenze parli?!...non mi sembra che ci siano tante 6.3 spaccate in 2 che hanno mandato all'ospedale qualche povero sventurato.
Salvo volerci fare FR o DH...ma lì mediocre sarebbe colui che la usa in quel modo e non la bici in sè! :hahaha:

P.S. - Poi personalmente a me fà cagare la Marin della foto tanto quanto la Decathlon 6.3! Ma questi son giudizi personali.

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
beh io di limiti al momento non ne ho trovati ma mi piacerebbe , come in un pc, upgradare il mezzo...

All'inizio sembravi orientato a spendere 400 € circa che comunque ti consentivano di prendere una front entry level base, ma non malaccio, come detto anche dal nostro amico BED.

Sei sceso a 200 € di spesa e per di più hai preso una full: hai acquistato una famigerata "bici da supermercato".

Non farci upgrade: non conviene.

Scusa la franchezza.

Un saluto.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se basta il nome scritto sull'obliquo per definirla ancora "signora" MTB non lo sò...ma a me fà molto sorridere a vederla e sinceramente la considero un bel cimelio, ma niente più.

Non dirmi che non assomiglia alle mtb che vendono ora al supermercato
Se bastasse il nome, allora gli istituti psichiatrici sono pieni di Napoleone. Quanto alla rassomiglianza, mi verrebbe da consigliarti un buon ottico ;-)

Questa è del 1995...prendine alcune della fine anni 80 e inizi 90...allora lì veramente ci sarebbe da ridere!
E cosa ci sarebbe da ridere???

Poi di che conseguenze parli?!...
Rileggi bene, alla fine Daveton ha preferito comprare per 200 euro una "full".

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Non è questione di fucile o bazooka
067.gif
068.gif
070.gif
icon_mrgreen.gif
posting.php
. Questa è la sezione Principianti. E chi ne sa po' di più deve cercare d'essere il più chiaro possibile, senza mettere in testa strane teorie come l'equivalenza vecchio=da buttare.
Nel caso specifico, la RR 6.3 2009 è e rimarrà sempre una bicicletta mediocre, mentre una Marin del 1995 o una Specilized M2 resteranno *sempre* delle signore biciclette, altro che mondialm*nchia.

Poi per quanto mi riguarda l'off-road si può benissimo fare con una mondialm*nchia, una graziella, con una bici da turismo, con una RR.9.x, o con una Ellsworth Moment. Ognuno a modo suo. Ma non è questo il punto. Ok?
023.gif
quoto su tutta la linea
non facciamo confusione con bici mediocri e "MTB" con ma lettera maiuscola.....che poi non si rompano non è lo stesso una garanzia di portare a casa la pelle senza cicatrici e ve lo dice uno che ne ha tante !!! vado in mtb dal 1991 e ne ho provate tante........la differenza si veda.....
cia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo