Prima MTB: come vi sembra? Carraro usata

Cesaretto

Biker novus
9/6/16
6
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,
sono nuovo del forum, è il mio primo messaggio.

Cerco opinioni e consigli per acquisto prima MTB.

Ho 38 anni, sono basso 173 cm e vivo in pianura, ma a poca distanza ho le colline e il lago di garda. Attualmente ho una city bike con la quale faccio giri di 30 km circa tra asfalto e sterrato (strade bianche di campagna), che preferisco.

Mi piacerebbe avere una bicicletta migliore rispetto all'attuale, che mi permetta di andare sia su asfalto che su strade bianche, e magari anche in montagna ma di certo niente di estremo.

Ipotizzerei un paio di uscite da una 30ina di km la settimana (pianura) più una decina di volte l'anno qualcosa di un pò più impegnativo...

Come vi sembra questa?

http://m.subito.it/vim/167775289.htm

Il proprietario mi ha scritto che "dovrebbe essere" il modello 476, da lui acquistata nuova nel 2013.

Il prezzo è ok?
La bici è adatta?

Mi propone anche, per un totale di 500€, 2 ruote complete gommate da strada.

Potrebbe essere la bici giusta per me?

Oppure, considerato che questo (400€ circa) è il mio budget massimo, dovrei optare per altro?

Vi ringrazio molto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Ciao, magari a 400 comprese le altre ruote potrebbe convenire.
Ha una forcella a molla e una trasmissione dignitosa, sicuramente per il tuo utilizzo va bene come anche una rockrider 540 a 459€ (a 600 trovi la 560).
Valuta se il prezzo è trattabile e di quanto altrimenti guarderei altro.
Hai fatto un giro per negozi?
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Ciao,

Come vi sembra questa?

http://m.subito.it/vim/167775289.htm

Il proprietario mi ha scritto che "dovrebbe essere" il modello 476, da lui acquistata nuova nel 2013.

Il prezzo è ok?
La bici è adatta?

Mi propone anche, per un totale di 500€, 2 ruote complete gommate da strada.

Potrebbe essere la bici giusta per me?

Oppure, considerato che questo (400€ circa) è il mio budget massimo, dovrei optare per altro?

Vi ringrazio molto!

Ciao....

il proprietario non sa con certezza che modello ha comperato?

o.k. lui dice che monta un xt ma cosa? tutto il gruppo cambio compresa la catena o magari solo i manettini?

Forcella?

Freni? che marca e a che punto sono le pastiglie e l'olio nel sistema frenante?

Cerchi?

Mozzi?

La M di questa marca sappiamo a quanto corrisponde in mm sul tubo verticale?

Che sella monta?

500€ di ruote anche se montano due copertoni mi sembrano una bella cifra ... comunque usati e ti h specificato se con camera d'aria o tubless???

Occhio a comprare usato perché poi ci si pente .... meglio comperare poco ma buono e sapere dove andare se ci sono problemi, a meno che non abbiate un rivenditore di fiducia a cui affidarvi. E' pieno di negozi che hanno usato. Magari si paga qualcosa di più ma avete un punto di riferimento o chiedete almeno ad un amico esperto di accompagnarvi.

Tanto per capirci .... se comperate una bici usata che è stata sfruttata e gli cambiate anche solo i materiali di normale usura ( catena, pastiglie freni, copertoni) sforate in un attimo il budget che vi eravate prefissati. Una catena xt viene sui 30€ le pastiglie dipende dalla qualità ma siano sui 15 20 € e un copertone tubless discreto sui 30 € xn2 pezzi ...

:arrabbiata: allora come la mettiamo ?

Poi comunque se uno mette in vendita a 400 significa che è quello che per lui si può guadagnare al massimo ....:spetteguless: tiragli il collo se proprio vuoi quella e tira almeno giù 100 o 150 € :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo