Prima mtb - che ne dite di queste?

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, vi scrivo per avere alcuni consigli per l'acquisto della mia prima mtb.

Da alcuni post ho letto che la bici adatta per me è una TRIAL BIKE, infatti la uso spesso su strada ma ad ogni occasione buona cerco di andare in montagna e farmi qualche sentiero un po' sterrato (mi faccio sempre tutta la salita in bici).

Ovviamente per la prima bici non vorrei spendere un capitale, anzi il mio budget è molto ristretto xD vorrei spendere sui 300. Per cui pensavo o un buon usato o ebay dove ho visto alcune bici nuove su quel prezzo.

Comunque, cercando qua è la e stando bene attento al prezzo ho trovato:

- LOMBARDO SESTRIERE 300 o 350. In questo catalogo a pag 18-19
http://www.lombardobikes.com/catalogo/catalogo/book/4?page=1
la prenderei su ebay a 305+15 spedizione.

- SCOTT SCALE 60. Sul sito
http://www.scott-sports.com/us_en/product/11264/64393/221764
la prenderei sempre su ebay a 320.

- Bici DECATHLON rockrider ma non mi piace molto. Come ultima spiaggia la tengo xD.

- Se no se per caso riuscite a trovarmi voi una buona bici qui
http://www.ebay.it/sch/Mountain-Bik...3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=200&_udhi=350
ve ne sarei molto grato :)

Sono alto 1.90. Cavallo circa 90 ma misurato molto alla buona xD

Ringrazio già tutti per le risposte!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sembra bella :) ma essendo a modena secondo te mi dovrei fidare a prenderla senza vederla?

cercando a torino ho trovato questa:
http://www.subito.it/biciclette/specialized-hardrock-torino-35630013.htm

che ne dici? così vado a vederla anche. Mi hanno detto che la specialized è un'ottima marca :)

prenderla senza vederla...mai! la specialized è un'ottima marca ma una bici da 310€ senza neanche i freni a disco mmmhhh! mi sembrano un po troppi
quoto il consiglio di guardare qui sul mercatino
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
io ti consigliola rockrider, ultima spiaggia ma hai una bici nuova e valida, poi se sei veramenteappasisonato di bike qualsiasi bici di 300 euro ti starà sretta presto quindi la cambierai dpo non molto tipo un anno o due o poco più... quindi siccome non la userai a vita io prenderei una rockrider e quando avrei i soldi prenderei una bici superiore
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io ti consigliola rockrider, ultima spiaggia ma hai una bici nuova e valida, poi se sei veramenteappasisonato di bike qualsiasi bici di 300 euro ti starà sretta presto quindi la cambierai dpo non molto tipo un anno o due o poco più... quindi siccome non la userai a vita io prenderei una rockrider e quando avrei i soldi prenderei una bici superiore

Quoto anche io per l'ultima spiaggia!
 

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
Grazie mille ragazzi :)

Allora vado a vederla alla decathlon la bici...
Con 300 euro però punto alla 5.2 o voi mi consigliate di prendere la 5.3? sono ben spesi quei 70 euro in più?

Ma la lombardo sestriere 300 invece è proprio una brutta bici? xD la vendono a 300 euro circa!
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Grazie mille ragazzi :)

Allora vado a vederla alla decathlon la bici...
Con 300 euro però punto alla 5.2 o voi mi consigliate di prendere la 5.3? sono ben spesi quei 70 euro in più?

Ma la lombardo sestriere 300 invece è proprio una brutta bici? xD la vendono a 300 euro circa!

Ciao, scusa prova vedere la mia che in vendita su ebay;
digita mtb brand x, la vendo a biella x 300 euro.
(mi scuso con i moderatori per la pubblicità).
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
anche io ero nella tua stessa situazione il mio consiglio
aspetta un po aggiungi i 70 euro e prendi la 5.3 non conviene prendere la 5.2 per poi cambiare pezzi su pezzi e arrivare a spendere il doppio della 5.3
vai di 5.3 e pedali sereno per un pò !!!
 

Em1

Biker novus
15/1/12
13
0
0
Torino
Visita sito
guarda che se non ti piace non sei costretto ad andare da decathlon, certo che se ti sei posto il tetto dei 300 però le scelte sono praticamente nulle

No vabbè mi piacciono, ma tra quelle che ho scritto è quella che preferisco meno :)

Farò solo più qualche giro in due o tre negozi se hanno dell'usato buono sennò rr 5.3 :)

Ancora grazie a tutti! Mi sono stati molto d'aiuto i vostri consigli :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo