• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prima MTB:Cannondale sl1 vs Specialized Carve comp mi consigliate?

sunarota

Biker serius
22/3/13
187
0
0
Roma
Visita sito
Devo acquistare la mia prima MTB,facendo una ricerca tra i vari concessionari alla fine sono indeciso tra questi 2 modelli........mi aiutate per favore?Quale tra le due mi cosigliate e perche'?
Pasqua vorrei farla in bike...........
 

scorpio1980

Biker popularis
ho la carve e devo dire che mi trovo molto bene... non ho altri paragoni se non con la mia ex 26...
Ma io ho trovato subito un ottimo feeling con lei, cosa che con la vecchia non avevo per nulla...
Se poi uno gli fa qualche up (ruote specialmente come ho fatto io) diventa leggera e molto performante!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ho avuto la carve comp ed e' stato feeling al primo colpo. bella esteticamente e molto comoda. ha gia' una fantastica doppia 36/22 geometrie azzeccate e una validissima forcella recon gold con blocco a manubrio.
io te la straconsiglio: bella essenziale comoda e veloce.
unici upgrade che pui fare in sede di consegna: cambio manopole e latticizzare gomme (pui farci montare addirittura gia' delle fast trak anch'esse latticizzate e ci guadagni gia 500gg sulle route con poca spesa).
vai di CARVE!!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Manopole ? Ti stai preoccupando delle manopole ancora prima di prendere la bici ? Pensa semmai a cambiarti le ruote,altro che le manopole. Ma nemmeno..se e' la tua prima mtb usala con le sue ruote almeno un paio di mesi e vedi se ti piace,se poi vedi che la passione ingrana allora cambi le ruote.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito


La mia in taglia M e' 10,9kg,ho sostituito le ruote con delle ZTR crest,reggisella Specy carbon,attacco -17 KCNC,curva Ritchey carbon,mi rimane solo di ridurre l'escursione della REBA da 100 a 80mm. e poi e' pronta per la stagione agonistica....debutto previsto il 21/4 a Garda.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo