Prima mtb bambini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Buongiorno a tutti.
Vorrei avvicinare i miei bambini al mondo della mtb.
I bambini hanno 9 e 10 anni, alti 140 cm.
Maglio due mtb 24 taglia 40 o 27,5 taglia S?
Grazie oer i consigli!

Ciao,
non avendo una esperienza diretta (non ho figlioli di quell'età) prendi ciò che ti scrivo con beneficio d'inventario.
Io sceglierei la misura da 40 (forse è già grande) con ruote da 24", non penso che con una mis. S da 27,5 si possa trovare una posizione in sella (altezza e arretramento) corretta o un dislivello sella manubrio adeguato.
E'poi vero che a quella età pedalavo qualsiasi cosa trovassi mentre ora che ho superato i cinquanta sento differenze impercettibili... sarà l'esperienza? ...o l'età! :mrgreen:
 

PeterBx

Biker novus
7/9/20
1
0
0
45
Bressanone
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon Cf Slx 9.0
Ciao,
mio figlio è alto 148 e da questo anno per l'allenamento e le gare usa una 26 taglia s. Adesso si trova benissimo e si sente sicuro sui trail. Pero prima anche lui usava una 24 taglia 40 e si sentiva benissimo anche con quella, specialmente nei passaggi tecnici. Purtroppo nell' allenamento notiamo spesso che tanti prendono troppo presto una bici troppo grande per i bambini e fanno fatica sui trail tecnici sicome la distanza dal terreno cambia molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo