Prima MTB! Aiutino per scelta

Hestia

Biker novus
23/8/17
14
2
0
32
Brescia
Visita sito
Bike
Giant XTC Adv 2
Allora, ho sentito il venditore e gli ho già anticipato che non spenderei più di 350 se in perfetto stato. Mi ha detto che e' in trattativa con un'latra persona e in caso non dovesse chiudere mi ricontatta (il classico modo gentile per mandarmi a quel paese presumo :P).

Intanto posso aggiornarvi sul modello che uso al momento (la mtb di mio fratello): e' una KTM Ultra Flite del 2012 e i copertoni che monta (con i quali mi sembra di essere incollato all'asfalto) sono i continental race king 2.2
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Intanto posso aggiornarvi sul modello che uso al momento (la mtb di mio fratello): e' una KTM Ultra Flite del 2012 e i copertoni che monta (con i quali mi sembra di essere incollato all'asfalto) sono i continental race king 2.2
Ma il nuovo acquisto è perché devi restituire la KTM a tuo fratello, cioè la dovrebbe usare lui, oppure perché vuoi cambiare bici?
Perché in questo secondo caso, con la AIM SL peggioreresti abbastanza...
 

Hestia

Biker novus
23/8/17
14
2
0
32
Brescia
Visita sito
Bike
Giant XTC Adv 2
Ma il nuovo acquisto è perché devi restituire la KTM a tuo fratello, cioè la dovrebbe usare lui, oppure perché vuoi cambiare bici?
Perché in questo secondo caso, con la AIM SL peggioreresti abbastanza...
Dovrei restituirla a lui (in modo anche da poter uscire insieme)

Sono consapevole di peggiorare (visti anche i prezzi di listino delle due, la differenza c'e' sicuramente :P).. Mannaggia a lui che l'aveva pagata poco e praticamente nuova!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
1- una Aim usata a 500 € io la prenderei solo di fronte a uno col passamontagna e la pistola in mano (a dire la verità io non la prenderei in considerazione neanche nuova)
2- l'usato esiste anche per te (come a suo tempo per tuo fratello)
3- all'utente @Shadow.Rider che considera una limitazione il 27,5 per le bici Deca dico che su bici da 400 € il formato ruota è l'ultimo dei problemi...anzi....delle ruote economiche da 29 pesano anche di più di ruote economiche da 27,5
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
3- all'utente @Shadow.Rider che considera una limitazione il 27,5 per le bici Deca dico che su bici da 400 € il formato ruota è l'ultimo dei problemi...anzi....delle ruote economiche da 29 pesano anche di più di ruote economiche da 27,5
Si, certamente. Però se uno si vuole divertire ad upgradarla un pezzo per volta come sto facendo io e vuole una 29 diventa limitativo. Comunque al Deca non trovi proprio 29... anche con il triplo del budget.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
e che vuoi upgradare....conviene cambiarla quando si sente il bisogno di qualcosa di migliore...
Come cosa? Tutto:OOO:
C'è chi si conpra il Porsche bello e pronto come chi si costruisce una Toyota Supra alla FastAndFurious.
Io da giovane lavoravo in un'officina di moto ed elaboravo motorini, scooter e 125 due tempi quindi preferisco la Toyota Supra.

Se non cambi un pezzo per volta non capirai mai i benefici che ti da ogni pezzo :sbavon:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come cosa? Tutto:OOO:
C'è chi si conpra il Porsche bello e pronto come chi si costruisce una Toyota Supra alla FastAndFurious.
Io da giovane lavoravo in un'officina di moto ed elaboravo motorini, scooter e 125 due tempi quindi preferisco la Toyota Supra.

Se non cambi un pezzo per volta non capirai mai i benefici che ti da ogni pezzo :sbavon:



si ma se hai il telaio e il motore di una punto , ci puoi mettere pure l'alettone , sospensioni , prese d'aria di quà e di là , cambio , freni e tutto quello che vuoi , nà punto rimane !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
si ma se hai il telaio e il motore di una punto , ci puoi mettere pure l'alettone , sospensioni , prese d'aria di quà e di là , cambio , freni e tutto quello che vuoi , nà punto rimane !!!
Ci sono Fiat Uno con mille cavalli o vecchie 500 col motore Lamborghini. :pirletto:
Ognuno fa quel che più gli piace :spetteguless:
Finiamola qua che siamo decisamente:offtopic:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si ma se hai il telaio e il motore di una punto , ci puoi mettere pure l'alettone , sospensioni , prese d'aria di quà e di là , cambio , freni e tutto quello che vuoi , nà punto rimane !!!
Mmmmmhhhhh, la grande punto s2000 da rally non era così[emoji4]
1714e671385bb0b1ba0caa484dcd4dcd.jpg

901b1fac28d82f893f0c6c7ad1fc6b69.jpg


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ci sono Fiat Uno con mille cavalli o vecchie 500 col motore Lamborghini. :pirletto:
Ognuno fa quel che più gli piace :spetteguless:
Finiamola qua che siamo decisamente:offtopic:


Era per farti capire che una Santa cruz higtower e una rockrider 540s , le posso montare anche nello stesso identico modo, ma a guidarle c'è una differenza abissale , se non capisci che le caratteristiche di guida di una bike le da' il telaio con le sue geometrie la sua costruzione e il cinematismo del suo carro , e davvero meglio chiuderla qua' perché vuol dire che di bike non ci hai neancora capito niente...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se l'avessero fatta anche da 29 anche io avrei preso quella. Non capisco questa limitazione alle sole 27.5 del Decathlon.
Ci sono Fiat Uno con mille cavalli o vecchie 500 col motore Lamborghini. :pirletto:
Ognuno fa quel che più gli piace :spetteguless:
Finiamola qua che siamo decisamente:offtopic:
vero, ma se non tocchi le geometrie, alla prima curva appena appena accennata vanno dritte e lo dovresti sapere visto il tuo passato...
si modificano telai, allargano carreggiate e nonostante tutto potranno magari solo vincere, forse, una gara di accelerazione mostrando limiti in ogni altro utilizzo.
porta il tutto alle bici e siamo allo stesso punto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo