Prima Mtb a 14 anni (+5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maolost

Biker superis
16/10/18
490
300
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Dai, per tornare al discorso principale, come ti hanno già detto la bici potrebbe essere una Rockrider 520, la taglia M. Considera che oltre la bici devi prendere sicuramente un casco, poi dei pantaloncini imbottiti e kit riparazione gomme.
Sul discorso che magari poi cresci ancora e ti è piccola non saprei cosa dire, ma magari tra un anno ti sei già stufato (oppure sperabilmente ti sei appassionato che ne vuoi prendere una più seria), per cui io partirei con la taglia giusta per come sei ora
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sul discorso che magari poi cresci ancora e ti è piccola non saprei cosa dire, ma magari tra un anno ti sei già stufato (oppure sperabilmente ti sei appassionato che ne vuoi prendere una più seria), per cui io partirei con la taglia giusta per come sei ora
Anche secondo me la taglia deve essere giusta. Altrimenti poi ci si trova scomodi e si comincia a pensare che non è la pratica sportiva giusta.
Meglio trovarsi a doverla cambiare tra due anni, quando ne avrai 21... cioè 16... insomma quello che è :-)
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

ZonaZeus

Biker novus
21/8/19
20
0
0
24
Sicilia
Visita sito
Bike
Bmx Faema
Dai, per tornare al discorso principale, come ti hanno già detto la bici potrebbe essere una Rockrider 520, la taglia M. Considera che oltre la bici devi prendere sicuramente un casco, poi dei pantaloncini imbottiti e kit riparazione gomme.
Sul discorso che magari poi cresci ancora e ti è piccola non saprei cosa dire, ma magari tra un anno ti sei già stufato (oppure sperabilmente ti sei appassionato che ne vuoi prendere una più seria), per cui io partirei con la taglia giusta per come sei ora
Ti ringrazio per la risposta, la migliore sino ad adesso, comunque mi sapreste consigliare un abbigliamento ciclistico economico, ripeto ho un budget limitato
 

ZonaZeus

Biker novus
21/8/19
20
0
0
24
Sicilia
Visita sito
Bike
Bmx Faema
Inoltre vorrei chiedere un ulteriore consiglio a voi che avete più esperienza di me : leggendo su internet ho letto diverse pagine che discutevano di come calibrare il cambio e le sospensioni
Grazie per l eventuale risposta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se il cambio è preciso non toccarlo.
Se è necessario fare delle regolazioni cerca nella sezione tecnica del forum.
Lo stesso per la forcella.

Ma prima dovresti averla la bici, giusto?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per sapere se il cambio è preciso devo comunque rivolgermi alla sezione tecnica?
Devi usarlo.... se cambia bene non serve altro.
Se non è regolato bene va registrato.
Ma chi ti vende la bici te la consegna con il cambio in ordine. Se non smanetti a caso non fai danni
 

maolost

Biker superis
16/10/18
490
300
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8

Esatto, come ha detto @Hot vai dal Deca, compra casco e sottopantaloncini, lascia perdere per il momento altro abbigliamento tecnico se non hai soldi, ricicla t shirt e pantaloncini che sicuro avrai. Poi con calma ti fai l'abbigliamento adatto.
Ah si, un paio di guantini potrebbe non esser male prender subito
 

ZonaZeus

Biker novus
21/8/19
20
0
0
24
Sicilia
Visita sito
Bike
Bmx Faema
Esatto, come ha detto @Hot vai dal Deca, compra casco e sottopantaloncini, lascia perdere per il momento altro abbigliamento tecnico se non hai soldi, ricicla t shirt e pantaloncini che sicuro avrai. Poi con calma ti fai l'abbigliamento adatto.
Ah si, un paio di guantini potrebbe non esser male prender subito
Grazie mille. Comunque già possiedo un casco da bici anche se un pò datato, inoltre ho anche dei guanti presi in passato al deca
 

maolost

Biker superis
16/10/18
490
300
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
E i
Devi usarlo.... se cambia bene non serve altro.
Se non è regolato bene va registrato.
Ma chi ti vende la bici te la consegna con il cambio in ordine. Se non smanetti a caso non fai danni

E in più dal Deca hai una sorta di tagliando gratis da fare entro i primi 6 mesi
 

maolost

Biker superis
16/10/18
490
300
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Grazie. Ma per sapere qualcosa il più per il tagliando posso vedere anche nel sito?

Allora, a onor del vero non lo trovo scritto sulla pagina della 520, mentre sulla 560 si e me l'hanno fatta...quando vai a farti un giro prova a chidere se lo fanno anche per le 520, tanto è roba da 10 minuti, non aspettarti tagliandi approfonditi.
L'importante è che te la dian ben settata all'acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo