Prima MTB 7-800 euro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gimondi92

Biker novus
23/7/18
14
0
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Bianchi 1885
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato sezione, avevo aperto una discussione ma non riesco più a trovarla..
Allora sono ormai 10 anni che vado in bdc solo che ora causa problemi fisici vorrei passare ad una Mtb..
Il mio rivenditore valuta la mia attuale bici sulle 500 euro alla quale io ne potrei aggiungere massimo altre 2 o 300, con questo budget cosa potrei acquistare??
Da premettere che il mio utilizzo spazierà dalla strada allo sterrato ( non troppo pesante )..
Ho 25 anni, sono alto 1.88 e peso 67 kg, ho un cavallo di 95 cm e un busto di 53 cm
Grazie mille anticipatamente..
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Poi bisogna capire che tipo di bici cerchi, le discipline che ricadono sotto la categoria mountainbike si diversificano parecchio e in base al tipo di percorso e di prestazione che cerchi servono mezzi radicalmente diversi. Quella che ti ho suggerito va cmq bene per iniziare ma se per esempio già in partenza pensi di fare percorsi più tecnici e con più discese e meno parti pedalate forse ti converrebbe cercare altro.

Ti consiglio di scrivere che tipo di percorsi vuoi fare per avere un consiglio più specifico
 

Gimondi92

Biker novus
23/7/18
14
0
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Bianchi 1885
Poi bisogna capire che tipo di bici cerchi, le discipline che ricadono sotto la categoria mountainbike si diversificano parecchio e in base al tipo di percorso e di prestazione che cerchi servono mezzi radicalmente diversi. Quella che ti ho suggerito va cmq bene per iniziare ma se per esempio già in partenza pensi di fare percorsi più tecnici e con più discese e meno parti pedalate forse ti converrebbe cercare altro.

Ti consiglio di scrivere che tipo di percorsi vuoi fare per avere un consiglio più specifico
Diciamo che non sono interessato a buttarmi a cannone in una discesa molto tecnica, il mio utilizzo riguarderà uno sterrato medio leggero oltre alla strada, poi non vorrei spendere cifre folli anche perchè non appena possibile mi rifarò la bici da corsa, purtroppo ora la devo lasciare perchè il mio fisico non è più in grado di adattarsi a quel tipo di posizione ( accuso dolori alle spalle e perdita di sensibilità alle mani )...
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Occhio che potresti prenderci gusto e abbandonare il bitume :D

A parte gli scherzi vedi cosa ti propone il negozio e magari scrivilo qui se sei in dubbio su due o più modelli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo