prima mtb 29 o 27,5. già trovato 2 modelli

Panin

Biker novus
22/1/17
10
2
0
Visita sito
Buongiorno, sto leggendo da un po' di settimane il forum e mi sto affacciando per la prima volta al mondo delle mountain bike (alcune pedalate da qualche decina di km con la vecchia merida le ho già fatte :D).
Ho deciso di comprare una nuova mtb abbastanza base da usare prevalentemente nella in pianura, quindi sul piano e su sterrato (argini, strade bianche) e magari provare qualche sentiero di bosco (ci sono più boschi nella mia zona con anche qualche percorso creato per le mountain bike).

Finora ho individuato queste in negozi vicino a dove abito (quindi andrebbero bene anche per l'assistenza post vendita) :nunsacci:

KTM ULTRA SPORT 27,5 ANNO 2016 IN ALLUMINIO NUOVA
di listino 2016 costava € 999,00, me la proporrebbero a € 650,00
http://www.cicliliberati.it/ktm-ultra-sport-27-2016.html


TORPADO RIBOT 29, ANNO 2016 USATO POCO (con difetto dovuto da idropulitrice)
di listino 2016 € 1350,00, me la proporrebbero con difetto minimo nel telaio mostrato di seguito a € 650,00
https://www.ciclimaggioni.it/it/offerte-speciali/780-mtb-torpado-ribot-29-mix-xt-2x10-colore-blu.html
n6q5uu.png


Chiedo vostre opinioni sulla scelta soprattutto considerando grandezza delle ruote ed esperienza. :i-want-t:


EDIT: si parla di front naturalmente
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao e benvenuto, sul formato ruota, non mi esprimo, dovresti provarli.
Per le bici in questione, sarei più propenso per il nuovo.
La torpado e' sicuramente montata meglio ma se l'idropulitrice e' stata usata in maniera impropria, potrebbe aver fatto anche altri danni.
Quella e' solo vernice saltata via.
Se te la vende un negozio hai comunque la garanzia
 

Panin

Biker novus
22/1/17
10
2
0
Visita sito
La torpado e' sicuramente montata meglio ma se l'idropulitrice e' stata usata in maniera impropria, potrebbe aver fatto anche altri danni.
Quella e' solo vernice saltata via.

La bicicletta l'ho visionata ieri e non mi sembra presenti altri danni almeno alla vernice in nessun'altra parte del telaio e/o zone evidenti.
Il ragazzo che l'ha permutata a quanto pare è passato a carbon...
Secondo te cosa dovrei controllare cm possibili altri danni da idro?

Sarei orientato comunque alla torpado di cui mi sono subito innamorato, purtoppo però è uscita la splendida ktm che di estetica è favolosa da vedere :pirletto:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Il dubbio e' che sparando l'acqua ad alta pressione potrebbe essere entrata nel telaio, movimento centrale, mozzi e giù di li, magari asportando il grasso.
Chiedi una revisione
 

Panin

Biker novus
22/1/17
10
2
0
Visita sito
Ok... ultime domande perché entro domani devo decidere.
Tralasciando la differenza tra la dimensione delle due Mtb, secondo voi i prezzi ci stanno? Soprattutto per l'usato (considerando che non ci siano altri problemi)
E di nuovo quale la scelta più ovvia tra le due? XD
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok... ultime domande perché entro domani devo decidere.
Tralasciando la differenza tra la dimensione delle due Mtb, secondo voi i prezzi ci stanno? Soprattutto per l'usato (considerando che non ci siano altri problemi)
E di nuovo quale la scelta più ovvia tra le due? XD



Torpado,montata meglio,sul prezzo potrebbero farti altri 50 in meno,anche perchè non la venderanno tanto facilmente per quel difettino...il problemino vernice è probabilmente, solo quel pezzo di bianco li,visto che il celeste non si è levato...ci metti un bell'adesivo e finisce li...l'ovvietà sta nel montaggio...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo