prima Mountain Bike per mia Figlia

Kruder Dorfmaister

Biker novus
22/10/12
17
0
0
Roma
www.bombonieremp2.it
Buonasera a tutti, Sabato scorso per la prima volta ho sollecitato mia figlia ad andare in bike sull'Appia Antica a Roma e ci sono riuscito. Anzi: si è appassionata talmente tanto che da S.Maria delle Mole voleva arrivare a Porta S.Sebastiano, percorso pieno. Ho deciso di comprargli quindi una Mountain Bike front, ovviamente "entry level" perchè non voglio poi rimanere deluso come con il Nuoto,la Danza, la chitarra e il Tennis. Magari questa cosa invece facendola assieme potrebbe diventare un sua passione; mia già lo è. Non vorrei espormi troppo economicamente per le ragioni sopra esposte - semmai dopo - ma non so dove posso orientarmi. Il primo passaggio l'ho fatto da Decathlon e forse come inizio non sarebbe male. Nella peggiore delle ipotesi ho buttato 400 euro. Vorrei una 27.5 (io ho una 29 e mi ci trovo divinamente) da tenere un paio d'anni vista la crescita delle misure dei bambini attuali da un giorno all'altro.
Grazie tante per chi avrà tempo e disponibilità per indirizzarmi al meglio.
 

Kruder Dorfmaister

Biker novus
22/10/12
17
0
0
Roma
www.bombonieremp2.it
Sei stato disponibilissimo e ti ringrazio. Buona giornata.
Che ne pensi di una di queste due?

 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Le bici che hai linkato sono troppo piccole, quella misura scott la dà buona fino ad un 135 cm, guardando la tabella scott è a cavallo tra 24 e 26 in misura xs/s
 

Kruder Dorfmaister

Biker novus
22/10/12
17
0
0
Roma
www.bombonieremp2.it
Grazie Kraken, quindi devo orientarmi sulle misure che hai scritto?
27.5 è troppo, vero? Meglio quindi 26 e misura S forse cosi' magari un paio di anni potrei farli.
Ammesso non mi si stanchi prima,come tutte le cose che finora ha intrapreso.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Grazie Kraken, quindi devo orientarmi sulle misure che hai scritto?
27.5 è troppo, vero? Meglio quindi 26 e misura S forse cosi' magari un paio di anni potrei farli.
Ammesso non mi si stanchi prima,come tutte le cose che finora ha intrapreso.
Da quello che dice scott le 24 vanno da 135 a 145 cm ma avresti poco margine futuro, invece le 26 xs partono da 140 per arrivare fino a 155 invece le s le danno per minimo 150 quindi al momento un s sarebbe esagerata, potresti valutare anche un usato da rivendere appena cresce in modo da perderci il meno possibile e prendere la taglia che si adatta perfettamente invece di prenderla in previsione di quanto crescerà
 

Kruder Dorfmaister

Biker novus
22/10/12
17
0
0
Roma
www.bombonieremp2.it
Da quello che dice scott le 24 vanno da 135 a 145 cm ma avresti poco margine futuro, invece le 26 xs partono da 140 per arrivare fino a 155 invece le s le danno per minimo 150 quindi al momento un s sarebbe esagerata, potresti valutare anche un usato da rivendere appena cresce in modo da perderci il meno possibile e prendere la taglia che si adatta perfettamente invece di prenderla in previsione di quanto crescerà
Guarda ti ringrazio veramente. Agiro' in tal modo. :i-want-t:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
27,5,, xs è ok, almeno ti dura 2 anni. I miei ragazzi hanno iniziato a 11 anni con due cannondale trail da 27,5, s. sono state grandi per 6 mesi. A 12 anni gli ho fatto upgrade forca ruote da 29 e gruppo monocorona. E tirano avanti ancora tutto il 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: Kruder Dorfmaister

GregRizz

Biker novus
20/7/20
2
0
0
46
Valenza po, Italia
Visita sito
Bike
Specialized enduro
questa sarebbe giusta giusta , altrimenti dovresti cercare una xs da 26 , io ho trovato una ghost in offerta su probike
 

Classifica mensile dislivello positivo