prima investito,poi multato...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
un campanello si presume meccanico.
e chi ha una tromba pneumatica?
può essere riportata come "campanello"?
Le caratteristiche di luci ed avvisatori acustici sono definite nel Regolamento di Attuazione rispettivamente agli articoli 223 e 224.

Art.223 c.5: "Il suolo emesso dal campanello deve essere di intensita' tale da poter essere percepito ad almeno 30 m di distanza."
Quindi penso che una tromba pneumatica possa andare bene.

Direi di sì. Spesso però queste avvertenze sono nei manuali.

Ad oggi solo da Decathlon ho visto consegnare bici perfettamente in regola col CdS.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non necessariamente. Potrei avere un serbatoio ad aria compressa al posto della borraccia, o un compressore attaccato alla catena, no?

Esatto. o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito

tradotto in soldoni io che come campanello uso un dispositivo pneumatico sulla bici per farmi sentire meglio in caso di pericolo sono pure passabile di multa....

che pacco....
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
Senti una cosa, io ho i pedali XTR. Nelanche quelli allora snon omologabili. Come ce lo metto il catarifrangente su quelli?

facile: esistono adattatori proprio per pedali spd che sono una piatatforma con 2 catarinfrangenti!
forse ne ho da qualche parte buttati in uno scatolone... sugli xtr vanno benissimo.
ci sono pezzi analoghi anche per time e crank.
non esistono però per i pedali che ho citato...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Non necessariamente. Potrei avere un serbatoio ad aria compressa al posto della borraccia, o un compressore attaccato alla catena, no?


Esatto. o-o

probabilmente passi il sistema di compressione, ma assolutamente non il serbatoio perchè una volta scarico non è più funzionante....
per il sistema di compressione presumo sia necessario però un collaudo del mezzo in quanto dovrebbe essere sottoposto alla normativa PED.... ma qui andiamo veramente OT. e non credo sia normato avere un sistema di compressione su un "velocipede"
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
tradotto in soldoni io che come campanello uso un dispositivo pneumatico sulla bici per farmi sentire meglio in caso di pericolo sono pure passabile di multa....

che pacco....

credo di si probabilmenti avresti meno problemi con una trombetta da bambino di quelle con la pera in gomma... o addirittura con una tromba di plastica, o un fischietto legato alla bici che non con un serbatoio che si può esaurire!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
da quanto mi riporti sembrerebbe che i velocipedi siano equiparati ai motocicli... quindi luci accese anche di giorno...

Abbiamo un classico caso di caos legislativo. Un articolo dice che l'uso è obbligatorio in casi e orari stabiliti da un altro articolo: ma in questo ultimo articolo non ci sono casi od orari...

Personalmente, se venissi multato per questo motivo farei ricorso al giudice di pace, perchè la legge non è assolutamente chiara e non c'è nulla neppure nel regolamento di attuazione.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito

si e ciò non toglie che siamo OT... giusto Mod????o-oo-oo-oo-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
 
Reactions: tostarello

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
 

Classifica mensile dislivello positivo