Prima ibrida Olympia country?

pangiagio

Biker novus
12/12/10
18
0
0
Zona Varese
Visita sito
Ciao
devo acquistare una nuova bici per riprendere a pedalare, ero indirizzato su una ibrida, oggi sono andato in negozio e ho visto l'olympia country 2010, che non mi è sembrata poi così male.
Premesso che il telaio per la mia stazza(1,95 mt ) dovrebbe essere un 57, eventualmente quale altra mtb già pronta mi consigliereste , viste le dimensioni del telaio. Premesso che il mio budget rientrerebbe sulle 600 euro:
Grazie
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
per il discorso dimensione telaio una qualsiasi bici può andarti bene perché ci sono sempre diverse taglie; se stai su una mtb( che ha comunque la forcella bloccabile e quindi su strada va come una rigida) invece di una ibrida fai un salto alla deca che come rapporto qualità prezzo sono quasi imbattibili per prezzi inferiori a 600 €.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Quoto Fabio89, meglio una mtb pura che una ibrida. Se fai asfalto cambi solo i compertoni con degli sleek ed è fatta. Per i consigli su che modello acquistare con il tuo budget trovi molti post nel forum con più a meno gli stessi consigli per le entry level ovvero Decathlon, Cube e se acquisti online Radon, Cube, Rose, Canyon. Ciò non toglie che ci siano molte altre marche ottime. Di solito questo tipo di consiglio è dato a chi ha un budget "ridotto" quindi vengono consigliate marche che danno un'ottimo rapporto qualità prezzo.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
ad esempio se arrivi a 700€ c'è la deca 8.1 che è già una buona bici, altrimenti una canyon yellowstone a 599€ + Spese di spedizione (50€ circa)...sono entrambe ottime bici cambiando gomme con un paio meno tassellate la fatica che farai su alfalto sarà minore senza perdere un pò di qualità offroad
 

pangiagio

Biker novus
12/12/10
18
0
0
Zona Varese
Visita sito
Devo dire che vista sul web mi paice la canyon yellowstone, ed in effetti il vostro consiglio sul prendere una mtb mi ha covinto. Quale modello dell canyon yellowstone mi consigliate, ovvero che differenza c'è tra i diversi modelli?
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
tra la canyon 3.0 e la 4.0 cambia la trasmissione che di un livello superiore sulla 4.0 mentre per quanto riguarda la forcella non c'è molta differenza IMHO(recon silver R vs. recon silver TK)...mentre sulla 5.0 monta una Reba che è sicuramente meglio della recon (almeno in base al listino rockshox) e i mozzi...esteticamente secondo me la più bella è la 4.0 nera e gialla è molto azzeccata
 
io l'ho avuta quella ibrida dell'Olympia.. versione 2005.:down:

l'ho venduta dalla disperazione.
mi spiego
discesone di 12 km su strada militare sterrata ma in ottimo stato (in quanto usata anche dalle auto con permesso) credo di non essere mai riuscito a farla tutta senza forare.
Ruota troppo stretta non in grado di assorbire le asperità.
Questa discesa è un classico del mtb, e su tutte le guide di itinerari di mtb del sudtirolo.
Concludendo
Ruote da 28, troppo grandi per mtb
struttura non sufficentemente robusta per mtb
costa troppo per quello che dà
se devi fare asfalto e strade sterrate ok
per tutto il resto KO
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti racconnto l esperienza di un amcio,era partito con l idea di una bdc,avendo gia una mtb ma di quelle del famila,immagina,avendo però trovato l occasione di una ibrida,con telaio da bdc di qualità ma componenti di fascia meda l ha presa,ora però si è un po pentito,perche la mtb è quello che è,e l ibrida non lo soddisfa,non essendo ne carne ne pesce.

io invece ho scelto una mtb,pensando fosse polivalente,ciccia,si vado su asfalto,ma se va do da solo ancora ancora,se vado col gruppo delle bdc devo faticare come una bestia per tenere il passo in quanto con quelle gomme è una agonia,oppure serivrebbe un set completo di ruote con le gomme stradali da cambiare in base al giro prescelto.senza contare la rottura di smontare e riontare,aggiungiamo anche il costo,che poco poco occorrono 300€,quando con poco di più si può prendere una bdc entri level.

ho scritto questa papardella per dirti di valutare che con la mtb su strada fai fatica...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti racconnto l esperienza di un amcio,era partito con l idea di una bdc,avendo gia una mtb ma di quelle del famila,immagina,avendo però trovato l occasione di una ibrida,con telaio da bdc di qualità ma componenti di fascia meda l ha presa,ora però si è un po pentito,perche la mtb è quello che è,e l ibrida non lo soddisfa,non essendo ne carne ne pesce.

io invece ho scelto una mtb,pensando fosse polivalente,ciccia,si vado su asfalto,ma se va do da solo ancora ancora,se vado col gruppo delle bdc devo faticare come una bestia per tenere il passo in quanto con quelle gomme è una agonia,oppure serivrebbe un set completo di ruote con le gomme stradali da cambiare in base al giro prescelto.senza contare la rottura di smontare e riontare,aggiungiamo anche il costo,che poco poco occorrono 300€,quando con poco di più si può prendere una bdc entri level.

ho scritto questa papardella per dirti di valutare che con la mtb su strada fai fatica...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ti racconnto l esperienza di un amcio,era partito con l idea di una bdc,avendo gia una mtb ma di quelle del famila,immagina,avendo però trovato l occasione di una ibrida,con telaio da bdc di qualità ma componenti di fascia meda l ha presa,ora però si è un po pentito,perche la mtb è quello che è,e l ibrida non lo soddisfa,non essendo ne carne ne pesce.

io invece ho scelto una mtb,pensando fosse polivalente,ciccia,si vado su asfalto,ma se va do da solo ancora ancora,se vado col gruppo delle bdc devo faticare come una bestia per tenere il passo in quanto con quelle gomme è una agonia,oppure serivrebbe un set completo di ruote con le gomme stradali da cambiare in base al giro prescelto.senza contare la rottura di smontare e riontare,aggiungiamo anche il costo,che poco poco occorrono 300€,quando con poco di più si può prendere una bdc entri level.

ho scritto questa papardella per dirti di valutare che con la mtb su strada fai fatica...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ma è scontato che se ti metti in un gruppo di bitumari con la mtb fai una fatica boia... Mi sembra che il posto avesse altri obiettivi. Se una persona vuole fare un po' di sterratto e dedicarsi anche all'asfalto in certi periodi, con le giuste gomme se la cava bene. Se vuole fare uscite con i bitumari o ha la gamba super allenata o si diverte poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo