Prima gara???

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
Quest'anno volevo provare a fare qualche garetta piccolina,
ho una front diciamo "all muontain leggero", anche se spesso la uso su sentieri molto discesistici... :i-want-t:
Quindi la domanda era, conoscete qualche piccola gara per iniziare...??? Raggiungibile facilmente da Milano, in macchina. :nunsacci:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao ragazzi,
Quest'anno volevo provare a fare qualche garetta piccolina,
ho una front diciamo "all muontain leggero", anche se spesso la uso su sentieri molto discesistici... :i-want-t:
Quindi la domanda era, conoscete qualche piccola gara per iniziare...??? Raggiungibile facilmente da Milano, in macchina. :nunsacci:



Cosa si intende per "fronta da AM leggero"? Escursione, geometrie, peso?

Che gara vorresti fare? Enduro?
 

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
Cosa si intende per "fronta da AM leggero"? Escursione, geometrie, peso?

Che gara vorresti fare? Enduro?

Scusami, hai ragione..
La geometria è simile alla rockrider 5.2, con forcella sr suntour epicon 100mm air + remote, peso siamo introno ai 12,6 kg se non sbaglio, freni hornet dsk-907 (idraulici).
Come gare, l'enduro mi piace molto ma non so se la bike va bene...
Altra cosa importante non ho il casco integrale, quindi a meno che non si possa noleggiare (come succede per quelli da sci) non credo che l'enduro sia una buona scelta...
:nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami, hai ragione..
La geometria è simile alla rockrider 5.2, con forcella sr suntour epicon 100mm air + remote, peso siamo introno ai 12,6 kg se non sbaglio, freni hornet dsk-907 (idraulici).
Come gare, l'enduro mi piace molto ma non so se la bike va bene...
Altra cosa importante non ho il casco integrale, quindi a meno che non si possa noleggiare (come succede per quelli da sci) non credo che l'enduro sia una buona scelta...
:nunsacci:

La RR 5.2 ha più geometrie da passaggio piuttosto che da am :mrgreen: E poi gara di enduro con una front da 100mm? o.o
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Mattia-bonzi

Biker novus
30/9/13
29
0
0
milano
Visita sito
é lei ma ho cambiato praticamente tutti i componenti... originale rimane telaio, attacco manubrio e ruote...

Ne approfitto, ho cambiato ieri la forka e mi sono accorto che ha un po di gioco, quando la appoggi e la sollevi si sposta un po avanti e indietro come se avesse spazio nel "canotto sterzo", sono sicuro di aver montato tutto come prima e di avere montato la forka con misura giusta...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
é lei ma ho cambiato praticamente tutti i componenti... originale rimane telaio, attacco manubrio e ruote...

Anche la geometria rimane la sua... ed è quella che fa la destinazione d'uso di una bicicletta!
A meno che tu non abbia montato una forca parecchio più lunga dell'originale, nel qual caso avresti per le mani qualcisa di potenzialmente pericoloso invece...

Ne approfitto, ho cambiato ieri la forka e mi sono accorto che ha un po di gioco, quando la appoggi e la sollevi si sposta un po avanti e indietro come se avesse spazio nel "canotto sterzo", sono sicuro di aver montato tutto come prima e di avere montato la forka con misura giusta...

Hai montato correttamente tutti i "pezzi" della serie sterzo? Gli spessori?
Hai pretensionato correttamente la serie sterzo con la vite sopra prima di serrare l'attacco manubrio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.058
14.772
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi,
Quest'anno volevo provare a fare qualche garetta piccolina,
ho una front diciamo "all muontain leggero", anche se spesso la uso su sentieri molto discesistici... :i-want-t:
Quindi la domanda era, conoscete qualche piccola gara per iniziare...??? Raggiungibile facilmente da Milano, in macchina. :nunsacci:


Sei tesserato/assicurato,hai un team,hai certificato medico,com'è la tua preparazione...se pur piccola una garetta ti può ammazzare...visto la tua età,dovresti parlarne con i tuoi genitori...comunque ben vengano giovani cosi vogliosi...le gare xc su circuito sono le più toste,si parte a tutta e si arriva a tutta,non riesci a farti un ritmo,ti consiglierei se proprio vuoi fare gare di iniziare con delle granfondo di pochi km...ci sono da 40/50 km...li parti col tuo ritmo e arrivi col tuo ritmo,senza correre il rischio di pericolosi doppiaggi,perchè mica ti chiedono permesso ti 'investono' proprio,sopratutto sui single stretti dove chi ne ha,va veramente e ti 'scaraventa 'a terra nel vero senso della parola...
Se la forcella ti balla,con una mano tienila leggermente alzata da terra e tira puntandola la vite sopra l'attacco manubrio,poi appoggiala e serra le due viti laterali dell'attacco manubrio,infine dai ancora una bella tirata alla vite sopra...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo