Prima full: quale stumpjumper?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sto per prendere la mia prima full e sono indeciso tra una stumpjumper fsr pro del 2009, a 1300E tenuta tutto sommato discretamente, il brain funziona ed e' stato revisionato a maggio, oppure una comp del 2010 a 1500e che avrà sicuramente componentistica inferiore ma e' assolutamente nuova e in garanzia........che ne pensate???
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Vai di Comp è una generazione diversa, inoltre il brain del 2009 so che dava problemi.
PRO della 2009: brain, ammo standard, meglio montata.
CONTRO della 2009: modello di generazione precedente, 120 mm di escursione.

PRO della 2010: nuova generazione, 140 mm di escursione, carro più efficiente
CONTRO della 2010: ammo specifico non intercambiabile, montaggio più grossolano (pessimo il mozzo dietro e il pacco pignoni).

La differenza più grossa alla fine è l'escursione, se per te non è un problema o lo è, dipende dai tuoi percorsi. Puoi comunque implementarla fino a 150 mm cambiando forcella e biella aftermarker posteriore eventualmente.

Fai te.

Boda



Ciao a tutti, sto per prendere la mia prima full e sono indeciso tra una stumpjumper fsr pro del 2009, a 1300E tenuta tutto sommato discretamente, il brain funziona ed e' stato revisionato a maggio, oppure una comp del 2010 a 1500e che avrà sicuramente componentistica inferiore ma e' assolutamente nuova e in garanzia........che ne pensate???
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Scusate ma mi sembra che la comp 2010 abbia la forca da 130 davanti senza le regolazioni che ha la pro del 2009 che ha la talas regolabile 140 120 100. E' questa un po' la cosa che mi fa riflettere anche se essendo la mia prima full forse mi va più che bene la 2010, poi vedrò in base a quello che faro' e a come riuscirò a sfruttarla. Credo che comunque anche se la Comp 2010 e' un modello base sia una bici di tutto rispetto e molto versatile.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo