Prima Full: Focus Jam 6.8 nine 2020 o Radon Skeen trail cf 9.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo Pietramale

Biker novus
5/7/18
19
1
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Radon skeen trail cf 9.0
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare la mia prima full da trail/all mountain, avevo adocchiato queste due.

Riguardo la Radon ho letto e sentito parlare bene, e mi piace molto esteticamente, ma non mi convincono le escursioni ant e post, mi sembrano un po' "corte" vedendo l'angolazione della forcella 66.5.
Mai avuta però bici in carbonio, il che mi "intimorisce" un po'. Ma magari son solo pippe mentali mie.

Riguardo la Focus invece ho trovato veramente molto poco, ma mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo della componentistica, mi piace il fatto che abbia una buona escursione ant e post e l'angolazione della forcella 67.3 magari la rende un po' più pedalabile in salita.
Questa invece in alluminio, forse mi darebbe più sicurezza. Ma vale lo stesso di sopra



Qualcuno che le ha o ha avute che mi sa dire qualcosina in più?

Ringrazio tutti e buona domenica bikers!
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
dipende cosa ci fai , la skeen a mio parere è una gran bici , ci fai molto ed è molto pedalabile in salita , il modello linkato da tè è il piu economico ma gia montato discretamente , esteticamente è un gusto personale a mè pice moltissimo , la focus è anch essa una bella bici , ma a mio parere gia meno pedalabile e un poco piu orientata verso all mountain leggero e non mi piace il sistema di leveraggi posteriore ma è solo un mio pallino
 

Massimo Pietramale

Biker novus
5/7/18
19
1
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Radon skeen trail cf 9.0
dipende cosa ci fai , la skeen a mio parere è una gran bici , ci fai molto ed è molto pedalabile in salita , il modello linkato da tè è il piu economico ma gia montato discretamente , esteticamente è un gusto personale a mè pice moltissimo , la focus è anch essa una bella bici , ma a mio parere gia meno pedalabile e un poco piu orientata verso all mountain leggero e non mi piace il sistema di leveraggi posteriore ma è solo un mio pallino

Grazie, avevo scelto la skeen 10, visto anche lo sconto che applicano, ma non mi piace un granché la colorazione, poi sicuramente dal vivo rende molto meglio eh, ma quella specie di "azzurrino" (?)...boh proprio non mi fa impazzire, soprattutto col marchio arancio...

Comunque, pensavo fosse più pedalabile la Focus in salita, vedendo l'angolo sterzo più aperto, per questo non capivo tutta quell'escursione della focus, che poi effettivamente è un dato relativo, immagino che la pedalabilita in salita dipenda da molti altri aspetti.
Sono abbastanza neofita eh, venga da una front cube attention 29...
 

Massimo Pietramale

Biker novus
5/7/18
19
1
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Radon skeen trail cf 9.0
Purtroppo non ho visto un granché di immagini della skeen 10 "sul campo" così da capire meglio se quella colorazione mi aggraderebbe, neanche qualche video.
Ma la skeen 9 nera e rossa sembra stupenda, poi magari mano mano con l'usura si farà qualche upgrade.
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
Purtroppo non ho visto un granché di immagini della skeen 10 "sul campo" così da capire meglio se quella colorazione mi aggraderebbe, neanche qualche video.
Ma la skeen 9 nera e rossa sembra stupenda, poi magari mano mano con l'usura si farà qualche upgrade.
si io ti dico ho ordinato la 10sl appena arriva di dico le impressioni , a mè piaceva molto il telaio
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Da felice possessore della jam 6.8 ti posso dire che si pedala molto bene ed è ben guardabile in discesa, certo forse l unica cosa che la limita in salita è il peso (14.3), comunque alla fine se non cerchi temponi in salita è vuoi stare comodo in discesa io te la consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo