prima front???

n.p.C

Biker popularis
22/3/08
78
0
0
pisa/firenze
Visita sito
ciao a tutti!sono nuovo qui, e mi sto avvicinando alle mtb,e come molti mi ritrovo indeciso sul primo acquisto. gradirei qualche consiglio,dritta, riguardo bici front intorno ai mille euro, io al momento ho messo l occhio su una specialized rockhopper comp disc 08,nn l ho ancora provata,solo vista d persona,ma mi piace molto,e anche solo standoci sopra avverto un ottimo filing. è una 19 pollci, e la mia altezza è 1.87,questo dato mi confonde un pò, perchè molti consigliano le 21 in questi casi, e nn so se fidarmi delle loro considerazioni,voi ke dite? riguardo la forcella la rockhopper monta rockshox recon race slite,boh..non dovrebbe essere malvagia,no?
ultima cosa..la consigliano x l uso semplice,per un pò di tutto,nn propio agonistico,ma è possibile?cioè una bici intorno ai mille euro,può limitare una eccellente condizione atletica?:nunsacci:

insomma sarei curioso d sapere qualche parere,chiudo e grazie in anticipo,davvero interessante questo spazio
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
e anche solo standoci sopra avverto un ottimo filing. è una 19 pollci, e la mia altezza è 1.87,questo dato mi confonde un pò, perchè molti consigliano le 21 in questi casi, e nn so se fidarmi delle loro considerazioni,voi ke dite? riguardo la forcella la rockhopper monta rockshox recon race slite,boh..non dovrebbe essere malvagia,no?

beh, secondo me con una 19 pollici ci stai un po' strettino... ma l'hai provata tu quindi sei il miglior giudice (magari posta la misura del cavallo)

la recon non è affatto male, anzi...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
vedo che è il primo messaggio che scrivi, quindi innanzitutto benvenuto, riguardo la taglia anch'io sono per la 19" (sono alto come te, circa, le mie bike sono taglia L che dovrebbe corrispondere al 19" e mi ci trovo benissimo); per quanto riguarda la specy è sicuramente un buon mezzo, però credo sia meglio avere più modelli tra i quali scegliere e non concentrarsi su uno solo, così puoi confrontare i vari telai e le varie dotazioni.
 

Lithuan

Biker tremendus
Ciao, anch'io stavo cercando una nuova bici col tuo stesso budget...
Io ho adocchiato questa, anzi diciamo che me ne sono innamorato, rispetto quello che ho avuto finora è una bomba e anche con un discorso al generale non è male come prezzo:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=146
Per quanto riguarda la taglia io sono alto un paio di cm più di te, attualmente ho una 21" e mi ci trovo benissimo, l'altra bici che ho (una L) me la sento un pò stretta e sto cercando di venderla, mentre quella di mio padre, che è una 18" a me sta piccolissima... Poi dipende sopratutto da come te le senti te... spero di esserti stato d'aiuto...
ciao
 

n.p.C

Biker popularis
22/3/08
78
0
0
pisa/firenze
Visita sito
bella e grazie per le risposte. il mio cavallo misura 75cm, nn ho gambe lunghissime,nn so,sicuramente sono al limite,ma la 21 ke ho provato mi rende un pò insicuro sopra.
bella la canyon!
 

MadFlag

Biker novus
20/3/08
4
0
0
Molinella (Bo)
Visita sito
Ciao n.p.C anch'io ho posto un quesito analogo pochi giorni fa e mi hanno consigliato, oltre alla rockrider 8.2 di decathlon, la scott scale 50 (molto fica) e la full dinamix in Al. Sto apettando una risposta sia per cube che ghost comunque sulla carta non sembrano male (per ghost non so i prezzi del listino '08). Ciao!
 

n.p.C

Biker popularis
22/3/08
78
0
0
pisa/firenze
Visita sito
allora,oggi ho fatto un salto al dacathlon d pisa,e ho dato un okkio alla rock8.2,i commessi al reparto bici nn avevano ancora attaccato,è nn ho potuto kiedere niente,in compenso ho notato la 8.1 cn queste caratteristiche:

Telaio alluminio 606, freni a disco idraulici, pedali automatici
Trasmissione Sram X7 27 velocità, Pedaliera e serie movimento a 2 pezzi
Forcella idraulica Rock Shox Tora 100 mmm, blocco al manubrio, rebound regolab.
Telaio in alluminio doppio spess., freni a disco Avid, blocco della forcella

il peso rispetto alla 8.2 è superiore d 1.3kg,prezzo 599euro ke dite?

molto bella anke la scott scale 50,c darò un okkio

grazie gente!
 

Andrew_DH_

Biker serius
21/3/08
110
0
0
Roma
Visita sito
La rock è un ottimo mezzo per iniziare,e spendi poco,per quanto riguarda la Specialized anch'essa è un'ottima bici,quello che posso consigliarti è di cercare di capire con quale ti trovi meglio,magari provandole se le ha quanlche amico..oppire anche solo salendoci sopra..
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
Anch'io oggi visitina dal Deca di Genova Campi per vedere Rockrider 8.1 versione 2008....ok che qualche giorno fa al tg5 hanno dichiarato che Genova è la città più cara d'Italia (e' una vita che è così...) ...ma mi hanno chiesto € 699,00

'azzo quasi il 17% in più...nello stesso negozio (ok città diversa...però!!!)!!!!

Quindi, siccome per il mio lavoro sono sempre in giro tra la Lombardia e il Piemonte...mi potete segnalare a quale prezzo viene venduta la bici in questione al Decathlon di casa vostra


Grazie a tutti!!
 

MadFlag

Biker novus
20/3/08
4
0
0
Molinella (Bo)
Visita sito
Anch'io oggi visitina dal Deca di Genova Campi per vedere Rockrider 8.1 versione 2008....ok che qualche giorno fa al tg5 hanno dichiarato che Genova è la città più cara d'Italia (e' una vita che è così...) ...ma mi hanno chiesto € 699,00

'azzo quasi il 17% in più...nello stesso negozio (ok città diversa...però!!!)!!!!

Quindi, siccome per il mio lavoro sono sempre in giro tra la Lombardia e il Piemonte...mi potete segnalare a quale prezzo viene venduta la bici in questione al Decathlon di casa vostra


Grazie a tutti!!

Se vai sul sito di www.decathlon.it ed entri nei negozi hai la possibilità di vedere prezzi e offerte del negozio in questione (Milano, Bologna, ecc.). Penso che comunque i prezzi (escluse offerte) sono imposti!! Ciao.
 

Ziomaudit

Biker novus
31/3/08
17
0
0
Genova
Visita sito
E' proprio con questo sistema che mi sono accorto che qualcosa non quadra! Sono andato con la pagina stampata del sito, dove veniva indicato il prezzo della 8.1, direttamente sul p.v. in oggetto ed ho verificato che c'erano ben € 50,00 di differenza...in meno...poi ho letto di chi nel Deca sotto casa l'ha trovata a 599,00!

Lavoro nel mondo della grande distribuzione e ti posso assicurare che le catene fanno prezzi diversi a seconda della Regione/città!

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo