Prima front seria aiutoo !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare una nuova bici per dedicarmi un po' più seriamente a qualcosa di simile al xc che magari si evolverà in futuro in all mountain. Di solito mi muovo in sentieri vari quasi mai tanto spinti.Ho preso in considerazione tre bici e spero possiate aiutarmi con la scelta e propormene qualcuna che non ho ancora visto :D
- Cube LTD Pro29
http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-29-blackline/
Mi ispira la forcella :OOO: Credo che sia la forcella migliore delle tre ma ditemi voi (Maniotu Expert).
-Bergamont Metric LTD
http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/marathon-race-275/metric-ltd-c1/
Il design mi ha rapito:-? Forcella manitou comp, geometria race da 27.5" e credo che anche le ruote siano, così come quelle della Revox 6.4 migliori rispetto a quelle montate dalla cube.
-Bergamont Revox 6.4
http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/allround-29/revox-64/
Molto simile alla metric LTD con la differenza della forcella rockshox a molla e la geometria da 29"
Avendo già una bici comprata al supermercato e sentendo la necessità di avere qualcosa in più per dedicarmi meglio al ciclismo non voglio fare l'errore di spendere una via di mezzo e ritrovarmi una "cosa" che sta su per miracolo. Ho puntato a bici non oltre i 1000 euro.
Aspetto consigli :i-want-t:
Grazie mille :)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi piace la CUBE per il gruppo SLX e XT - per la forcella manitou ad aria
gli piazzerei solo una doppia.

??????????
e perchè???
non ne vedo il bisogno oltretutto è uno che sta iniziando

ma la cube la prenderesti on line o dal negoziante, xchè se la prendi on line allora potresti valutare e confrontare anche altre opzioni
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
??????????
e perchè???
non ne vedo il bisogno oltretutto è uno che sta iniziando

ma la cube la prenderesti on line o dal negoziante, xchè se la prendi on line allora potresti valutare e confrontare anche altre opzioni


se avessi guardato che corone monta la CUBE capiresti, gli toglie l'inutile 42 su una 29" e ci piazza un 36-22, guarda che con la tripla ha come minimo il 24, che va anche bene eh col 36.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se avessi guardato che corone monta la CUBE capiresti, gli toglie l'inutile 42 su una 29" e ci piazza un 36-22, guarda che con la tripla ha come minimo il 24, che va anche bene eh col 36.

se tu lo avessi specificato subito avresti evitato la domanda...
:il-saggi:


è chiaro che se lasci la frase incompiuta, sei soggetto a richiesta di chiarimenti...oltretutto stai rispondendo ad un utente che è principiante e quindi quello che hai detto per lui è arabo sia nel primo post che nel secondo post...
 
  • Mi piace
Reactions: Bmx 4 ever

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se tu lo avessi specificato subito avresti evitato la domanda...
:il-saggi:


è chiaro che se lasci la frase incompiuta, sei soggetto a richiesta di chiarimenti...oltretutto stai rispondendo ad un utente che è principiante e quindi quello che hai detto per lui è arabo sia nel primo post che nel secondo post...

il problema è che te sei subito partito in quarta a dire che non è adatta la doppia perchè lui è un principiante, senza dare nemmeno un'occhiata a cosa monta di serie la CUBE. :medita:
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
io ho una reaction pro in alluminio e va molto bene apparte la forcella che ho avuto un pò di problemi con l'assistenza, ma se tornassi indietro penserei ad una BMC in alluminio

http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te03_29/slx-deore/

L'avevo adocchiata anche io come bici solo che non avevo trovato il prezzo... te per la tua quanto avevi speso?
Hai fatto davvero bene a indicarmela... credo che con il set di slx-deore e la fox davanti sia comunque un po' troppo cara ma che dite della versione che monta solo deore e forcella rockshox? http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te03_29/deore/
ma la cube la prenderesti on line o dal negoziante, xchè se la prendi on line allora potresti valutare e confrontare anche altre opzioni
Nono pensavo di comprarla dal rivenditore qui vicino a torino in modo da avere anche un supporto più presente per eventuali problemi tecnici che da principiante posso incontrare.
Quindi con "piazzare una doppia" intendevate togliere la corona più grande davanti e sostituire la seconda con una intermedia?
Grazie mille :D (scusate la mia ignoranza)
 
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare una nuova bici per dedicarmi un po' più seriamente a qualcosa di simile al xc che magari si evolverà in futuro in all mountain. Di solito mi muovo in sentieri vari quasi mai tanto spinti.Ho preso in considerazione tre bici e spero possiate aiutarmi con la scelta e propormene qualcuna che non ho ancora visto :D
- Cube LTD Pro29
[url]http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-pro-29-blackline/[/URL]
Mi ispira la forcella :OOO: Credo che sia la forcella migliore delle tre ma ditemi voi (Maniotu Expert).
-Bergamont Metric LTD
[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/marathon-race-275/metric-ltd-c1/[/URL]
Il design mi ha rapito:-? Forcella manitou comp, geometria race da 27.5" e credo che anche le ruote siano, così come quelle della Revox 6.4 migliori rispetto a quelle montate dalla cube.
-Bergamont Revox 6.4
[url]http://www.bergamont.de/en/bikes/mtb-hardtail/allround-29/revox-64/[/URL]
Molto simile alla metric LTD con la differenza della forcella rockshox a molla e la geometria da 29"
Avendo già una bici comprata al supermercato e sentendo la necessità di avere qualcosa in più per dedicarmi meglio al ciclismo non voglio fare l'errore di spendere una via di mezzo e ritrovarmi una "cosa" che sta su per miracolo. Ho puntato a bici non oltre i 1000 euro.
Aspetto consigli :i-want-t:
Grazie mille :)

io andrei di cube...poi anche da rivenditore fisico cube applica un po di sconto, quindi prova a sentire quanto te la mette perchè è una valida bici :celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'avevo adocchiata anche io come bici solo che non avevo trovato il prezzo... te per la tua quanto avevi speso?
Hai fatto davvero bene a indicarmela... credo che con il set di slx-deore e la fox davanti sia comunque un po' troppo cara ma che dite della versione che monta solo deore e forcella rockshox? http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te03_29/deore/

Nono pensavo di comprarla dal rivenditore qui vicino a torino in modo da avere anche un supporto più presente per eventuali problemi tecnici che da principiante posso incontrare.
Quindi con "piazzare una doppia" intendevate togliere la corona più grande davanti e sostituire la seconda con una intermedia?
Grazie mille :D (scusate la mia ignoranza)

non so che differenza di prezzo ci sia tra le 2 versioni,
certo è che tra la fox e la 30 gol ci passa un bel pò, anche se la Gold è comunque un'ottima forcella solo air di nuova concezione, certo se fosse stata la Reba la differenza con la Fox sarebbe stata minima.
bisogna vedere quanto saresti in grado di apprezzarne la differenza, in ogni caso come detto anche la gold è una AIR, quindi sei su forcelle più leggere di un certo livello...

Riguardo al gruppo non posso che tessere le lodi del' SLX (sia gruppo che impianto frenante), i gruppi "medi" shimano hanno raggiunto un livello eccelso, mentre non so darti indicazioni sui deore

sid
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
non so che differenza di prezzo ci sia tra le 2 versioni,
certo è che tra la fox e la 30 gol ci passa un bel pò, anche se la Gold è comunque un'ottima forcella solo air di nuova concezione, certo se fosse stata la Reba la differenza con la Fox sarebbe stata minima.
bisogna vedere quanto saresti in grado di apprezzarne la differenza, in ogni caso come detto anche la gold è una AIR, quindi sei su forcelle più leggere di un certo livello...

Riguardo al gruppo non posso che tessere le lodi del' SLX (sia gruppo che impianto frenante), i gruppi "medi" shimano hanno raggiunto un livello eccelso, mentre non so darti indicazioni sui deore

sid
Grazie mille siete sempre attenti e disponibili. Comunque andrò dal rivenditore a sentire i prezzi della cube e delle due versioni delle bmc sentendo anche cosa mi consiglia lui. Di certo ora ho le idee più chiare :D
io andrei di cube...poi anche da rivenditore fisico cube applica un po di sconto, quindi prova a sentire quanto te la mette perchè è una valida bici
Se non sbaglio il mio rivenditore come mi aveva accennato potrebbe darmela a 1000 invece che 1099 ma non ricordo bene ;)
Grazie a tutti :mrgreen:
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
vai dal venditore cube e obbligalo a farti lo sconto:arrabbiat:
comunque io ho trovato il difetto di avere il deragliatore della tripla troppo vicino alla gomma e il cerchio dietro sono riuscito ad ovalizzarlo.
mi sono trovato male con l'assistenza cube Italia ma è un ottima bici.
Dico bmc perchè il telaio è superiore, un xt deore costa 40 euro... spesso si guarda troppo la guarnitura, un montaggio deore va più che bene, facci una captina dal rivenditore bmc; non ti sconsiglio Cube assolutamente ma ti consiglio di provare una BMC

L'avevo adocchiata anche io come bici solo che non avevo trovato il prezzo... te per la tua quanto avevi speso?
Hai fatto davvero bene a indicarmela... credo che con il set di slx-deore e la fox davanti sia comunque un po' troppo cara ma che dite della versione che monta solo deore e forcella rockshox? [url]http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te03_29/deore/[/URL]

Nono pensavo di comprarla dal rivenditore qui vicino a torino in modo da avere anche un supporto più presente per eventuali problemi tecnici che da principiante posso incontrare.
Quindi con "piazzare una doppia" intendevate togliere la corona più grande davanti e sostituire la seconda con una intermedia?
Grazie mille :D (scusate la mia ignoranza)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vai dal venditore cube e obbligalo a farti lo sconto:arrabbiat:
comunque io ho trovato il difetto di avere il deragliatore della tripla troppo vicino alla gomma e il cerchio dietro sono riuscito ad ovalizzarlo.
mi sono trovato male con l'assistenza cube Italia ma è un ottima bici.
Dico bmc perchè il telaio è superiore, un xt deore costa 40 euro... spesso si guarda troppo la guarnitura, un montaggio deore va più che bene, facci una captina dal rivenditore bmc; non ti sconsiglio Cube assolutamente ma ti consiglio di provare una BMC

guarda che quello che affermi è abbastanza pesante...
hai i termini per argomentarlo????
sei sicuro????

un consiglio...
quando si fanno certe affermazioni, andrebbero argomentate (sempre ci si riesca...:specc:), altrimenti sono soggette addirittura al richiamo da parte dei Mod...

ciao
sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Che le BMC siano ottime bici nessuno credo possa metterlo in discussione.
Però sti confronti marchio contro marchio assumono sempre aspetti assai discutibili e molto lacunosi.
Ammesso che BMC abbia telai superiori alle Cube, però io non posso non notare due cose:
1- I prezzi sono un "pelino" più elevati. Quindi, ammesso sia vero che il telaio è superiore, scegliere la BMC rende necessario avere più soldi da spendere.
2- qui si parlava di Cube LTD, ma Cube fa anche la Reaction a prezzo un bel po' maggiore. Quindi questa superiorità BMC resta valida anche nei confronti del telaio Reaction?

Sia chiaro, io non ho preferenze, è solo una riflessione perché dire che il telaio di un marchio è migliore di quello di un altro è una affermazione che deve essere argomentata, come giustamente detto, e deve essere anche spiegata dettagliatamente.
Perché inutile dire una marca poi ignorare che quella marca fa 3-4-5 tipi di telaio di qualità differente.
E' un po' come quando si chiede il consiglio su un fondello e la risposta non è un modello preciso, ma una marca, fregandosene magari che quella marca fa magari fondelli da 10€ fino a 200€. E non vorrete farmi credere che quello da 10€ è buono quanto quello da 200.
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
guarda che quello che affermi è abbastanza pesante...
hai i termini per argomentarlo????
sei sicuro????

un consiglio...
quando si fanno certe affermazioni, andrebbero argomentate (sempre ci si riesca...:specc:), altrimenti sono soggette addirittura al richiamo da parte dei Mod...

ciao
sid
Per i problemi che ho avuto in assistenza ho argomentato gia abbastanza in altre sezioni; (se poi da noia sapere che qualcuno ha avuto problemi sto zitto) per quanto riguarda la differenza tra bici ho consigliato di provare la bmc... e non ho detto che la cube è un bidone!!!!!!!! perchè secondo me più che che scrivere e leggere sui forum le bici bisogna provarle... l'acquisto è soggettivo!!! per questo ti dico tornassi indietro penserei bene a una bmc il mio è un consiglio da possessore di Cube che non aveva valutato una bmc. Ma dopo aver letto il forum e valutato tra Specialized, Giant, Scott, Torpado, FRW, Cannondale, KTM, lee Coguan, Focus, Trek, Canyon, Radon, ho scelto Cube con un budget di 1400 euro.
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Il mio "dico bmc perchè il telaio è superiore e un xt deore costa 40 euro" era riferito alla Te 03 che rispetto alla reaction e ltd non monta un xt come deragliatore. Te 03 come ho scritto in qualche post sopra, non ho generalizzato... forse è bene leggere tutti i post prima di sparare a 0 cercando di estrapolare dal contenuto quello che più ci piace criticare.

P.S.
voglio evitare di andare ot qui mi fermo, volevo solo dare dei consigli visto che il mio budget non era lontano dall'interessato all'acquisto.

Che le BMC siano ottime bici nessuno credo possa metterlo in discussione.
Però sti confronti marchio contro marchio assumono sempre aspetti assai discutibili e molto lacunosi.
Ammesso che BMC abbia telai superiori alle Cube, però io non posso non notare due cose:
1- I prezzi sono un "pelino" più elevati. Quindi, ammesso sia vero che il telaio è superiore, scegliere la BMC rende necessario avere più soldi da spendere.
2- qui si parlava di Cube LTD, ma Cube fa anche la Reaction a prezzo un bel po' maggiore. Quindi questa superiorità BMC resta valida anche nei confronti del telaio Reaction?

Sia chiaro, io non ho preferenze, è solo una riflessione perché dire che il telaio di un marchio è migliore di quello di un altro è una affermazione che deve essere argomentata, come giustamente detto, e deve essere anche spiegata dettagliatamente.
Perché inutile dire una marca poi ignorare che quella marca fa 3-4-5 tipi di telaio di qualità differente.
E' un po' come quando si chiede il consiglio su un fondello e la risposta non è un modello preciso, ma una marca, fregandosene magari che quella marca fa magari fondelli da 10€ fino a 200€. E non vorrete farmi credere che quello da 10€ è buono quanto quello da 200.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio "dico bmc perchè il telaio è superiore e un xt deore costa 40 euro" era riferito alla Te 03 che rispetto alla reaction e ltd non monta un xt come deragliatore. Te 03 come ho scritto in qualche post sopra, non ho generalizzato... forse è bene leggere tutti i post prima di sparare a 0 cercando di estrapolare dal contenuto quello che più ci piace criticare.

P.S.
voglio evitare di andare ot qui mi fermo, volevo solo dare dei consigli visto che il mio budget non era lontano dall'interessato all'acquisto.

tu...:specc::specc::specc::specc:

ripeto, hai scritto:
dico bmc perchè il telaio è superiore e....

nella sintassi italiana la congiunzione "e" divide due proposizioni
la prima proposizione è: "bmc perchè il telaio è superiore"...
e mettila come ti pare, questa è un'affermazione pesante e difficilmente dimostrabile.

Se poi mi riesci a dimostrare, o magari mi trovi un test o una prova comparativa dove si dice che il telaio BMC è superiore al Cube indicato...allora ti darò ragione.
 

pierpaolosoletti

Biker serius
15/10/13
173
0
0
Visita sito
Ti sbagli vedo che ti ostini a non leggere ho scritto questo:
Dico bmc perchè il telaio è superiore, un xt deore costa 40 euro... spesso si guarda troppo la guarnitura, un montaggio deore va più che bene, facci una captina dal rivenditore bmc; non ti sconsiglio Cube assolutamente ma ti consiglio di provare una BMC

Di cosa sto parlando??? della te03 che ha una guarnitura inferiore ad una ltd o reaction pro come la mia. Non credo esistono o si possano trovare prove comparative semmai qualche consiglio, si va sul ridicolo!!! è tutta una questione soggettiva.


ripeto, hai scritto:
dico bmc perchè il telaio è superiore e....

nella sintassi italiana la congiunzione "e" divide due proposizioni
la prima proposizione è: "bmc perchè il telaio è superiore"...
e mettila come ti pare, questa è un'affermazione pesante e difficilmente dimostrabile.

Se poi mi riesci a dimostrare, o magari mi trovi un test o una prova comparativa dove si dice che il telaio BMC è superiore al Cube indicato...allora ti darò ragione.[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo