Prima front da 29, secondo voi va bene??

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito

ZioLazzaro

Biker serius
7/5/13
104
5
0
46
Luino
www.facebook.com
Bike
Special Epic Marathon FSR, Special Epic HT
Salve a tutti ragazzi. Sono in procinto di comprare la prima mtb front da 29, voglio fare tanto pedalato e la utilizzerò sopratutto per tenermi un po in forma. Ho contrattato un po con il venditore e riuscirebbe a darmi questa bici sugli 800.

[url]http://www.mondraker.com/14/eng/bikes/ventura-pro-29er/384/characteristics[/URL]

A me piace molto e credo per il mio uso possa andare bene, ma voi piu esperti che ne pensate?

Grazie in anticipo


Onesta. Non conosco Mondraker direttamente, ma è montata come la media di quella fascia di prezzo. Forca economica ma il cambio Deore-SLX la posiziona un po' sopra i modelli base.

Hai valutato anche altro oltre a Mondraker? Per esempio, guarda la Acid 29 qui:http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html
Gruppo XT-SLX e forcella ad aria... altra bici, per 99€ in più...

Senza nulla togliere alla spagnola, ma la Acid è una signora bici. Per quanto, se non sei fissato con la 29, valuterei la 27,5...

Poi, se non hai niete da fare, guardati anche le Scott Aspect, Trek X-Caliber, Giant Talon... con il montaggio che più si addice alle tue tasche... giusto per avere dei paragoni.

Buon divertimento :-)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
E un buon mezzo ma ha dei difetti (un po come tutte quelle della sua fascia) la forcella, i freni e il peso sono peggiori rispetto a una 8.1 anhe se ammetto che è un paragone difficile essendo una 26
 

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.. Ho visto delle belle alternative, ma sinceramente preferisco prenderla da lui, visto che mi fa sempre dei favori :-) Cmq di listino costa 869 e lui mi fa 800 con contachilometri, tublex e kit riparazione. L'unico mio dubbio era per quanto riguarda i freni avid e il peso di 13.5 dichiarato. Secondo voi sono nella media?? Volendo ha anche bottecchia e montanta come marche ma non mi convincevano tantissimo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quella Mondraker dovrebbe avere un signor telaio, migliore di quello della Cube (la Acid citata, non tutte le Cube), però la forcella è un po' troppo scarsa per una bici da 800€.
Secondo me la scelta può essere in funzione di potenziali upgrade futuri. Se non sei disposto a farne, forse è meglio la Cube citata dagli altri.
Se invece sei disposto a farne in tempi non troppo lunghi, sicuramente il telaio Mondraker ha più senso.
Occhio che la scimmia spinge a fare upgrade anche le persone più scettiche ;-)

Dimenticavo. Il prezzo di listino di quella "Ventura Pro 29er" dovrebbe essere 869€, quindi sugli 800€ è uno sconto credo normale, non certo una offertona.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quella Mondraker dovrebbe avere un signor telaio, migliore di quello della Cube (la Acid citata, non tutte le Cube), però la forcella è un po' troppo scarsa per una bici da 800€.
Secondo me la scelta può essere in funzione di potenziali upgrade futuri. Se non sei disposto a farne, forse è meglio la Cube citata dagli altri.
Se invece sei disposto a farne in tempi non troppo lunghi, sicuramente il telaio Mondraker ha più senso.
Occhio che la scimmia spinge a fare upgrade anche le persone più scettiche ;-)

Dimenticavo. Il prezzo di listino di quella "Ventura Pro 29er" dovrebbe essere 869€, quindi sugli 800€ è uno sconto credo normale, non certo una offertona.


Vero, soprattuto la forcella è buona solo per il cestino. Non per un mezzo che dopo una sistemata sfiora il millino come fascia di prezzo
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ora non esageriamo eh.....:smile:
Bon, ma spendi la metà e non è che sia tanto inferiore come componenti...:duello:
Adesso come adesso, a parte la RR5.3 o offerte mistiche, prendere una bici entry da 29, conviene solo online con Radon/Canyon... Rispetto lo scorso anno i componenti si sono molto abbassati (anche sull'online cmq). Maledetti, loro giocano con le nostre scimmie...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Bon, ma spendi la metà e non è che sia tanto inferiore come componenti...:duello:
Adesso come adesso, a parte la RR5.3 o offerte mistiche, prendere una bici entry da 29, conviene solo online con Radon/Canyon... Rispetto lo scorso anno i componenti si sono molto abbassati (anche sull'online cmq). Maledetti, loro giocano con le nostre scimmie...

Si si....mi faceva sorridere il continuo nominare la RR5.3, anche se qui stiamo parlando di una 29er, con freni idraulici, trasmissione migliore (almeno imho) e peso uguale alla rr5.3 (che pero' e' una 26")....non faccio fatica a credere che anche la sella della Mondraker sia un cicinin meglio di quella base della Btwin e un po' di differenza di prezzo io me la giustifico tranquillamente.

Detto questo sono d'accordo con te: su 27,5 e 29er il prezzo medio per una buona entry e' notevolmente superiore rispetto ad una 26". Personalmente, al momento, non sarei disposto a pagare questa differenza.

Se pero' si e' decisi su una 29er, tutto sommato quella mondraker a me non fa gridare allo scandalo, prendendo atto che esistono alcune (non molte) offerte dal q/p piu' vantaggioso, e che la forcella non e' certo il massimo.
 

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito
In effetti quella forcella non è il massimo, ma ormai la bici è stata ordinata :-( cmq ho qui il catalogo Scott e la scale base da 800 euro ha caratteristiche praticamente uguali apparte la forcella sempre suntour ma la xcr invece che xcm.. Cosa vi devo dire, la mia inesperienza l'ho pagata, spero solo che sia meglio della jumpertrek che ho in cantina... Ultima domanda, ho preso la xl. Secondo voi le molle della forcella sono più rigide rispetto ad una m??
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
In effetti quella forcella non è il massimo, ma ormai la bici è stata ordinata :-( cmq ho qui il catalogo Scott e la scale base da 800 euro ha caratteristiche praticamente uguali apparte la forcella sempre suntour ma la xcr invece che xcm.. Cosa vi devo dire, la mia inesperienza l'ho pagata, spero solo che sia meglio della jumpertrek che ho in cantina... Ultima domanda, ho preso la xl. Secondo voi le molle della forcella sono più rigide rispetto ad una m??
La forcella è identica al variare della taglia. La taglia riguarda solo le dimensioni del telaio. Bon, non è che hai portato a casa un cancello con le ruote, ma se ti prende la disciplina, i limiti di una XCM li troverai molto prima rispetto a marche più blasonate. PeEr il momento goditi quella, non farti 1000 paranoie, per cambiare la forcella ci sarà modo e tempo.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io 800€ per quella bici non li spenderei mai. Guarda qua: http://www.trekbikes.com/it/it/bike...untain/cross_country/x_caliber_29/x_caliber_7, 100 carte risparmiate (anche qualcosa di più, visto che dal listino almeno un 10% lo levano sempre) e bici più bilanciata rispetto ai componenti (ovvio il cambio Trek è inferiore)...
Altrimenti resta sempre il Deca con la BRR5.3

ma perchè ?
è pure 9 velocità e montata peggio

per esperienza bici di bassa gamma come scott-trek e bianchi sono mediamente montate in maniera più economica delle concorrenti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ma perchè ?
è pure 9 velocità e montata peggio

per esperienza bici di bassa gamma come scott-trek e bianchi sono mediamente montate in maniera più economica delle concorrenti
Infatti ho indicato che la trasmissione Trek è inferiore. La Trek che ho indicato, la porti via per poco più di 600€, con le 200€ di differenza, hai voglia a montare un cambio migliore dell'alivio di serie...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
In effetti quella forcella non è il massimo, ma ormai la bici è stata ordinata :-( cmq ho qui il catalogo Scott e la scale base da 800 euro ha caratteristiche praticamente uguali apparte la forcella sempre suntour ma la xcr invece che xcm.. Cosa vi devo dire, la mia inesperienza l'ho pagata, spero solo che sia meglio della jumpertrek che ho in cantina... Ultima domanda, ho preso la xl. Secondo voi le molle della forcella sono più rigide rispetto ad una m??

Guarda....io ho un amico che con una Ktm montata forse un filino meno bene della tua a livello di trasmissione, continua a darmi paga sia in salita che in discesa: non farti tante paranoie e goditela!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda....io ho un amico che con una Ktm montata forse un filino meno bene della tua a livello di trasmissione, continua a darmi paga sia in salita che in discesa: non farti tante paranoie e goditela!!!
Concordo.
Qua si cerca di consigliare come spendere meglio i relativamente pochi soldi che di solito un principiante ha a disposizione per l'acquisto. Ma ciò non significa che se non prendi il massimo, poi non ti diverti.
A prescindere dal livello e dalla qualità della bici presa, tanto toccherà sempre adeguarsi ad essa e sfruttarla per quel che può dare. E in caso del principiante è sempre più delle capacità dello stesso.
Se hai una XCM non potrai avere lo stesso tipo di guida della Reba. Se hai una Reba, non potrai permetterti le stesse cose che ti permette una Sektor o una Talas (su adeguata bici).
Quantomeno con quella Mondraker hai un ottimo telaio di partenza, migliore di molte altre della stessa fascia di prezzo. Quando potrai e ne sentirai la necessità, farai qualche upgrade mirato e via.
 

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito
Ragazzi ieri ho fatto la prima uscita con la mondrake.. Che dire io mi sono trovato molto bene. Normalmente faccio xc, ma ieri sono andato con amici a fare un giro di 35 km dove le discese sono enduro. Che dire ho messo giu la sella e devo dire che rispetto alla 26 front mi ha sorpreso la stabilita, certo le enduro in discesa mi hanno staccato ma in salita gli ho staccati io :-):-) Il deragliatore posteriore xt è una favola come anche i freni avid da 160mm che permettono molta modulabilità. Uniche pecche che ho trovato sono: Sellino regolabile in altezza solo con brugola e per secondo mi ha fatto un brutto scherzo il cerchione davanti che a fine del giro era diventato mollo e ho dovuto ristringerlo. Boo forse l'ho stretto male io, cmq ora riprovero un po.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo