Prima Freeride

Carloica77

Biker novus
7/9/07
18
0
0
aosta
Visita sito
Carissimi Amici,
fin ora mi sono tirato giù dalle montagne con la mia XC quasi enduro (Morzine, La Thuile, Pila...insomma belle discese) ma ora ho deciso di passare ad una vera FR da discesa tosta.
Idee o consigli?
Sto analizzando la Commencal Supreme 6.20, la Rockrider da Freeride che però pare sparita dal catalogo di decathlon, l'olympia F-type (di cui so poco ma che sarebbe italiana, ah l'autarchia ;) ) ed una offerta di una Kona Stinky Deluxe ma 15.5 di telaio (io sono 175 cm mi sa che è piccolina).
Aiuti o consigli?
Grazie
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ma sei cosi legata a kona??? Stab supreme credo che sia piu' indicata a fare dh che fr. Meglio una stinky. Io aspetterei la 2008, ma se ti fanno un buon prezzo per la deluxe 2007, la prenderei.
 
Carissimi Amici,
fin ora mi sono tirato giù dalle montagne con la mia XC quasi enduro (Morzine, La Thuile, Pila...insomma belle discese) ma ora ho deciso di passare ad una vera FR da discesa tosta.
Idee o consigli?
Sto analizzando la Commencal Supreme 6.20, la Rockrider da Freeride che però pare sparita dal catalogo di decathlon, l'olympia F-type (di cui so poco ma che sarebbe italiana, ah l'autarchia ;) ) ed una offerta di una Kona Stinky Deluxe ma 15.5 di telaio (io sono 175 cm mi sa che è piccolina).
Aiuti o consigli?
Grazie

Forse per te è distante ma il sito Deca da ancora disponibile (almeno sino a sabato c'erano..le ho viste!!) a Mestre-VE una RR 9.2 misura L e una XL ( la M l'ho presa io)...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La Stab e una bici da downhill e basta. La stinky è meno estema e più maneggevole della stab perchè ha un angolo di sterzo più chiuso. con 2200€ una stinky deluxe la trovi messa bene (2007)
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma sei cosi legata a kona??? Stab supreme credo che sia piu' indicata a fare dh che fr. Meglio una stinky. Io aspetterei la 2008, ma se ti fanno un buon prezzo per la deluxe 2007, la prenderei.

Ciao a tutti io faccio xc con la mia Full-Dynamix ma non essendo esperto di mtb vi chiedo alcuni chiarimenti:
Che differenza c'è tra dh e fr? , tra xc e cross country?
Inoltre enduro , all mountain , all terrain in cosa si differenziano tra loro?
Scusatemi ma all'inizio anche voi alcuni termini non gli avevate ben chiari o no?
Grazie ciao a tutti!!!!:-)
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Boksic...Anche se un po' OT cerco di risponderti.....Almeno per quello che ho capito io :mrgreen:
Quand si parla di downhill(=dh) o cross country(=xc), si parla esclusivamente di gare. Nella prima si spinge il piu' possibile in discesa, se non mi credi guarda qualche filmato di un campionato dh. E nella seconda si spinge il piu' possibile in salita.
Il freeride....assomiglia molto alla dh. Salti, drop, passerelle, doppi e tanta discesa. Pero' qui non c'è il tempo che ci corre dietro. è tutto ...free...
Enduro o all mountain....sono tipologie di bici. La differenza non te lo so dire. Entrambe con un peso inferiore ad una bici fr e superiore ad una da xc. Bici da "faccio tutto io"
Spero di essere stato chiaro e preciso....Magari i piu' esperti saranno ancora piu' precisi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo