Prima freeride.. o no?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freerock

Biker novus
13/9/12
3
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo intervento sul forum e volevo chiedervi aiuto..
Sto valutando l'acquisto di una bici usata, che utilizzerò principalmente per fare (imparare a fare) freeride.
Tuttavia vorrei che fosse un minimo pedalabile perchè prima di scendere devo affrontare delle salite anche sterrate, non impegnative (al massimo spingo senza vergogna xD ).
Mi sono orientato su 3 bike che ho trovato in offerta...
- DaBomb Moab Bomb in dubbio perchè monta una doppiapiastra
- Specialized SX Trail in dubbio perchè ha una forca con 160 di esc.
- Kona Stinky 2008 in dubbio perchè mi pare poco pedalabile e con la sella eccessivamente bassa.

Vi ringrazio in anticipo! :celopiùg:
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
io opterei per la Specialized SX Trail (l'ho avuta .... e si pedala abbastanza bene), la moab non la conosco, ma non mi sembra molto pedalabile (poi con una doppia !), mentre per la stinky ti posso dire per esperienza (perchè ho avuto anche questa) ti fà passare la voglia di pedalare, comunque quoto quanto ti hanno già detto nella risposta precedente, dovresti dirci che budget hai, così magari ti riusciamo a dare qualche dritta in più, nel mercatino si trovano sempre delle belle occasioni
 

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Niente al disotto dei 16kg è pedalabile da chi non ha almeno qualche hanno di allenamento alle spalle, e dubito che una di queste bici o altre economiche da freeride rientrino in questo peso. Ti suggerisco piuttosto una bella bici da all mountain, pedalabile e divertente in discesa; io con la mia ci giro anche in bikepark, oltre che portarmela comodamente su per i monti
 

Classifica mensile dislivello positivo