Prima foratura

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Già che ci siamo, diamo una mano al nostro amico @dominioYP: la soluzione del tuo problema si chiama: Rema Tip Top.

rema-tip-top-repair-kit-tt-02.jpg
Eh, gliela stiamo dando da un po'!
 

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
si si esatto... 30anni ma esco in bici da pochi mesi :)

ero partito per riparare la camera d'aria. Ma il danno era proprio sulla valvola e non c'era modo di applicare la pezza.

Vorrei mettere anche del liquido sigillante per le forature. Ma non ne trovo di economici. Al Lidel è stato messo a 3€ qualche tempo fa una boccetta da 400ml.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dipende dal danno, se sono semplici buchi, come già ti hanno suggerito, smonti la camera e la ripari, se il danno come nel tuo caso è sulla valvola (magari perde) la soluzione migliore è cambiare camera...
altra cosa che potresti fare se non sei veloce nel riparare la camera è quella di sostituire la camera bucata con quella di scorta e a casa con tranquillità ripari quella rotta e magari la rimonti, così hai anche il tempo di assicurarti che il lavoro sia stato fatto bene e la riparazione non perda...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Quando avevo le camere d'aria, in caso di foratura solitamente cambiavo la camera d'aria e riparavo subito quella bucata con le toppe, così da avere comunque sempre disponibile una soluzione.
Poi quella volta che ho bucato e nel sostituire la camera di scorta questa era tagliata, allora ho riparato con la toppa quella bucata e l'ho rimontata già nel giro di qualche minuto.
 
  • Mi piace
Reactions: dominioYP

dominioYP

Biker novus
13/2/17
22
0
0
37
Milazzo
Visita sito
Bike
Bottecchia Ibrida + Bianchi Kuma 29.2
Quando avevo le camere d'aria, in caso di foratura solitamente cambiavo la camera d'aria e riparavo subito quella bucata con le toppe, così da avere comunque sempre disponibile una soluzione.
Poi quella volta che ho bucato e nel sostituire la camera di scorta questa era tagliata, allora ho riparato con la toppa quella bucata e l'ho rimontata già nel giro di qualche minuto.

molto ingegnosa questa strategia... non è banale e non ci avrei pensato tanto facilmente ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo