prima esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
La prossima estate vorrei fare la mia prima esperienza ciclo turistica e vorrei capire quale attrezzatura comprare così da iniziare a mettere da parte i soldi. A livello di attrezzatura non ho assolutamente nulla, mi son sempre arrangiato visto che non faccio uscite molto lunghe (2h al max). Cosa mi consigliate di comprare? Considerate che ho una mtb, tra l'altro con ruote tassellate. Il viaggio ancora non l'ho pianificato dettagliatamente.
 

Francesco55

Biker popularis
3/11/05
56
0
0
Torino
Visita sito
Ti conviene leggere un po' di discussioni qui o altrove. Per cominciare devi procurarti uno o più portapacchi e delle borse. Peraltro mi sembra che la tua bici sia predisposta per il montaggio del rack posteriore. Poi dipende da che tipo di viaggio vuoi fare: se dormi in B&B o in albergo non ti serve la tenda e quindi risparmi bagaglio, se non devi fare fuoristrada pesante al posto delle tassellate ti conviene montare delle slick. Per quanto riguarda l'allenamento se non hai grandi pretese di prestazione e se parti tranquillo la condizione migliorerà di giorno in giorno. Quello che ti si apre davanti è un mondo, o per meglio dire, un universo da cui è difficile tornare indietro. Questo sarà il terzo anno consecutivo in cui passerò in sella almeno una parte delle mie vacanze.
 

Classifica mensile dislivello positivo