Prima esperienza ai bordi del fiume

Rexandro

Biker popularis
2/8/09
68
0
0
torino
Visita sito
stamattina son andato in un parco cittadino e poi tagliando la pista ciclabile son passato in mezzo all'erba e da li in spalla ho portato giu la bici in una specie di spiaggia sabbiosa e di fanghiglia che sembrava di pongo.Un esperienza interessante ma un po'deludente perchè non riuscivo a pedalare anche se la sabbia era bassa e la fanghiglia poco tenace.Per pedalare in questi posti ci van gomme speciali?
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
avere gomme tassellate aiuta, ma nella fanghiglia pesante ci vogliono soprattutto le gambe e molta pratica per tenere la bici in equilibrio, pedalare il più rotondo e dolce possibile per mantenere una trazione costante evitando strappi che sicuramente portano a perdita di aderenza!!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
stamattina son andato in un parco cittadino e poi tagliando la pista ciclabile son passato in mezzo all'erba e da li in spalla ho portato giu la bici in una specie di spiaggia sabbiosa e di fanghiglia che sembrava di pongo.Un esperienza interessante ma un po'deludente perchè non riuscivo a pedalare anche se la sabbia era bassa e la fanghiglia poco tenace.Per pedalare in questi posti ci van gomme speciali?
ciao...ci sono delle gomme che nel loro nome hanno la parola MUD (fango) e queste sono leggermente più indicate per essere utilizzate nel fango ma come dicevano gli altri ragazzi ciò che conta davvero sei solo tu...devi avere molto equilibrio e parecchia esperienza...ti consiglio di allenarti bene sui terreni asciutti e poi avventurarti nelle paludi...:smile:
 

jackrabbit

Biker novus
12/7/09
15
0
0
41
zero branco
Visita sito
sinceramente io ho mantato un paio di
marque-asset_103837.jpg
Mountain AT Reinforced 2 x2.35

e mi sono trovato da Dio sui terreni sconnessi!!!
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
lascia perdere ste' cagate di percorsi e affronta qualcosa di serio, tipo qualche "single track".....,dalle tue parti ce ne saranno a centinaia!!!
A quel punto non ti interesseranno piu' la sabbia o cose del genere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo