Impressione lecitissima e sono sicuro che abbia origine da storie vere.Sembra la perfetta descrizione del ciclista improvvisato e con esperienza nulla o quasi che in caso di problemi va a cacciarsi nei casini o fare cose non alla sua portata di cui si parla sempre nelle discussioni sulle ebike.
Spero di essermi spiegato.
Penso siano le stesse impressioni che avrei suscitato scrivendo su un forum di escursionismo classico le prime volte che mi sono approcciato alla montagna, cautela estrema ecc. Sono stato testardo da subito e ho fatto da subito escursioni un pelo sopra il consigliato (niente di estremo per carità) e non ho mai avuto mezzo problema, lento e stanco magari sì.
Sto comunque guardando le proposte di itinerario condiviso e non le escludo a priori, ma onestamente il concetto stesso di andare in montagna "in compagnia" non è nelle mie corde, sopratutto con sconosciuti.
Usando Komoot ho fatto un nuovo itinerario (stasera lo condividerò) molto più easy di quello che avevo inizialmente pianificato (lo posterò stasera se riesco) ora che disponevo di più informazioni: accorciato nettamente il percorso e tolto tutto quello che fosse marcato Single Track, ho solo senstieri / strade asfaltate. Da qualche parte i neofiti dovranno pure partire...