Prima dirt, aiutino nella ricerca

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.640
2.296
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ciao a tutti, ho a disposizione ben 3 pump track nel raggio di 40km, attualmente ho una enduro nuova e devo prenderci ancora la mano, ma mi stuzzica l'idea di questa nuova tipologia per me, e non ne so praticamente NIENTE...so solo che una bmx mi starebbe 'antipatica', sceglierei una dirt per poter poi applicare varie tecniche acquisite sulla enduro

l'idea è di rimanere sui 300, 400 proprio tiratissimi e sudati e ho visto questa usata
https://www.subito.it/biciclette/dirt-jump-bike-fire-eye-spitfire-xvi-26-savona-549742851.htm

che dite? grazie!
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Ciao, l'annuncio non è più visibile, comunque per iniziare in pump va bene qualsiasi bici da dirt, tieni conto che sono bici molto semplici che non hanno nulla di complicato, solo il freno posteriore, singlespeed e la forcella che serve solo per un minimo di sicurezza in curva. Se poi ti piacerà più il dirt (quindi salti ed acrobazie varie) potresti avere bisogno di una forcella più prestante (i più usano la Pike), se rimani nella pump ti diverti com qualunque bici (ovviamente per il pump agonistico ci vanno alcune migliorie, per mia figlia che gareggia anche in competizioni internazionali le ho assemblato una bici apposta). Infine posso assicurarti che saranno le tecniche di guida imparate con il pump che applicherai nell'enduro e vedrai dei sensibili miglioramenti in discesa.
 
  • Love
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.640
2.296
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao, l'annuncio non è più visibile, comunque per iniziare in pump va bene qualsiasi bici da dirt, tieni conto che sono bici molto semplici che non hanno nulla di complicato, solo il freno posteriore, singlespeed e la forcella che serve solo per un minimo di sicurezza in curva. Se poi ti piacerà più il dirt (quindi salti ed acrobazie varie) potresti avere bisogno di una forcella più prestante (i più usano la Pike), se rimani nella pump ti diverti com qualunque bici (ovviamente per il pump agonistico ci vanno alcune migliorie, per mia figlia che gareggia anche in competizioni internazionali le ho assemblato una bici apposta). Infine posso assicurarti che saranno le tecniche di guida imparate con il pump che applicherai nell'enduro e vedrai dei sensibili miglioramenti in discesa.
Grazie! Il link non è più accessibile perchè la bici è stata venduta, purtroppo online si trova pochissimo sotto i 500 euro (anzi direi niente)

non posso andare in pump track con la bici che ho, è una crafty xr da 22kg :scassat:

lo scopo è quello di prendere una pump da battaglia a 2-300 euro e allenarmi, al massimo fare salti, manual e bunny e niente di più estremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo