Prima dh usata

Rubens80

Biker novus
26/12/20
29
1
0
43
Pieve fissiraga
Visita sito
Bike
Gt
Buonasera,
Ho provato il dh con delle bici a noleggio senza doppia piastra e mi è veramente piaciuto al punto di volere acquistarne una. Vorrei prendere una doppia piastra. Mi sono innamorato (e mi sono molto informato) sulla gt fury word cup 2013 e ne ho trovate di belle a un buon prezzo.
mi stavo già guardando in giro per vedere qualche pezzo di ricambio ma notavo che cerchi da 26 nuovi ce ne sono pochi e leggevo nel forum che sarebbe meglio prendere una bici almeno con i 27,5 perché delle vecchie 26 ci sono pochi pezzi di ricambio. Ho trovato gt fury word cup più recenti (con gomme da 27,5) oppure una bella norco aurum carbon (montata top).
potreste darmi un consiglio?
- la gt fury w.c. 2013 (mi piace esteticamente e mi dicono che sia una bellissima bici bella da usare)
- la gt fury w.c. 2015/2016 mi piace meno esteticamente ma è più moderna.
- la norco non la conosco ma sul forum ne parlano bene.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.677
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, io ho avuto la fury carbon 2013 , la bici può tranquillamente montare le 27.5.lPerò non la a consiglierei come prima bici perché è un po "tosta" Da usare, da il meglio alle alte velocità è perdona poco gli errori.
la norco secondo me è più adatta.
per le ruote è vero che le 27.5 sono più moderne, ma a conti fatto c'è poca differenza con le 26, sopratutto se sei alla prima esperienza difficilmente coglierai grosse differenze.
quindi se ti capita anche di trovare una 26 tenuta bene e ben montata forse potrebbe essere anche meglio di una 27.5 base.
più che altro il maggior problema sarà una futura rivendibilità rispetto a una 27.5
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Sarà la tua prima bici, quindi, la maltratterai, ci metterai le mani facendo danni, ma...... sarà un amore che difficilmente scorderai (tutte esperienze personali queste sia chiaro).

Quindi, secondo me, prezzo più basso possibile (ovvio non un rottame), e lanciala giù da più trails che puoi.
Lascia stare 26..27.5...non noteresti la differenza.

Prendi quella che più ti piace e che, cosa importante,a una della MISURA GIUSTA.

concordo che la Fury sia un filo tosta per iniziare...ma se ti piace ed è messa bene.... perché no.

Magari posta qualche modello che hai visto che ti si dà una mano a valutarla (nel limite del possibile ovviamente)

Buone pedalate :}}}:
 

Rubens80

Biker novus
26/12/20
29
1
0
43
Pieve fissiraga
Visita sito
Bike
Gt
Ciao, io ho avuto la fury carbon 2013 , la bici può tranquillamente montare le 27.5.lPerò non la a consiglierei come prima bici perché è un po "tosta" Da usare, da il meglio alle alte velocità è perdona poco gli errori.
la norco secondo me è più adatta.
per le ruote è vero che le 27.5 sono più moderne, ma a conti fatto c'è poca differenza con le 26, sopratutto se sei alla prima esperienza difficilmente coglierai grosse differenze.
quindi se ti capita anche di trovare una 26 tenuta bene e ben montata forse potrebbe essere anche meglio di una 27.5 base.
più che altro il maggior problema sarà una futura rivendibilità rispetto a una 27.5
Ho trovato un norco 2015 con le 27,5 e messa giù bene allo stesso prezzo della gt wc 2013 e più o meno a quello della gt wc 2015. Da quello che ho notato, nelle volte che sono andato, e che mi piace andare giù forte.. in bike park. Sono stato a spiazi di gromo che dicono sia difficile come pista.
 

Rubens80

Biker novus
26/12/20
29
1
0
43
Pieve fissiraga
Visita sito
Bike
Gt
Queste sono le tre che mi piacciono
 

Allegati

  • 41C96EBD-3515-43D3-BCCC-EB123F3D60DC.jpeg
    41C96EBD-3515-43D3-BCCC-EB123F3D60DC.jpeg
    927,6 KB · Visite: 55
  • 1B44ADCA-0E2D-4764-8609-B7A83EAFDE3E.png
    1B44ADCA-0E2D-4764-8609-B7A83EAFDE3E.png
    1,6 MB · Visite: 54
  • 9BF95A15-B6B1-44A7-8E60-99698A21899D.jpeg
    9BF95A15-B6B1-44A7-8E60-99698A21899D.jpeg
    968,2 KB · Visite: 56

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.677
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho trovato un norco 2015 con le 27,5 e messa giù bene allo stesso prezzo della gt wc 2013 e più o meno a quello della gt wc 2015. Da quello che ho notato, nelle volte che sono andato, e che mi piace andare giù forte.. in bike park. Sono stato a spiazi di gromo che dicono sia difficile come pista.
A spiazzi diciamo che ha qualche tratto un po tecnico ma non è una pista difficile (diciamo media)
Tra le 3 decisamente norco.
Le GT sono un po fuori prezzo anche se montate bene.
La forka non capisco se ad aria o molla, comunque assicurati che se sia a molla abbia la durezza adatta al tuo peso, (cosi come il mono) altrimenti dovrai sostituirla, ma non è comunque una cosa dispendiosa perché puoi sempre trovare pezzi usati
 

Rubens80

Biker novus
26/12/20
29
1
0
43
Pieve fissiraga
Visita sito
Bike
Gt
A spiazzi diciamo che ha qualche tratto un po tecnico ma non è una pista difficile (diciamo media)
Tra le 3 decisamente norco.
Le GT sono un po fuori prezzo anche se montate bene.
La forka non capisco se ad aria o molla, comunque assicurati che se sia a molla abbia la durezza adatta al tuo peso, (cosi come il mono) altrimenti dovrai sostituirla, ma non è comunque una cosa dispendiosa perché puoi sempre trovare pezzi usati
Scusate l’ignoranza, la forcella fox kashima può essere non ad aria?
 

Rubens80

Biker novus
26/12/20
29
1
0
43
Pieve fissiraga
Visita sito
Bike
Gt
A spiazzi diciamo che ha qualche tratto un po tecnico ma non è una pista difficile (diciamo media)
Tra le 3 decisamente norco.
Le GT sono un po fuori prezzo anche se montate bene.
La forka non capisco se ad aria o molla, comunque assicurati che se sia a molla abbia la durezza adatta al tuo peso, (cosi come il mono) altrimenti dovrai sostituirla, ma non è comunque una cosa dispendiosa perché puoi sempre trovare pezzi usati
Ma le gt me le sconsigli per il prezzo? Ma se non guardiamo il prezzo, tu quale sceglieresti e perché?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.677
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quella ad aria è più leggera e la regoli più precisa perché non devi cambiare molla ma basta mettere più o meno aria (naturalmente dovrai procurarti una pompa per sospensioni)
Di contro quella ad aria è più delicata e va revisionata più spesso, perché se iniziano a consumarsi le le tenute non tiene più la pressione costante, quindi può darsi che inizi la giornata a 200 , e dopo mezza giornata te la ritrovi a 100 e quindi troppo morbida.
Con la molla invece anche se hai la forcella "scoppiata" Bene o male riesci a girare comunque ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.677
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma le gt me le sconsigli per il prezzo? Ma se non guardiamo il prezzo, tu quale sceglieresti e perché?
La GT la sconsiglio se sei alle prime armi perché è una bici per andare forte, se freni molto la sospensione lavora male, ha la tendenza ad "accelerare" sullo sconnesso e sui salti , ha una posizione più "racing" E il sistema di sospensione i-drive tende ad allentarsi e va controllato spesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo