Prima componentistica poi biga

umitokaze

Biker novus
21/4/10
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
la scorsa estate ho acquistato una RR 520 e il vizietto di lavorarci un pó su mi é degenerato una punta (come accadde anni fá con la mia vecchia biga), portandomi ad agghindarla piú del previsto.

Mi rendo conto che sarebbe piú razionale partire da un buon telaio per poi rivestire con componentistica di alto livello ma ho ormai preso in maniera decisa il percorso opposto, rivestendo il triste telaio di questa 520 con parti top di gamma, con l'idea, il giorno in cui potró permettermelo, di cambiare semplicemente il telaio e trasportarci tutto l'ambaradan.

La mia domanda di fondo é questa... Dovessi tenere il telaio per terzultimo (per la forka attenderó, visto che non posso montarne di coniche e ipotizzo un passaggio alla 29, e per le ruote anche di conseguenza) quel giorno mi troveró per caso con l'aver buttato al vento soldi per componentistica non compatibile?

Non sono un grande esperto e, da quanto ho capito, credo che restando su guarniture Shimano non avrei problemi anche se dovessi passare a un telaio non bsa da 29 e, ruote e forka a parte, non mi vengono in mente altri componenti che sarebbe un azzardo cambiare su questa 520.

Tecnicamente tutto il resto potrei trasportarlo sul nuovo telaio, dico bene?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo