Prima caduta

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io la prima caduta la feci quando salii sulla bici da corsa la prima volta perche' sbagliai a sganciare i pedali, sganciai il piede destro ma mi sbilanciai a sinistra cascando a sinistra con il piede attaccato al pedale e la bici addosso. Poi una volta mi sono spaccato la faccia in mtb cadendo in avanti a causa di una ruota infilata in una buca che non avevo visto, un'altra volta con la bici da corsa sono cascato in pieno paese in quanto ho bloccato i freni a causa di un pedone e mi sono dimenticato di sganciare i piedi, un'altra volta in mtb finendo in mezzo agli sterpi. Finora a parte botte serie non mi sono mai fatto male veramente. Per assurdo mi sono invece rotto un metacarpo con conseguente operazione ed inserimento di due viti in titanio (in carbonio non le avevano) mentre ero in vacanza al mare su una barca scivolando da una scala della barca stessa, ed una costola cadendo da cavallo.
Spero di avere dato abbastanza, comunque ora monto il casco sempre anche quando vado dal giornalaio, non si sa mai.

general lee

Biker superis
ciao!!
io quando casco, la prima cosa che faccio è controllare se la mtb ha qualche danno... se mi sono fatto male me ne accorgo solo quando torno in sella. a volte anche più tardi.. ma come si dice.. cadi da cavallo, rimonta subito a cavallo!! (al posto del cavallo c'è la bike) così passa subito lo schigazzo!!
ciaoooo!!!!

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
è vero anche io mi preoccupo della bici, quando sono caduto io mi ero perso, mi sono spezzato un dito e avavo contusioni sulla parte destra del corpo con sanguinamenti vari, ma la cosa che mi faceva incazzare era lo stelo sinistro della reba graffiato!!!

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Divertente,
Sembra una gara a chi l'ha combinata più bella...
Vado in mtb dall'81, quando la gente che ti vedeva passare sui mitici rampichino ti prendeva per un marziano. Troppe ne avrei da raccontare... la più allucinante però l'anno scorso, sul Mottarone, al solito in un tratto insignificante dell'L1 (chi non la conosce), chiacchieravo tranquillo in recupero dopo una serie di acrobazie e giuro non lo so cos'è successo, mi son ritrovato proiettato in avanti così di colpo che mi sono rimaste le mani impigliate nel manubrio, morale sono caduto di faccia. Avevo il casco (ovviamente), ma gli occhiali hanno comunque picchiato in qualche modo strano e sono esplosi, tranciandomi la palpebra inferiore destra per tre quarti della lunghezza. Per fortuna non ho lesionato la pupilla. Arrivato giù chiaramente dovevo andare al pronto soccorso, ma siccome sapevo che mi avrebbero tenuto le ore e avevo la solita fame boia del biker sono prima andato a mangiare al risto di fronte alla funivia. C'erano i bambini che si mettevano a piangere agli altri tavoli... vabbè, robe da bikers... diciassette strafottuti punti m'hanno messo, per di più senza anestesia sennò mi si gonfiava la cute e rischiavo di avere problemi di efficienza a chiudere l'occhio. Una goduria che non vi dico. Ma poi tutto passa, ho solo dovuto accontentarmi del trekking per un pò... e ora sono come nuovo. I segni (anche sulla biga, se non sono letali) son cose di cui andare fieri. Sono i segni del guerriero.
Happy Trails!

punketta

Biker novus
19/6/06
12
0
0
Roma Laurentino
Visita sito
Una delle rarissime volte in cui non indossai il casco fu l'estate di 2 anni fa, quando in un caldo pomeriggio di giugno mi apprestavo ad uscire con la mia cara mamma biker per fare un giretto tranquillissimo sulla ciclabile che costeggia il tevere.
Dato il fottuto caldo optai per l'opzione canottiera-pantaloncino.....
giungo dopo pochi minuti in prossimita di una bella discesona sterrata, non particolarmente ripida ma lunga almeno 300-400 metri che finisce in un rettilineo pianeggiante sempre sterrato, la mia mamma in bdc non può che optare per l'aposito sentierino ciclabile zig zag, io invece, siccome sono un fico, mi getto per questo discesone prendendo subito velocità (la prima parte era un po + ripida).
Decido di non toccare i freni e di lasciare che la bici rallenti da sola una volta terminata la discesa..........giungo alla fine di questa discesa più o meno alla velocità di 40 45Km/h e mi trovo su questo prato in pianura.......avrò solo sfiorato il freno, credo.....oppure un avvallamento nascosto nell'erba o un sasso....non me lo ricordo e ancora non mi do una spiegazione, fatto sta che perdo il controllo della bici e cado rovinosamente sul fianco sinistro strusciando per una decina di metri mentre la mia bike scivola rotola rotola sempre piu in alto..........il dolore mi impedisce di respirare per un po, riesco a trascinarmi su una panchina, passa mia madre che non aveva visto ne sentito nulla e gli piglia un colpo!
Risalgo in sella e me ne ritorno a casa stringendo i denti in salita (stavolta sul sentierino zig zag)guidando con un solo braccio dal dolore!!
morale della favola:
-escoriazioni e contusioni estese dal bacino al cranio
-sub lussazione clavicola (se si rompeva era meglio)
-trauma cranico

in ospedale (finalmente) svengo dal dolore........
1 mese di tutore 24 ore al giorno, 1 mese o 2 di riabilitazione, 6 mesi di dolore e impossibilità a fare certi movimenti con la spalla...........
cmq dopo un paio di mesi potevo già andare in bici piano piano cosi mi sono fatto 500Km in 10 giorni sui monti simbruini con la mia girl..........
PS
la clavicola rimane alzata in segno di monito!

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Bè la prima volta con la bike nuova ho fatto il classico numero dell' spd.......tralascio che mi vergogno troppo (premetto che cado solo con bike nuove , nn che la cambi spesso,ma sono particolarmente sfigato)
Tornavo dall' allenamento del sabato con la scuadra fatto pian pianino perchè il giorno dopo si correva l' xc di superga e passo dal pistino di moto cross vicino ,vedo il bel salto lungo ,ma nn soddisfatto lo prendo al contrario,nn l' ho mica vista la buca in cima alla rampa......proiettato in aria per 1 metro molto abbondante casco di testa bollando casco, piegando il manubrio e distruggendomi le spalle.......nn l' ho fatta la gara ed ero inc...ato come una bestia
la seconda volta &#232; bellissima : bike nuova ,aveva 5 giorni mi avevano detto <<Facci un po' di rodaggio che poi stringiamo le viti della serie sterzo>> ,ero in giro con mio padre che di norma va pco in bici,<<Pa' la provo in discesa>> ed ho avuto la pensata geniale di andare forte, mi sono ricordato solo dopo di stringere la serie sterzo.........
NN &#232; bello cadere a 54 Km\h su un masso di faccia ed avere l' ospedale a 3 km di salita
Un nervoso per la bike che porta un bollo sul tobo orizz di circa 10 cm e profondo 2,ma faccio finta di nn vederlo.........ed in discesa vado pi&#249; forte di prima.....................
PS mi sono aperto il sopraciglio,ma &#232; un dettaglio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo