Prima caduta

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito

per chi ha le maglie con le tasche dietro,non e' una cattiva idea tenersi la camera d'aria di scorta mezza gonfia in quella di mezzo, se ti ribalti fa da airbag......collaudatoo-o

DiVo

Biker superis
Nonostante circa 15 anni di onorata 'carriera' (su 22 di età) sabato stavo rientrando da un giro di una quarantina di chilometri, strada asfaltata fatta mille volte, svolta a destra con curva di 180 gradi. Staccata al limite (completamente inutile) con conseguente sollevamento della ruota posteriore: ho chiuso troppo la curva ed ho sottovalutato un gradino di un paio di centimetri, l'Enduro si è impuntata e mi ha disarcionato in avanti.
Nonostante i guanti a dita lunghe mi si è conficcata una ghiaia nel palmo destro, ho grattato le nocche della mano sinistra, ho picchiato con il ginocchio destro, l'anca sinistra, la spalla sinistra, l'avambraccio destro lo sterno e il mento (quattro punti) e lo zigomo; praticamente mi sono appiattito al suolo.
Comunque a parte il mento gli altri danni per fortuna sono lievi.
La bici se l'è cavata con una lieve smerigliata ai collarini delle manopole...
Grazie mille alle persone che mi hanno soccorso, sono state davvero disponibili!

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

cazz a rola...non male...ma come dice un amico gran biker e pure meccanico e rivenditore...le mtb non è per "fighette"...e queste cose purtroppo succedono...auguri di buona ripresa e guarigione!

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ora vi racconto questa, è quasi carina. vado al deca a voglio una 8xc non c'è, l'attesa è di 2 mesi (è il 22 luglio e le 8xc arretrate erano già 14), allora ripiego sulla 8.2 e decido di spendere i soldi rimasti in upgrade. vado a casa e metto la bici in garage. pomeriggio presto, le 15 parto da casa per la prima uscita con gli spd vestito con una canotta aderente e il...sundek! passo a chiamare un amico per fare il primo giretto: mentro lo aspetto nel suo giardino provo a prendere confidenza con gli spd. mi fermo ma il pedale destro non si sgancia e cado come un pirla in una pozzangera di fango del suo prato. imaginate le risate del mio amico che nel frattempo scende e mi vede cadere nel fango. iniziamo il giro su strada e io provo a fare qualche scatto e rilancio,provo i dischi poi rallentiamo entrambi e ci infiliamo in una pista ciclabile. qui mentre andavo tranquillo tranquillo mi giro un attimo a vedere una moto parcheggiata e mi sbuca un vecchietto con la graziella da due macchine che entra sulla ciclabile, io non so come provo a scartarlo ma col super manubrio della 8.2 prendo il suo di lato e mi vado a schiantare contro un auto parcheggiata in divieto di sosta sempre nella ciclabile. tralasciando i graffi sulla mia pelle mi riazo pensando di aver steso un vecchietto ma mi accorgo che il vecchietto era bello arzillo già a fianco a me a soccorrermi. incazzatissimo rialzo la bici e noto subito le manopole forate e un super graffio sul comando dual control destro sulla parte silver. la bici aveva 4 ore di vita e io ci ero già caduto 2 volte! neanche 3 settimane dopo ormai mi sento sicurissimo delle capacità e mi ritrovo ad uscire in un gruppo di biker moooolto seri, e alla 4 uscita con loro (ormai la mia 8.2 era già modificata in veste definitiva come in firma) percorriamo una discesa veramente tosta, totalmente sterrata con al centro una sorta di canaletta di quelle che si formano con la pioggia. prendo velocità e frenando vengo risucchiato dalla pendenza al centro della canaletta... ero sicuro che sarebbe successo qualcosa. provo a frenare ma lavelocità ormai era troppa, la bici inizia a sobbalzare dietro e vedo una pietr al centro della canaletta che si avvicina... provo a uscire da li in tutti i modi ma niente... urto inevitabile, la 8.2 si impunta e mi catapulta in avanti per 7-8 metri. la sensazione più brutta della mia carriera(ancora breve) di biker, mi rialzo ristupiditissimo, mi guardo le ginocchia e dico che fortuna mi sono solo sbucciato, la bici con la aspide composite tutta graffiata la ruota anteriore lievemente disassata, vabè nulla di grave, salgo in sella e guardando in basso per riattaccare la scarpetta al pedale e vedo un gocciolone di sangue sul tubo mi fermo un istante ma come c'è arrivato un gocciolone di sangue li? mi giro verso un altro biker del gruppo, questo mi guarda e poi si volta di scatto... avevo il mento aperto in due e non me ne ero accorto... anche per me risultato 3 punti, ho vinto la partita!

si mi sono fatto male, ho danneggiuato una sella da 220 euro ma non mi importa lo rifarei altre 100 volte, mi è piaciuto troppo e fa parte del nostro bagaglio di esperienza!

ah ovviamente dal quel giorno non vado più in discesa come un treno... spero presto di recuperare ma non mi importa, l'importante è divertirsi!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Madonna ragazzi,
debbo proprio farVi i complimenti,
voli spettacolari,
il mio è stato a dir poco banale!
Ma si dai....
sappiamo che il rischio fa parte del gioco no?
Caio a tutti

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Benvenuto tra noi ex rischiacollo

Comunque ho dato un'occhiata e ho visto che anche dalle tue parti passa il pullmann che porta a Lurdes, di bello è che ha il cassone portabici cosi puoi portare anche la mtb a far benedire io ci sarò......

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

C'è sempre una prima volta.

Però il tuo problema è che domani potrebbe succederti la seconda volta.

ilG!

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ilGATTO®;1604416 ha scritto:
C'è sempre una prima volta.

Però il tuo problema è che domani potrebbe succederti la seconda volta.

ilG!

Comunque domani faccio un salto al pronto soccorso... il dolore continua anzi...sembra crescere... spero mi facciano una lastra alle costole...sono qui che brucio dalla voglia di rimontare in sella....finchè le giornate sono belle e non piovose,

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io è più di un mese che non faccio uno sterrato serio serio... prima dovevo aspettare che mi si rimarginasse la ferita al mento della caduta, ora invece con la scuola non ho mai tempo,ogni tanto faccio qualche chilometro su strada o in una pineta ma niente di più...
l'importante è che non ti sia fatto nulla, per il resto il tempo passao-o

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito

io mi sento tutto rotto...ho dolori dappertutto....ma sopratutto mi fa arrabbiare ilfatto di perdere queste giornate belle di autunno....e se ripenso alla caduta cretina...mi mangio le mani....

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ora vi racconto le mie cadute più grosse, perchè quelle più lievi non le conto più.
Un pò di tempo fà, io ed i miei amici abbiamo convertito un sentiero a pistino (dato che è bello largo) con salti, parabole ecc ecc. Il sabato pomeriggio avevamo finito un salto nuovo di zecca e sembrava stupendo (lo è). La domenica pomeriggio andiamo a fare un giro di circa 25km, tutto su i monti, quindi sempre sterrato, bosco sentieri, salita discesa ecc ecc.... Finito il giro andiamo al bar a rifocillarci e mio frate mi dice: "andiamo a fare il pistino!" va bene.....
Partiamo e dopo 5 min siamo in cima. Arrivo all'altezza del salto nuovo e lo facco con velocità sostenuta e atterro circa a 3-4 m e penso: "bello, la prossima volta lo faccio più forte." Arrivati in fondo ripartiamo e rifacci il salto, stavolta almenoi a velocità doppia di prima. Risultato: atterraggio a 7-8 m e gran mina, maglia stracciata e niente di grave. Dopo qualche sett. ormai sapevo il pistino più che a memoria e il salto lo facevo alla velocità dell'ultima caduta senza problemi, ma proprio in uno stacco, mi si è staccato l'spd e sono aterrato contro un albero con la coscia dx, e mi era diventata nera. La bici è volata a 20 m e quando la sono andata a raccogliere ho notato che il cerchio non girava più tra i foderi delle forcelle! Ripresomi da questo trauma
e rimessa apposto la bici vado fare un giretto serale fino alle 6.30 -7. Al rientro faccio una discesina all'interno del paese e mi sbuca fuori un gatto... lo prendo in pieno e mi ritrovo a cavallo della rete vicina. Mi si era girato il manubrio e mi ha sbattuto all'interno della coscia (sempre quella dx). La gamba ha passato tutti i colori nel giro di 4-5 gg (ho rischiato un versamento) e sono rimasto a casa da lavorare per 3gg, con un dolore alle costole e tutta la pancia graffiata dalla rete. Ah alla bici gli si era piegato l'attacco manubrio....

chiarabella

Biker novus
8/1/08
1
0
0
savona
Visita sito
capisco che andare in bici sia uno sport pericoloso, che mette a dura prova la psiche e i muscoli...ma non pensate mai alla vita che conduciamo noi povere fanciulle? i nostri muscoli sono messi a dura prova dai tentativi che facciamo per sembrare anche un filino più alte...questo è VERO AGONISMO!!!
Per farvi un'idea di quanto rischiamo, guardate questo video...

http://dailymotion.alice.it/video/x3xrjy_attenzione_fun

Baci dalla vostra chiarabella!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

AHAHAHA Allora siamo in 2, anche io il primo giorno una bella pedalata sullo stinco sinistro, porto ancora i segni!! Io mi sono inventato una scusa perfino da solo, credo di essermi buttato da 25 metri in caduta libero con tutta la MTB!

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
In bici lo si sa...si cade e la mia lista ad esempio è bella lunga a volte cadute banali altre più "impegnative"... Ci si rialza, si riprende la bici e si ricomincia...

The bike rule!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo