Prima caduta

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ebbene sì....Ieri sera proprio in fase di "rientro" sono caduto come un caco!...
In considerazione del fatto che le giornate sono sempre più brevi e non sempre l'orario di uscita da lavoro è quello "canonico" delle 17,00 (in banca si fa lunga la mattina e più breve il pomeriggio), mi sono "disegnato" un percorso di un paio di km ad anello lungo il torrente vicino a casa e lo ripeto più volte a seconda del tempo disponibile, ecc...

Ieri sera alle 19,30 mentre rientravo visto il buio quasi pesto...faccio l'ultima discesina (una cosa davvero ridicola...una 30 di metri lineari...un dislivello totale di 4 o 5 metri) che però stringe di colpo a dx....e zac! o non ho visto un sasso...oppure ho stretto troppo la curva...fatto stà che mi sono trovato a terra con il pollice sx sanguinante e dolorante, le costole sx ammaccate e una leggera escoriazione all'avambraccio sx....

Tutto questo per dire che il "battesimo del fuoco" l'ho ricevuto e ora sono ancora qui con il pollice bloccato (solo botta? sarà rotto?) gonfio e il petto dolorante.....

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
è un bel gruppo, siamo ammaccati ma tanti!

io il primo giorno mi sono tirato la classica pedalata sullo stinco, sembra un morso di piranha, almeno a mia figlia la vendo cosi la storia. da grande capira che non ha indiana jones come padre ma fantozzi.

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
Se il colore non è inquietante (violaceo, nerastro, bluastro) è plausibilmente escludibile un' infrazione e può benissimo trattarsi di semplice contusione: l' edema conseguente all' infiammazione unito alla sintomatologia dolorosa può spiegare l' ipomobilità del dito, ma se non ti senti tranquillo una RX può essere dirimente riguardo la diagnosi (un salto in Pronto Soccorso e vai sereno!).

Pronta guarigione Enrico!

jonniten

Biker tremendus
I guanti lunghi sono eccessivi visto che non penso tu preventivi ogni volta di cadere ma come battesimo è stato ottimo il mio sono state tre costole rotte nel '88, per mia moglie nel '91 frattura cranica con emoraggia celebrale e 10 giorni di coma,purtroppo non sono piu' riuscito a cambiarla.

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
Se posso un consiglio... guanti lunghi alla fine le mani sono le prime che entrano in contatto con rovi etc etc... e poi in caso di caduta sono le prime che toccano terra...

Tanti auguri di pronta guarigione o-o

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Auguri di pronta guarigione succede io sono caduto ,sabato con la bici appena presa!!! (ritirata la mattina)!non mi son fatto niente ,ho grattato un po' il cambio:cry:niente dolore fisico ma molto dolore psicologico, siamo una categoria soggetta a cadute......
Ciao

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
auguroni e torna presto a pedalare, rifacendo la curva della caduta, sembra stupido, ma serve x evitare paure a livello inconscio

grazie ragazzi...siete un sacco camerateschi!...purtroppo la discesina è davvero infima...ne ho già fatte di molto più lunghe e ardue...ma era buio e ho voluto sterzare a dx senza toccare i freni...ho fatto lo "sborone"..e ho pagato.

Piuttosto: che guanti lunghi? quelli tipo free ride? mi fate qualche esempio? Grazie

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io uso sempre guanti lunghi da motocross ma poi d'estate quando sudi tanto ho notato che traspiravano poco e mi rimanevano i palmi delle mani arrossati e così d'estate uso i northwave quelli con il disegno dello scheletro della mano, sono bellissimi ma costano parecchio.
Per il momento vado molto bene, e per riprendere chi dice che non esce sempre con guanti lunghi io ti confermo che li uso sempre e anche il casco, non si sà mai quando puoi cadere e può succedere come a te che in una discesa infima ti fai più male che non una caduta a velocità più elevate perchè non hai tutte le protezioni

davide

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io uso i deca a mezze dita rinforzati sulle nokke, poi se mi voglio atteggiare :sborone: uso dei guanti a dita lunghe con rinforzo in carbonio sulle nokke, tutti neri e bianki... na figata...

skerzi a parte, li uso se voglio provare qualke passaggio nuovo con la bike da xc, o se sto particolarmente incazzato e so ke tirerò sul percorso come un dannato...

o-o have a nice day

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Benvenuto!!!...anche io appena presa la bike mi sono lanciato nella mia prima discesa...morale della favola qualche contusione, varie escoriazioni e una tacca sul tubo orizzontale della bike...per fortuna che il telaio è di acciaio!!! adesso ogni volta che lo guardo mi ricordo di fare il bravino!!!

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
grazie ragazzi...siete un sacco camerateschi!...purtroppo la discesina è davvero infima...ne ho già fatte di molto più lunghe e ardue...ma era buio e ho voluto sterzare a dx senza toccare i freni...ho fatto lo "sborone"..e ho pagato.

Piuttosto: che guanti lunghi? quelli tipo free ride? mi fate qualche esempio? Grazie

Beh non vorrei essere di parte ma questo guanto è veramente valido, l'ho disegnato e progettato io

res144934_resize_600x500_2.jpg

oppure i guanti dainese, p air glove o i carbon core glove.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo