Prima BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
Telaio: Street/Park/Dirtc on MidBB
(Top Tube 20.54")
Forcella: 1 1/8", dropouts da 6mm Stem: aluminium 1 1/8", A-Head Manubrio: 2 pezzi
Cranck: 3 pezzi in CrMO Corona: 25T
Pedali: aluminium allround
Sella: KHE Dandy
Ruote: nere, 36H, cerchi in alluminio con asse da 14 mm
Freewheel: mozzo cassette da 9T, EASTERN
Copertoni: TRAX PRISM 2,00"
Freni: F-SET Strangler U-Brakes Extras: tendicatena, coppia di pegs
Peso:11,9 kg (incl. i pegs)
Colore disponibile: azzurra o nera
Prezzo:309€
khe_barbados_am.jpg



www.callemarconi.com
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
nel manubrio si trova questa :


BREMBO_PompaFrenoRadiale.jpg


attaccato vi è questo :

FERRACCI_TubiFreno.jpg


che unisce la leva ( prima immagine ) con questo :

0odyssey-evolver-u-brake.gif


premendo la leva gli u brake ( terza immagine ) si stringono e le spazzole chiamiamole così :

2195.jpg


che fermano la bici anzi rallentano visto che sono u brake
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non smettere mai mai di girare ( in bici).....comunque il freno ne basta e avanza uno solo..può darsi che addirittura vorrai togliere anke quello, come fa tanta gente...non si frena pedalando all'indietro, è una bmx non una fixed gear o come si chiama..se pedali all'indietro prima di un incrocio, ci risentiamo in ospedale....per frenare poggi il piede sulla ruota..da evitare assolutamente in città come trieste, sono stato l'altro giorno e ho buttato letteralmente via un paio di scarpe e ormai ho il copertone slick...( liscio)
 
Ma a quale scopo si tolgono tutti e due i freni?
molti semplicemente non lo usano, gestiscono la velocità con il peso del corpo (fino ad un certo punto). chiaramente ci vuole esperienza per farlo, e se usi la bici anche in città oltre che sulle rampe è scopnsigliabile, sopratutto se sei nuovo di questo passo.
insomma: pensaci tra qualche anno a togliere entrambi i freni!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
molti semplicemente non lo usano, gestiscono la velocità con il peso del corpo (fino ad un certo punto). chiaramente ci vuole esperienza per farlo, e se usi la bici anche in città oltre che sulle rampe è scopnsigliabile, sopratutto se sei nuovo di questo passo.
insomma: pensaci tra qualche anno a togliere entrambi i freni!
l'assenza dei freni dovrebbe contribuire alla fluidità e al flow dei trick in teoria...poi inoltre ( a me almeno) da fastidio la leva, ci sbatto contro se mi ribalto ecc....e comunque io giro sia in rampa 8 quando capita) e sempre in città brakeless e non è riski tanto spesso di finire sotto le macchine, basta starci attento..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo