Prima Bike XC 50?

kucchiaio

Biker novus
23/3/19
5
3
0
40
Veneto/Friuli
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato alle MTB dopo averla noleggiata in un paio di occasioni ed averla provata sullo sterrato in vacanza. Sarei più propenso per una 29 e visto che ho uno sconto in decathlon potrei portarmi a casa la xc 50 nuova di pacca a 600€ che sarebbe il mio budget per iniziare e capire se effettivamente la MTB può diventare una vera passione. Voi me la consigliare o avete altre bike da suggerirmi? Io andrei anche sull'usato senza problemi se posso avere di meglio solo che la mia scarsa preparazione potrebbe farmi incappare in qualche fregatura.
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato alle MTB dopo averla noleggiata in un paio di occasioni ed averla provata sullo sterrato in vacanza. Sarei più propenso per una 29 e visto che ho uno sconto in decathlon potrei portarmi a casa la xc 50 nuova di pacca a 600€ che sarebbe il mio budget per iniziare e capire se effettivamente la MTB può diventare una vera passione. Voi me la consigliare o avete altre bike da suggerirmi? Io andrei anche sull'usato senza problemi se posso avere di meglio solo che la mia scarsa preparazione potrebbe farmi incappare in qualche fregatura.
Ciao, secondo me con quella cifra ti convien cercare un buon usato!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La XC50 è un'ottima entry level ... Presa a 600€ lo è ancora di più....
L'usato c'è da saperlo valutare... E a 600€ non credo si trovino bici mirabolanti...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La bici usata è uni sbattimento, trovarla, trattare col venditore, e poi trovarti a metterci 200 euro di ricambi. Vai di decathlon che sei tranquillo.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ciao a tutti, da poco mi sono appassionato alle MTB dopo averla noleggiata in un paio di occasioni ed averla provata sullo sterrato in vacanza. Sarei più propenso per una 29 e visto che ho uno sconto in decathlon potrei portarmi a casa la xc 50 nuova di pacca a 600€ che sarebbe il mio budget per iniziare e capire se effettivamente la MTB può diventare una vera passione. Voi me la consigliare o avete altre bike da suggerirmi? Io andrei anche sull'usato senza problemi se posso avere di meglio solo che la mia scarsa preparazione potrebbe farmi incappare in qualche fregatura.

ciao
io comprerei la xc 50 senza dubbio!!un usato da 29 a 600euro trovi molto poco,le uniche mtb belle e montate bene che trovi con 600euro sono da 26 pollici
 

kucchiaio

Biker novus
23/3/19
5
3
0
40
Veneto/Friuli
Visita sito
Bike
Nessuna
Venerdì dovrei ritirare la XC 050 Ltd ma mi è capitata un'altra offerta. Un conoscente vende una Canyon Grand Canyon Al 6.9 29'' del 2015 in ottimo stato a 500€ . Ho visto che come componenti non è montata per niente male e il prezzo sarebbe in linea con i 600€ che pagherei per la XC 050. Voi cosa mi consigliate di fare? Meglio la XC 050 nuova a 600€ o la Canyon usata in ottimo stato a 500€?

Queste le caratteristiche della Canyon:

Frame
frame material Aluminium Alloy
frame description Canyon Grand Canyon AL 29
frame protection Canyon Frame protection
replaceable derailleur hanger DERAILLEUR HANGER No. 12
Braking
brake calipers Shimano BR-M447
brake levers Shimano BL-M506
Drive
cassette (rear cogs) Shimano Deore
chain KMC X10-93
chainring(s) 40/30/22
crank Shimano Deore FC-M612
pedals none included
Gearing
derailleur front Shimano SLX E-Type 3x10
derailleur rear Shimano Deore XT Shadow
gears 30
shifter(s) Shimano SLX SL-M670
General
extras Canyon Torque Wrench & Canyon Shock pump
grips Ergon GA-1
handlebar Iridium \ 3 - 0 \
saddle Selle Italia X1
seat post Iridium \ 3 - 0 \
stem Iridium \ 3 - 0 \
weight 11,6 kg
Suspension
fork travel 100
forks RockShox Reba RL
Wheels
tyres (front & back) Continental X-King 2,2" RaceSport
wheel set Mavic Crossone
wheel size 29"
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.185
6.476
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao, secondo me con quella cifra ti convien cercare un buon usato!

compri un usato a 600 euro....ti danno mtb che valevano 1000 dove:

devi saper valutare lo stato
avrai molti componenti usurati e quindi da cambiare prima
devi trovare l'usato anche per taglia
Hai il problema della distanza se non lo trovi vicino
Se non lo compri da un conceessionario (e quindi a prezzo aumentato) non hai alcuna garanzia

Deca ti offre garanzia a vita sul telaio, e classica sul resto... offre una assistenza su qualunque pezzo o primi controlli gratuiti.

Io non direi convenga...poi sono scelte...in ogni caso la valutazione la puoi fare non sui generis, ma con l'usato in mano...nel senso a usato trovato...allora valuti cosa ti conviene
 

kucchiaio

Biker novus
23/3/19
5
3
0
40
Veneto/Friuli
Visita sito
Bike
Nessuna
Scusate la latitanza ma sono stato incasinato con il lavoro. Allora, purtroppo causa pioggia ininterrotta da praticamente un mese ho potuto fare soltanto 5 uscite, e sono anche riuscito a bucare 1 volta . Prime impressioni da perfetto nubbio: bici maneggevolissima e leggerissima e il cambio é preciso veloce. La forca non é stata messa a dura prova ma ha risposto bene in una discesa molto sconnessa a buona velocità, i freni mi sono sembrati ok. Questa é una bici da XC quindi non prendetela per girare sulle ciclabili o su asfalto perché con la singola corona davanti di ridotte dimensioni vi ritroverete a cercare marce che non esistono (mi capita sempre mentre faccio asfalto spostandomi da un sentiero all'altro). Conclusione, la ricomprerei ad occhi chiusi e non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per poterla sfruttare come si deve, sento che mi darà un sacco di soddisfazioni!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo