Prima bike <500euro: RR 5.3/520 o Kross R4 27.5 o cosa?

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
In teoria quella scala per Sram non è corretta, in quanto l'X4 è solo per 7/8V.

https://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-x4-rear-derailleur

EDIT

Molto probabilmente anche l'Altus è solo 8V, per cui forse è meglio partire dall'Acera e dall'X5, visto che il sito Shimano mette anche il Tourney per mtb...

L'x4 e l'altus non sono neanche riportati nelle home page dei siti dei produttori, li ho messi perchè molte bici che i frequentatori di questo tread ambiscono ad acquistare sono a 24 velocità (c'è chi la vuole prendere addirittura a 21!). Comunque un 8v altus o x4 con un 11-32 va anche bene per cominciare. Poi in realtà esistono anche acera e alivio 8v ma non era mio intento fare queste distinzioni ma postare un scala di valori corretta e mi pare che lo sia! C'è chi invece discute sulla giusta posizione dei gruppi saint e zee ritenendo per esempio il primo superiore all'xtr ma potrebbe aprirsi un capitolo...l'importante è sapere che sono studiati per un utilizzo più specifico rispetto agli altri ;)
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Grazie ragazzi. ... cmq è chiara la scala dei valori dei componenti. ...
Verrebbe spontanea la domanda.....shimano o sram?

Altro dubbio...
volevo chiedervi anche se forse è ot...ma forse no....che pedali mi consigliate di abbinare alla beone che ho preso....
Io pensavo di abituarmi direttamente con gli spd che mi pare di capire hanno i ganci... ma non ho capito come funzionano....quando mi fermo che si fa?
Cosa consigliate x un niubbo?
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
che differenza c'è tra la race e la sport? Quanto costano le spese di spedizione? dopo quanto ti è arrivata?
Grazie

per le differenze meglio che ti risponda qualcuno più esperto...... le spese di spedizione sono comprese e se scegli come nazione SICILIA anzichè Italia (hai letto bene) i prezzi sono più bassi del 20%. Per quello che leggo, il primo a riceverla dovrei essere io, mi dovrebbe arrivare domani....... ordinata il 3 nel tardo pomeriggio (sabato, quindi è come se la avessi ordinata lunedì 5)..... poco più di una settimana dall'ordine alla consegna.
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
Io ero indeciso tra la 5.3 e la 520.
Ho preso la 5.3 perché ho privilegiato il cambio. A mio parere la 520 (freni idraulici a parte) non ha nessun upgrade rispetto alla vecchia 5.3.
A mio parere addirittura mi sembra che abbiano cercato di montarla con prodotti più economici. Facendo un onesto rapporto q/p la vecchia 5.3 mi sembra più conveniente alla fine.

Solo due precisazioni: la 5.3 costa 410 euro, qui continuate a dire che la si trova a 350 ma io a Roma non l'ho mai vista, se non a Tor Vergata una che era stata data per prova ed era ridotta uno schifo totale.
Le offerte sono casi sporadici, non la norma. Il prezzo della bici è 409,95. Comunque, io non ho visto nulla nei negozi fisici di paragonabile. I paragoni con i negozi on line non sono congruenti perché non puoi provare il prodotto, ti arriva tot giorni dopo, potrebbe essere rotto o danneggiato etc.

Ultima cosa, il peso per me è identico: ho provate ad alzare entrambe le bici e non ho avvertito differenze, escludo che ci siano questi chili tra un modello e l'altro.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
che differenza c'è tra la race e la sport? Quanto costano le spese di spedizione? dopo quanto ti è arrivata?
Grazie

da quello che ho appreso in questo forum mi pare di capire che la versione RACE ha una trasmissione migliore e mi pare di capire anche qualcosa di diverso ai freni.
Onestamente pero' non ti saprei dire se la migliore vale gli 80euro circa in piu'.....
 

david87

Biker popularis
9/5/14
47
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi .. Oggi è arrivata la mia KROSS R3 .. che dire..
BELLISSIMA, un altro pianeta rispetto alle RockRider , dico a livello estetico... adesso comincio a farci qualche KM per vedere come va... E
cco dovrei dare un'aggiustatina al deragliatore anteriore che sulla corona piccola tende a grattare appena appena, ma aspetto il week end per avere una mezzoretta per settarlo bene !
Ciao !!!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ciao Ragazzi .. Oggi è arrivata la mia KROSS R3 .. che dire..
BELLISSIMA, un altro pianeta rispetto alle RockRider , dico a livello estetico... adesso comincio a farci qualche KM per vedere come va... E
cco dovrei dare un'aggiustatina al deragliatore anteriore che sulla corona piccola tende a grattare appena appena, ma aspetto il week end per avere una mezzoretta per settarlo bene !
Ciao !!!

Te la vuoi cavare così??...foto foto foto!...hai una kross e non metti una foto? Forza siamo tutti curiosi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo