Prima bike <500euro: RR 5.3/520 o Kross R4 27.5 o cosa?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie Maurosalva.......molto formativo.
Altra cosa....ci infileresti qualche altro modello da ponderare in quel budget?

Non ti nascondo che onestamente propenderei per la kross. della beone non piace l'idea dell'azienda fallita.
Che ne dite?
Sotto i 500&#8364; trovi poca roba e gran parte montata in maniera molto economica.
Puoi solo cercare offerte sui modelli 2013 che ogni tanto, con un po' di fortuna, si trovano.
Se la BeOne è veramente fallita, certo che non è una cosa rassicurante, ma i 2 anni di garanzia dovrebbe fornirteli comunque il venditore.
Se capiti al Decathlon, controlla e magari "rompi le scatole" (simpaticamente, sennò non ottieni niente) dicendo che in altri negozi lo sconto lo fanno. E magari controlla pure la 8.1. Se scontassero quella, varrebbe la pena fare un sacrificio.Varrebbe il sacrificio anche a prezzo pieno ;-)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Premessa.
Le differenze tra i tre formati di ruote non sono proprio irrilevanti. A parità di componenti magari sarebbe utile se li provassi così da farti un'idea.

Detto questo, nel complesso la migliore è senza dubbio e di gran lunga la BeOne. Ha trasmissione tutta Deore.
Peccato solo per la forcella che è un mattone da 2600 grammi.
Ma non è che le altre siano un altro pianeta. La XCR dovrebbe essere migliore, ma resta sempre una entry level e forse comunque oggetto di uno dei primi upgrade importanti.
Al secondo posto metterei la Kross.
Al terzo, forse alla pari perché ancora non s'è capito se deragliatore anteriore e guarnitura della 520 funzionano meglio di quelli della 5.3, le altre due.

Ma, la 5.3 si trova in offerta a 350€.
A quella cifra la situazione cambia abbastanza. E, manodopera permettendo, con i soldi che risparmi puoi fare upgrade e portarla ad un livello superiore alle altre.

Tra le due RR vale la pena spendere 50 euro in più per la 520, i freni idraulici sono ottimi, un altro pianeta rispetto ai meccanici e non bisognerà upgradarli e soprattutto la guarnitura benchè non di eccelsa fattura è per trasmissioni a 9 velocità e fa funzionare bene anche il deragliatore tourney una volta registrato decentemente....io ce l'ho...provare per credere ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tra le due RR vale la pena spendere 50 euro in più per la 520, i freni idraulici sono ottimi, un altro pianeta rispetto ai meccanici e non bisognerà upgradarli e soprattutto la guarnitura benchè non di eccelsa fattura è per trasmissioni a 9 velocità e fa funzionare bene anche il deragliatore tourney una volta registrato decentemente....io ce l'ho...provare per credere ;)
Se ce l'hai e garantisci che funziona meglio di quella della 5.3, allora ok, niente da dire.
A 350 però prenderei la 5.3 e gli cambierei tutto, freni compresi in caso i meccanici non fossero sufficienti.
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Garantisco che funziona tutto correttamente ma che funzioni meglio della 5.3 non lo so perchè quest'ultima non l'ho mai provata...ho solo letto i commenti qui sul forum dei possessori e ho letto dell'assurdità della guarnitura per 8v ;)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Garantisco anche che solo i freni (gli auriga comp vengono montati anche su modelli di mtb di gran lunga superiori), i 500 g in meno e l'estetica del telaio (per quanto mi riguarda) valgono più delle 50 euro di differenza!
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Oggi sono nuovamente tornato al deca di zona a rivedere le RR.
effettivamente quelle che hanno catturato la mia attenzione sono la 520 e la 8.1
X la seconda però siamo ampiamente fuori spesa preventivata.
 

Kakashi84

Biker novus
2/5/14
35
0
0
Visita sito
Premessa.
Le differenze tra i tre formati di ruote non sono proprio irrilevanti. A parità di componenti magari sarebbe utile se li provassi così da farti un'idea.

Detto questo, nel complesso la migliore è senza dubbio e di gran lunga la BeOne. Ha trasmissione tutta Deore.
Peccato solo per la forcella che è un mattone da 2600 grammi.
Ma non è che le altre siano un altro pianeta. La XCR dovrebbe essere migliore, ma resta sempre una entry level e forse comunque oggetto di uno dei primi upgrade importanti.
Al secondo posto metterei la Kross.
Al terzo, forse alla pari perché ancora non s'è capito se deragliatore anteriore e guarnitura della 520 funzionano meglio di quelli della 5.3, le altre due.

Ma, la 5.3 si trova in offerta a 350€.
A quella cifra la situazione cambia abbastanza. E, manodopera permettendo, con i soldi che risparmi puoi fare upgrade e portarla ad un livello superiore alle altre.


Dove si trova la 5.3 a 350???
 

Giovanni.6674

Biker novus
7/1/14
12
0
0
54
www.facebook.com
Comprala usata. Rivolgiti a qualche gruppo MTB delle tue parti e chiedi a loro, sicuro qualcuno del gruppo vende la sua per passare ad un livello superiore ( qualità-montaggio). In questo modo potrai trovare bici di alto livello, ( Specy, Scott, Cube, FRM, ecc.) con 5/7 anni di vita e che da nuove costavano anche 1.700/1.800 €, montate benone, magari tenute molto bene,(da appassionati...), leggère e delle quali potrai conoscere la storia e magari ricevere qualche consiglio utile da chi l'ha usata prima di te. Se la passione ti prende poi col tempo ne capirai di più e potrai decidere di passare ad un mezzo più per formante e costoso, magari nuovo. Se invece il mondo del MTB non dovesse fare al caso tuo, potresti rivenderla meglio e più velocemente in quanto bici di qualità e marchio ricercato, anche se usata.
Buona fortuna.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito

ti ringrazio Giovanni, ma non conosco nessun gruppo. Ho provato ad infilarmi nella richiesta di appassionati, qui sul forum, presenti nella mia zona. Ma latitano.

In ogni caso preferirei una bike nuova.

oltre a quelle gia' citate e papabili che riporto su......
queste come le vedete?

cube-analog-27.5-black-n-grey-n-green- 599euro

TREK-4900___580euro

a prescindere dalla differenza di prezzo sono meglio attrezzate?

infine una curiosita'...ma la BeOne ha 30 rapporti? (3x10??)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Se a qualcuno può interessare....oggi sono uscito con la mia donna che sta iniziando ora a prendere confidenza con la mtb e in particolare con la 520, abbiamo fatto solo una quindicina di chilometri tra asfalto, strade bianche e un po di fango, ha usato a ripetizione tutte e tre le corone e sgranato tutto il pacco pignoni....confermo, nessun problema di trasmissione, funziona tutto correttamente.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
cube-analog-27.5-black-n-grey-n-green- 599euro

TREK-4900___580euro

a prescindere dalla differenza di prezzo sono meglio attrezzate?

infine una curiosita'...ma la BeOne ha 30 rapporti? (3x10??)[/QUOTE]

la trek è montata meglio... forcella e freni i punti deboli oltre al peso. di contro la cube è però già col nuovo formato 27.5, significa che la potresti rivendere meglio....

chiedi il peso della trek, se è sotto i 13 prendi questa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo