Prima bici

Bertu97

Biker novus
30/8/19
14
0
0
26
Almese
Visita sito
Bike
Non ho una bici
Ciao a tutti sono Edoardo ed ho 21 anni, vado in bici da quando sono piccolo con ottimi risultati. Stavo finalmente valutando l'acquisto di una bicicletta nuova. La vorrei utilizzare principalmente per discese molto rocciose e difficili che si trovano nella zona in cui vivo, credo che la bici piu adatta a ciò che vorrei fare sarebbe una dh. Il mio unico problema è che avrei bisogno di qualcosa di comodo anche nelle pedalate in salita essendo che non c'è modo di risalire le montagne con gli impianti dalle mie parti. Ed è per questo che avrei optato per un enduro un po' spinta in modo da non aver problemi in discesa e nemmeno in salita.
Le due bici in questione sono queste:

Specialized Enduro https://www.subito.it/biciclette/specialized-enduro-torino-301541305.htm

GIANT trance 2 2008 taglia M 13.6kg https://www.subito.it/biciclette/giant-trance-2-2008-taglia-m-13-6kg-torino-308239259.htm

Premessa non ho assolutamente esperienza nell'acquisto di biciclette e delle varie componenti. Se eventualmente tutte e due le bici non fossero adatte a ciò che sto cercando mi affiderei a voi per selezionare qualcosa di migliore.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
:nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti sono Edoardo ed ho 21 anni, vado in bici da quando sono piccolo con ottimi risultati. Stavo finalmente valutando l'acquisto di una bicicletta nuova. La vorrei utilizzare principalmente per discese molto rocciose e difficili che si trovano nella zona in cui vivo, credo che la bici piu adatta a ciò che vorrei fare sarebbe una dh. Il mio unico problema è che avrei bisogno di qualcosa di comodo anche nelle pedalate in salita essendo che non c'è modo di risalire le montagne con gli impianti dalle mie parti. Ed è per questo che avrei optato per un enduro un po' spinta in modo da non aver problemi in discesa e nemmeno in salita.
Le due bici in questione sono queste:

Specialized Enduro https://www.subito.it/biciclette/specialized-enduro-torino-301541305.htm

GIANT trance 2 2008 taglia M 13.6kg https://www.subito.it/biciclette/giant-trance-2-2008-taglia-m-13-6kg-torino-308239259.htm

Premessa non ho assolutamente esperienza nell'acquisto di biciclette e delle varie componenti. Se eventualmente tutte e due le bici non fossero adatte a ciò che sto cercando mi affiderei a voi per selezionare qualcosa di migliore.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Se ti interessa solo la discesa, la salita è una seccatura e non ci sono impianti di risalita:

 

Bertu97

Biker novus
30/8/19
14
0
0
26
Almese
Visita sito
Bike
Non ho una bici
:nunsacci:
Si no fatto un altro articolo ma mi sono accorto dopo che era scritto con i piedi ora non so più come cancellarlo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lo faro anche se puntavo su qualcosa di non elettrico, perché anche la salita mi piace più che altro la soddisfazione di essere arrivato su con le proprie gambe e poi godersi finalmente la discesa
Allora ... come non detto !!!
Mi pareva di aver capito che non ti piacesse la salita. Se è così ... allora è diverso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sapresti consigliarmi qualcosa che vada bene per la salita ma molto più predisposta per la discesa grazie in anticipo
Non esiste una bici che sia eccellente sia in salita che in discesa.
Una XC è molto efficiente a salire, ma ha limiti in discesa. Una DH è il massimo in discesa ma impedalabile in salita.
Se vuoi un compromesso, orientati verso bici da Trail ... oppure da Enduro se vuoi privilegiare la discesa ma poter salire anche se con calma.
Mtb da Trail o da Enduro ce ne sono millemila. E trovi millemila discussioni passate sulla scelta di bici da Trail e da Enduro.
 

Bertu97

Biker novus
30/8/19
14
0
0
26
Almese
Visita sito
Bike
Non ho una bici
Grazie, si le mie intenzioni erano di prendere una bici da enduro così da poter affrontare la salita con calma ma non avere limitazioni nella discesa, sapreste orientarmi verso qualcosa. Adesso leggerò gli articoli grazie ancora
 

Bertu97

Biker novus
30/8/19
14
0
0
26
Almese
Visita sito
Bike
Non ho una bici
Ok perfetto grazie mille allora opterò per un enduro anche perché punto principalmente alla discesa, per curiosità una buona bici da enduro è utilizzabile anche in park da dh ?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Rileggendo il tutto mi viene un dubbio.
Ma la gamba com’è?
Perché se non sei allenato, pedalare in salita una bici da Enduro non sarà una passeggiata di salute.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo