prima bici

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
ciao a tutti, devo comprare la mia prima MTB con un budget tra li 600 e i 750 euro per quanto ho potuto vedere la scelta e' orientata verso
kona blast deore con fork marzocchi MZ Comp prezzo 650
specialized rockhopper lx/deore con fork manitou axel elite LO 750 euro
frw big bear del 2004 lx/deore fork manitou axel elite con freni v-brake 750 euro
scott tampico deore fork manitou axel comp 650 euro
vi prego datemi un buon consiglio su cosa scegliere tra queste o altre domani voglio avere la bici a tutti i costi xche sono mesi che sto impazzendo :???:
L'utilizzo e' x adesso cittadino e qualche escursione in montagna :-(
grazie
 

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
Posso garantirti che lo ho capite, ma preferirei avere dei cnsigli tecnici che mi aiutino a scegliere quella piu' performante anche se si tratta della mia prima bici. Le bici indicate hanno caratteristiche diverse ma costi simili e sinceramente a chi deve spendere 750 euro non posso consigliare scegli quella che ti piace di piu' non e' una questione di gusti ma di una scelta tecnica ponderata. Es la big bear del 2004 a parita' di prezzo e' superiore penso alla rockhopper ha solo il cambio lx che non e' del 2005 ma il resto sembra ottimo
Grazie ancora
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
la big bear del 2004 a parita' di prezzo e' superiore penso alla rockhopper ha solo il cambio lx che non e' del 2005 ma il resto sembra ottimo

Allora prendi la big bear.
Molti preferiscono il cambio 2004, dipende da come ti trovi meglio.
Comunque,prima di pensare al cambio penserei al telaio,alle ruote,alla forka.
L' ideale sarebbe provarle,mi rendo conto che è quasi impossibile.
Un telaio per me ottimo come comportamento, potrebbe risultarti insopportabile;anche quì,ogni consiglio è inutile.
Potrei continuare con forka e ruote ma...siamo lì.

non posso consigliare scegli quella che ti piace di piu' non e' una questione di gusti ma di una scelta tecnica ponderata.

ripeto,queste bici grossomodo si equivalgono, scegli col cuore.
Forse ti stò solo complicando le idee ma una bici, non è fatta di soli materiali rivoluzionari e soluzioni tecnologiche.
Personalmente sceglierei specialized rockhopper .
Se dopo ne vogliamo fere una questione "tecnica" :non comprerei nessuna di quelle da te mensionate semplicemente perchè inizio ad odiare i telai in alluminio.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
hai letto la sezioncina principiati.. acquisto prima bici..? è molto utile..
magari posta un pò di foto e la descrizione dettagliata delle bike...!
 

Sierra11

Biker novus
niceman ha scritto:
ciao a tutti, devo comprare la mia prima MTB con un budget tra li 600 e i 750 euro per quanto ho potuto vedere la scelta e' orientata verso
kona blast deore con fork marzocchi MZ Comp prezzo 650
specialized rockhopper lx/deore con fork manitou axel elite LO 750 euro
frw big bear del 2004 lx/deore fork manitou axel elite con freni v-brake 750 euro
scott tampico deore fork manitou axel comp 650 euro
vi prego datemi un buon consiglio su cosa scegliere tra queste o altre domani voglio avere la bici a tutti i costi xche sono mesi che sto impazzendo :???:
L'utilizzo e' x adesso cittadino e qualche escursione in montagna :-(
grazie

Io ho portato a casa la BLAST circa un mese fa.....esteticamente mi piaceva molto e anche la componentistica non era male. E poi di listino veniva 780 euro mentre io l'ho pagata 650!!! Purtroppo causa clima/influenza/festivita' non ho ancora avuto il tempo di testarla per bene pero' per il momento sono soddisfatto.

Forse il freno a disco anteriore mi sta dando qualche fastidio: rumoroso quando si scalda e ha una frenata non regolare, ma penso che sia a causa delle poche frenate importanti fatte (almeno per la seconda rogna).

CIAO!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Beh, la Big Bear mi sembra un passo avanti rispetto alle altre (tieni conto che una 2005 costa 1000 euro), io la prenderei in considerazione. Come ti ho detto nell'altro post pero' farei un bel giro per concessionari: come hai trovato una Big Bear del 2004 in offerta potresti imbatterti in occasioni simili!
Io forse mi buttero' su una Rockhopper comp 2004. Tra 7 giorni sapro' dirvi (brrr, mi vengono i brividi!)
ciao
 

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
ho girato gia' tanto per i vari negozi anche della provincia e ho trovato solo una full dynamix team del 2004 lx/deore a 650 euro ma sinceramente la big bear la trovo piu' completa visto che monta tante cose come gruppo mozzo sella curva etc da comp, forcella axel con LO da comp e tante altre piccole cose come le ruote con diametro piu' stretto predisposizione x freni a disco poi il rivenditore mi regala le "corna" mi cambia le ruote con delle semislick di buona miscela il computerino di bordo, i manicotti con un grip superiore e poi mauali e vari attrezzi per smontare copertoni etc....
che ne dite?? %$))
 

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
si, per adesso si per allenarmi un po in citta', ma ho chiesto delle semislik con una mix di miscela piu' dura cosi puo' andare bene anche se becco un po di sterrato..
tu mi consigli di no??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo