Prima Bici tanti dubbi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
Salve a tutti ! Spero che mi sopporterete, sono all'inizo e all'oscuro di tutto ! :medita:
Vorrei comprare una bici per iniziare, per percosi sterrati (bosco, vie di campagna ecc.) per ora niente salti o acrobazie di sorta. Come sport faccio deltaplano, corsa, immersioni e tiro a segno...
Degli amici si sono comprati la bottecchia fx 540 a circa 600 euro consigliati dal venditore, voi che ne pensate? con questo budget cosa si potrebbe prendere? sono alto 1,72 per 70 kg se questo può servire

GRAZIE A TUTTI
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Prima di continuare ti consiglio di guardare anche altri post, solo qui in prima pagina ce ne saranno 5-6 che parlano più o meno delle stesse cose.
Per quanto riguarda la Bottecchia è un'ottima bici e sostanzialmente equipaggiata decentemente per il prezzo di 600 euro (di listina dovrebbe stare intorno ai 630) poi per quello che ci devi fare te va benissimo... dico equipaggiata decentemente perchè ha dei pezzi di gamma più alta, ma dei pezzi nettamente di gamma più bassa... quindi si equilibria.
Per la tua altezza direi un telaio M, 17 pollici, 43 cm. però bisognerebbe anche vedere il cavallo e altri parametri.
Se riesci a metterci su altri 100 euro ti consiglio di andare dal decathlon e prendere una RockRider 8.1... ieri ho visto il nuovo modello... veramnete stilosa, ha una forcella nettamente superiore alla bottecchia e i freni a disco. 100 eruo in più li vale tutti e hai anche una biga facilmente rivendibile un domani.

Altrimenti se vuoi risparmiare un pochino per 499 prendi la Rockrider 5XC Disk, con telaio identico alla 8.1 (o almeno così scrivono) freni a disco e un assemblaggio equilibrato.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Si, era la promozione per il modello 2007 l'avevano messa a 549 da 699 e poi sono scesi fino a 469... ma ormai la promozione è finita, hanno esautito tutti i vecchi modelli del 2007, ora ricosta di nuovo 699. Se proprio vuoi fare una prova chiama qualche decathlon e chiedi... ma a Roma dove sto io sono finite tutte 1 mesetto fa.

Cmq SI, è di molto (almeno secondo me) superiore... come ti dicevo monta una forcella senza dubbio migliore e anche i freni a disco Juicy three contro dei normalissimo V-brake... quello che ti ho detto vale sicuramente molto più di quei 100 euro di differenza senza contare altra componentistica.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Prima di continuare ti consiglio di guardare anche altri post, solo qui in prima pagina ce ne saranno 5-6 che parlano più o meno delle stesse cose.

quoto in pieno!...per quanto riguarda le due bighe io ti direi di fare uno sforzo e di andare di rr...a mio avviso una delle bici con il miglior rapporto qualità prezzo....oppure per 700 euro guarda anche cube...altra ottima bici.
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
... Quindi se ho capito bene la RR 8.1 è (per quel budget) la migliore come rapporto qualità prezzo, diciamo che il miglior compromesso per iniziare?
Poi c'è anche il discorso che si può pagare a rate e questo nn gusta!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

vai al decathlon e se ne hanno una disponibile ti ci fanno salire ed anche fare un giretto in loco, avevo accompagnato un amico (alto 1,76) che era in dubbio tra M ed L e le ha provate entrambe, sembra una bici "corta" e per lui ci sarebbe voluta la L, poi ha comprato una stumpjumper la cui misura più indicata era invece la M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo