prima bici - taglia telaio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raider

Biker novus
9/6/09
1
0
0
gran bretagna
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la taglia della mia prima MTB. Sono alto circa 173 cm, cavallo circa 80 cm. Sono orientato verso l'acquisto di una frw westlake e il negoziante mi consiglia un telaio da 19". Il mio dubbio è che sia piu' adatto quello da 17". Qualcuno sa darmi un consiglio? servono altre misure tipo lunghezza braccia? queste sono le misure della westlake dal sito della frw:


TAGLIA TELAIO L 17" ---- XL 19" ----
Tubo Piantone CC: 387 ------ 435 ------
Tubo Piantone CF: 432 ------- 480 -----
Angolo Sterzo: 71° -------- 71° ---
Angolo Piantone: 73° -------- 73° ---
Tubo Orizz. Virt 563 ------- 580 ------
Tubo Orizz. CC 540 ------- 560 ----
Carro Posteriore: 420 ------- 420 ----
Tubo Sterzo: 125 ------ 125 ------

grazie per l'aiuto!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per la taglia della mia prima MTB. Sono alto circa 173 cm, cavallo circa 80 cm. Sono orientato verso l'acquisto di una frw westlake e il negoziante mi consiglia un telaio da 19". Il mio dubbio è che sia piu' adatto quello da 17". Qualcuno sa darmi un consiglio? servono altre misure tipo lunghezza braccia? queste sono le misure della westlake dal sito della frw:


TAGLIA TELAIO L 17" ---- XL 19" ----
Tubo Piantone CC: 387 ------ 435 ------
Tubo Piantone CF: 432 ------- 480 -----
Angolo Sterzo: 71° -------- 71° ---
Angolo Piantone: 73° -------- 73° ---
Tubo Orizz. Virt 563 ------- 580 ------
Tubo Orizz. CC 540 ------- 560 ----
Carro Posteriore: 420 ------- 420 ----
Tubo Sterzo: 125 ------ 125 ------

grazie per l'aiuto!

abbiamo le stesse misure ed io monto un telaio di misura L.
vai sullla pagina del link ed in fondo ad essa scarica il foglio exell per calcolare le misure telaio.
non e' perfettissimo ma attendibile.

controlla i risultati e regolati di conseguenza.
forse e' meglio che ti dai una letta anche a come ci si mette in bici correttamente .....................se non vuoi avere problemi in seguito dovuti a posture sbagliate.

intanto comincia dal telaio (clicca il download)

http://www.guidorubino.com/bici/strada/geom/calcolatore.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo