Prima bici Stumpjumper HT COMP 2009

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi facendo una lista del materiale e accessori da comprare, ditemi gentilmente se manca qualcosa visto che sono proprio inesperto:
casco
guanti
completino
scarpe
occhiali
borraccia
zaino idrico
camere d' aria (ho le tubeless ma non si sa mai)
pompetta
olio catena
cacciacopertoni
sgrassante Chante Clair
lattice
Pit stop tnt geax
Poi?
Anche del materiale per la manutenzione non ne so nulla

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
l'hai presa da ciclotech?
comunque manca l'olio per catena, cacciacopertoni,al limite uno sgrassante(va benone lo chante clair ma non farlo andare sul telaio) e poi spulcia per bene la bicipedia ed in genere il forum. Se inizia a piacerti mettere mano alla tua bici ti serviranno i vari attrezzi. Per adesso pedala. La malattia sale gradualmente... :celopiùg:

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
l'hai presa da ciclotech?
comunque manca l'olio per catena, cacciacopertoni,al limite uno sgrassante(va benone lo chante clair ma non farlo andare sul telaio) e poi spulcia per bene la bicipedia ed in genere il forum. Se inizia a piacerti mettere mano alla tua bici ti serviranno i vari attrezzi. Per adesso pedala. La malattia sale gradualmente... :celopiùg:
Si l' ho presa li, anche te?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
devi comprare, imparare ad utilizzare e mettere via uno smagliacatena, una maglia di giunzione (detta volgarmente falsamaglia) ed un forcellino di ricambio...

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Si l' ho presa li, anche te?
siamo in tanti ad averla presa dal bun dino:prost:
per il lattice: ogni mese o giù di lì va raboccato(si asciuga). Passa da lui e fatti mettere quell'intruglio geax che funziona. Ho provato il lattice tradizionale(da diluire) e, per quel che mi riguarda, dura e ripara meno.

per la biga: strapazzala per bene su via sacra & co, i nostri sentieri le calzano a pennello.... buone pedalate:i-want-t:

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
siamo in tanti ad averla presa dal bun dino:prost:
per il lattice: ogni mese o giù di lì va raboccato(si asciuga). Passa da lui e fatti mettere quell'intruglio geax che funziona. Ho provato il lattice tradizionale(da diluire) e, per quel che mi riguarda, dura e ripara meno.

per la biga: strapazzala per bene su via sacra & co, i nostri sentieri le calzano a pennello.... buone pedalate:i-want-t:

Non vedo l' ora guarda..ma dovrò avere particolare attenzione nelle prime uscite? Una sorta di rodaggio oppure no?

Ha un nome specifico l' "intruglio" geax?

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Non vedo l' ora guarda..ma dovrò avere particolare attenzione nelle prime uscite? Una sorta di rodaggio oppure no?

Ha un nome specifico l' "intruglio" geax?
Ecco l'intruglio :medita:

bottiglia_Pit_Stop_1L_front.gif

Rodaggio direi di no, vedi se ti trovi bene con l'impostazione della bici(lunghezza pipa, altezza e posizione sella), con la pressione delle gomme (quanto pesi?) e con il settaggio della forcella

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ragazzi facendo una lista del materiale e accessori da comprare, ditemi gentilmente se manca qualcosa visto che sono proprio inesperto:
casco
guanti
completino
scarpe
occhiali
borraccia
zaino idrico
camere d' aria (ho le tubeless ma non si sa mai)
pompetta
olio catena
cacciacopertoni
sgrassante Chante Clair
lattice
Pit stop tnt geax
Poi?
Anche del materiale per la manutenzione non ne so nulla
Marcodeba tu che dici tutti questi accessori li prendo da Ciclotech o qualcosina da Decathlon (risparmio?)

spetta

Biker superioris
Ragazzi fattaaaaaaa!
Pagata 1445,00 con gomme tubeless e deragliatore XT! Che ne dite?
Le gomme montate di serie sulle specy di alta gamma sono già tubeless (c'è il logo 2BLISS, vero?)...
se ti ha dato le gomme 2bliss ma le ruote sono quelle di serie col lattice non ci fai niente perchè...non sono cerchi tubeless!
Puoi "latticizzarle" se vuoi....
Per ora goditi quella splendida bici così com'è...e benvenuto nel club degli "specializzati"

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Le gomme montate di serie sulle specy di alta gamma sono già tubeless (c'è il logo 2BLISS, vero?)...
se ti ha dato le gomme 2bliss ma le ruote sono quelle di serie col lattice non ci fai niente perchè...non sono cerchi tubeless!
Puoi "latticizzarle" se vuoi....
Per ora goditi quella splendida bici così com'è...e benvenuto nel club degli "specializzati"

In realtà mi ha fatto la modifica e ora sono tubeless, cambiando cerchi e gomme andavo troppo su di prezzo e non mi andava, tanto mi ha detto che con la modifica va benissimo lo stesso.

marcodeba

Biker novus
17/3/08
43
0
0
castelli romani
Visita sito
Marcodeba tu che dici tutti questi accessori li prendo da Ciclotech o qualcosina da Decathlon (risparmio?)

Bah io le scarpe le prenderei da lui, ha queste a buon prezzo, se vuoi qualcosa col cricchetto metti qualche soldo in più e prendi le comp, sempre specialized. Per il resto vai di decathlon che risparmi un bel po'

Per la pressione gomme, io sto sui 75 e tengo 2-2,1 il posteriore e 1,8-1,9 l'anteriore e mai avuto problemi.

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
Bah io le scarpe le prenderei da lui, ha queste a buon prezzo, se vuoi qualcosa col cricchetto metti qualche soldo in più e prendi le comp, sempre specialized. Per il resto vai di decathlon che risparmi un bel po'

Per la pressione gomme, io sto sui 75 e tengo 2-2,1 il posteriore e 1,8-1,9 l'anteriore e mai avuto problemi.

Col cricchetto che vuol dire quelle con attacco rapido? scusa ma sono proprio ignorante in materia

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Secondo te non va bene?
Ma quindi cmq quando dovrò cambiare gomme non dovrò mettere gomme tubeless ma gomme normali e latticizzarle di nuovo?
Ho capito bene?

puoi usare sia gomme tradizionali che tubeless, le ultime pesano un pò di più...ma hanno la spalla più robusta, io ho i cerchi Mavic 317 modificati e gomme tubeless...ogni 40gg al max perdono 0,5 bar di pressione...nulla..
il lattice lo rabbocco ogni 3 mesi...tutto perfetto!

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
43
Ariccia (Roma)
Visita sito
puoi usare sia gomme tradizionali che tubeless, le ultime pesano un pò di più...ma hanno la spalla più robusta, io ho i cerchi Mavic 317 modificati e gomme tubeless...ogni 40gg al max perdono 0,5 bar di pressione...nulla..
il lattice lo rabbocco ogni 3 mesi...tutto perfetto!
Volevo intendere oltre al rabocco di lattice dovrò rifare la modifica iniziale o la modifica si riferisce solo al cerchio?

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
la modifica consiste in una fascia chiamata "flap" elastica e gommosa che aderisce al canale del cerchio tappando i fori dei nipples e impermeabilizzando il canale stesso, quindi al cambio delle gomme...dovrai cambiare solo le gomme, probabilmente pulire il lattice essiccato e verificare la tenuta del flap prima di rimontare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo