Prima bici "seria"

Bomber70

Biker grossissimus
Mah....io con tutte queste vostre affermazioni continuo a chiedermi come ha fatto la mia "Apache" comprata da Panorama a durare 11-12 anni (e chissà per quanto tempo ancora durerà), magari non è proprio una carretta,
Ripeto, non fanno più le bici da supermercato come una volta...

anche se mi ricordo che l'ho pagata relativamente poco (sulle 100-150 mila lire).

Vedi che torna tutto? 150.000 Lire=150 euro, non 75 come pensi tu, caro!
Per 150 euri trovi biciclette appena decenti, a guardare bene, meglio di quelle a 99 del supermercato

Altra domanda: quando di preciso viene cambiata la gamma di prodotti per la nuova stagione? Così magari potrebbero abbassare il prezzo della RR5.2 e magari migliorare anche l'estetica, o creare un altro modello di bici di quella fascia. Rivolgo la domanda soprattutto a Contax che mi sembra essere informato sull'argomento.
Ad ottobre. Fai attenzione a quei Sivende che cambiano un paio di componenti e ti ripropongono la biga dell'anno passato al posto di quella attuale.
 

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
200 250 euro eh...

trovi na bici per pedalare, non è che non la trovi ma ti assicuro che dopo due mesi se non ti passa la voglia di pedalare con quel cancello beh andrai subito a prenderne un'altra frustrato per il pessimo aquisto...se non succederà questo sta pur sicuro che finirà dimenticata in una cantina o la userai qualche volta per andare a prendere il pane...

se proprio vuoi risparmiare aggiungi 100 150 euro al budget e prenditi una usata (se trovi una occasione non un bidone)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
per quello che ho capito io usa la bici in maniera sporadica, anche una volta al mese ed a volte senza toccarla un anno sano, quindi prendi ciò che vuoi, non farà molta differenza.
La qualità e l'affidabilità della componentistica, del telaio e della forcella le vedi quando fai un utilizzo vero della mtb.
Allora il consiglio che voglio darti è questo:
se vuoi fare mtb spendi qualche euro in più, vai da decathlon e prenditi una bici che abbia standard minimi la xc5 va benissimo. Ovviamente, per come la vedo io, questo sport è sacrificio e non ci si può inventare nulla, quindi è necessaria costanza (infatti, sarei curioso di vedere come fai ad andare così forte in salita prendendo la bici sporadicamente, "anche una volta l'anno" :-(()
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Concordo con te fg773, io fino ad ora la mia bici da supermarket l'ho usata in maniera sporadica (in media 2 volte al mese) e prevalentemente come bici da passeggio più che da mtb, forse è anche per questo che è durata così tanto nonostante la scarsa qualità. Magari se l'avessi usata costantemente come mtb non sarebbe durata più di un anno. Ma comunque ora avevo deciso di passare a una mtb più seria proprio per iniziare a tuffarmi nel vero mondo della mtb, e quindi ad usarla come tale, non come ho fatto finora, quindi ho capito che per fare ciò non posso spendere meno di 300 euro. E quindi penso che per le mie esigenze e per iniziare la Rockrider 5.2 sia la più adatta a me.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Concordo con te fg773, io fino ad ora la mia bici da supermarket l'ho usata in maniera sporadica (in media 2 volte al mese) e prevalentemente come bici da passeggio più che da mtb, forse è anche per questo che è durata così tanto nonostante la scarsa qualità. Magari se l'avessi usata costantemente come mtb non sarebbe durata più di un anno. Ma comunque ora avevo deciso di passare a una mtb più seria proprio per iniziare a tuffarmi nel vero mondo della mtb, e quindi ad usarla come tale, non come ho fatto finora, quindi ho capito che per fare ciò non posso spendere meno di 300 euro. E quindi penso che per le mie esigenze e per iniziare la Rockrider 5.2 sia la più adatta a me.

Io mi sento di consigliarti una decathlon 5.2, qualità-prezzo insuperabile e con una cifra "irrisoria" di 300 euro hai una bici che ha degli standard minimi per incominciare a fare mtb.
Poi se la passione ti prende e potrai spendere qualcosa in più, prenderai una bici di livello superiore (perchè ne sentirai l'esigenza) ma per il momento va benissimo spendere 300 euro.
buone pedalate.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
sulla mia esperienza ti posso dire che se usi la bike abbastanza spesso (cioè se hai intenzione di cominciare ad usarla...) allora 300 euro ti durano su per giù 2 mesi, qualcosa di più se hai pazienza di sentirti tutti gli scrcchiolii del cambio e via dicendo... secondo me già se vai su qualcosa della bottecchia che comunque fa bici di livello anche medio a prezzi abbastanza accessibili tipo la fx5.40 (v-brake) la vendono a 470€ ma già è una bici un pò più "seria" come dici...io l'ho avuta per 8 mesi e non mi ha dato problemi considerato che esco tutti i giorni e non su terreni facili! se poi davvero vuoi LA BICI allora con 700€ la Lee Cougan ti offre di molto meglio! O più semplicemente come ti hanno consigliato già altri con 400 euro prendi un usato che ne vale 700-800 ma assicurati delle condizioni del mezzo!
 

Blacks

Biker serius
22/8/07
143
3
0
Torino
Visita sito
Bike
Cube Analog 2021 RS
Penso che per l'utilizzo che ne faccio io (almeno agli inizi) non la userò tutti i giorni nè su terreni super-accidentati.
Mi chiedevo: ma la rr5.2 ha l'ammortizzatore bloccabile? E la rr5xc? E qual è il vantaggio di un ammortizzatore bloccabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo