Prima bici seria

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
vuoi un consiglio spassionato? io te lo do comunque:))):
FATTI CONSIGLIARE DAL CUORE!!! nel senso di non arrovellarti il cervello! quella che ti piace di più via vista e piaciuta. (sempre che la Giant usata non sia da rottamare per usura)!o-o

sono andato a vederla, la bici è il top come componenti e abb nuova ,il proprietario addirittura aveva messo i freni vbrake anzichè il disco per guadagnare 100gr di peso, ma però si vede che la bici è usurata... e non poco. è una bici che ci hanno gareggiato e di botte ne ha prese e anche qualche caduta.... non mi convince...piu di tanto.

il negoziante è un rivenditore Olympia.... e in pratica mi farebbe sui 300 euro di sconto circa sui prezzi di listino.

potrei farmi quindi una bici in carbonio con telaio Karbo con freni a disco, tutta xt e Reba Race con 1900 euro o Lx a 1600 euro.
od oppure una bellissima Apache allumino-scandio sempre tutta xt, con disco xt e reba race a 1700 euro (che nn sarebbe male nemmeno questa come opzione) tutte con crossmax non in tubeless

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Sono sempre più orientato verso l’Apache Olympia , mi sembra davvero bella e a un costo abbordabile , a parità di componenti la pagherei quanto una scale 40 ma con su montato la Rock shox reba race e in più avrei una bici con telaio alluminio-scandio con posteriore in carbonio che la dovrebbe rendere un pelino meno rigida.
Ora i miei ultimi dubbi sono questi…
Tra gruppo cambio XT e LX c’è 150 euro di differenza e la stessa cifra potrei risparmiare se invece di fare montare il Reba race , faccio montare un Ricon o addirittura un Tora.
Mi aiutate a capire meglio la differenza in maniera del tutto pratica tra avere un XT o un LX , e una forca Race o Ricon o Tora ?

Grazie…è l’ultima domanda, poi la compro e non vi rompo più per almeno un paio di anni :- )

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Sono sempre più orientato verso l’Apache Olympia , mi sembra davvero bella e a un costo abbordabile , a parità di componenti la pagherei quanto una scale 40 ma con su montato la Rock shox reba race e in più avrei una bici con telaio alluminio-scandio con posteriore in carbonio che la dovrebbe rendere un pelino meno rigida.
Ora i miei ultimi dubbi sono questi…
Tra gruppo cambio XT e LX c’è 150 euro di differenza e la stessa cifra potrei risparmiare se invece di fare montare il Reba race , faccio montare un Ricon o addirittura un Tora.
Mi aiutate a capire meglio la differenza in maniera del tutto pratica tra avere un XT o un LX , e una forca Race o Ricon o Tora ?

Grazie…è l’ultima domanda, poi la compro e non vi rompo più per almeno un paio di anni :- )

Sicuramente io preferirei un gruppo completo LX con una Reba Race come forca ad un gruppo XT con Recon o Tora.
Su una front la forcella è il secondo componente più importante della bike (dopo il telaio) quindi averla buona è indispensabile.
Ciaooo.

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Sicuramente io preferirei un gruppo completo LX con una Reba Race come forca ad un gruppo XT con Recon o Tora.
Su una front la forcella è il secondo componente più importante della bike (dopo il telaio) quindi averla buona è indispensabile.
Ciaooo.

esatto!
se proprio vuoi risparmiare qualcosa lascia perdere le crossmax e prendi delle ruote più economiche magari con mozzo XT (XTR sarebbe ancora meglio) meno appariscenti di mavic ma un gradino sopra in termini di resa.

la differenza tra XT ed LX è nei materiali usati che portano (a vantaggio dell XT) un minor peso, ed una maggior durata.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
esatto!
se proprio vuoi risparmiare qualcosa lascia perdere le crossmax e prendi delle ruote più economiche magari con mozzo XT (XTR sarebbe ancora meglio) meno appariscenti di mavic ma un gradino sopra in termini di resa.

la differenza tra XT ed LX è nei materiali usati che portano (a vantaggio dell XT) un minor peso, ed una maggior durata.

grazie, adesso ho in pratica deciso la mia bici... come farla.

cmq non avevo mai pensato di prendere delle crossmax ,ma al limite delle crossride con camera d'aria... non sapevo dell'esistenza di ruote shimano tubeless a prezzo cosi basso, posso farci un pensierino o magari prendere sempre delle mavic , ma le crossland ibride

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
grazie, adesso ho in pratica deciso la mia bici... come farla.

cmq non avevo mai pensato di prendere delle crossmax ,ma al limite delle crossride con camera d'aria... non sapevo dell'esistenza di ruote shimano tubeless a prezzo cosi basso, posso farci un pensierino o magari prendere sempre delle mavic , ma le crossland ibride

attenzione non sto parlando di ruote shimano complete... ma di ruote assemblate, ovvero Mozzo shimano, raggi che vuoi e cerchio che vuoi (generalmente si usano i mavic che hanno una sigla numerica) se vai in "Altre parti" e fai un cerca troverai mille post relativi alle ruote!:celopiùg:

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ero indeciso tra Karbon e Apache e alla fine stasera ho concluso per La Stark...(evoluzione della stealth)

cosi abbino alla comodità del carbonio un estetica accattivante e un prezzo davvero speciale... con 1800 euro mi sono fatto una bici con telaio in carbonio davvero ottimo (costa di listino 1150 solo il telaio) .
ho messo tutto o quasi LX, ma con Reba Race e Mavic-Crossride

devo solo attendere 2 settimane che mi arrivi ....

questo è il modello :

http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php?id=2

:via!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo